Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Last Horizon - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Last Horizon - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Last Horizon - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Last Horizon - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Last Horizon - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Last Horizon - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Last Horizon - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Last Horizon - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Last Horizon - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Last Horizon

+23
paluca66
Gimbo
FedericoChiesa
CharAznable
gipoviani
ImaGiraffe
Susanna
Byron.RN
ceo
Resdei
Claudio Bezzi
Flash Gordon
mirella
tommybe
Albemasia
Achillu
M. Mark o'Knee
Petunia
AurelianoLaLeggera
Giammy
Arunachala
Akimizu
Different Staff
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Last Horizon - Pagina 2 Empty Re: Last Horizon Ven Giu 14, 2024 11:08 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Racconto scritto bene e molto concentrato, direi in linea con il tipo di messaggio che il tenente ha voluto lasciare ai posteri. 

Ciò che mi ha fatto piacere, è stato sapere che dopo una prima distruzione della Terra a causa dei cambiamenti climatici, il nostro caro pianeta è stato "recuperato". Un recupero a tempo, visti i successivi sviluppi ancora più deleteri. Un'unica certezza: il responsabile è sempre l'uomo.

Devo però notare, nonostante la piacevole lettura, come il racconto rimanga di basso profilo, senza eventi o situazioni eclatanti. Insomma, un guizzo in più, anche considerando la brevità, lo avrebbe fatto rimanere impresso.

Grazie

27Last Horizon - Pagina 2 Empty Re: Last Horizon Sab Giu 15, 2024 2:16 am

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Un racconto breve ma completo.
In poche battute hai condensato una storia, il senso quasi di alienazione del protagonista che lo lascia quasi arido di emozioni e sentimenti (reazione più che legittima: è l'ultimo essere umano sopravvissuto, come minimo è traumatizzato...) e hai dato anche una tiratina d'orecchie all'essere umano in generale che ancora una volta ripete gli stessi, incredibili errori che lo portano all'autodistruzione.
Qualche battuta in più avrebbe forse arricchito il testo regalandogli qualche pennellata di colore intenso, ma apprezzo molto il chiaroscuro con il quale hai deciso di raccontare questa storia.

28Last Horizon - Pagina 2 Empty Re: Last Horizon Mar Giu 18, 2024 3:18 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Questo step mi ha mostrato quanto limitata sia la mia apertura mentale. Quando ho visto i paletti non avevo considerato alcuna alternativa a un racconto di fantascienza (che non amo) mentre con i votri lavori mi avete mostrato infinte possibilità. Grazie davvero.
Essendo praticamente digiuno di letteratura fantascientifica mi sono aggrappato alla mia unica conoscenza in materia: gli anime giapponesi. La struttura del mondo si basa su quella di Gundam (anche in omaggio al mio nick) con i satelliti orbitanti sostituiti da isole.
La missione in cerca di un nuovo pianeta arriva da Danguard (la ricerca del decimo pianeta). Poi, sì, il tutto è troppo cronologia senza emozioni, però mi immaginavo così un ultimo resoconto.
Grazie comunque a chi ha apprezzato e a tutti i commenti ricevuti. Spero di farne tesoro.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Achillu e paluca66 garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2