Sempre con il benestare degli admini, possiamo provare a rendere questo spazio un esperimento perpetuo.
Chi desidera partecipare, può aggiungere un primo episodio in questo spazio, con il titolo in progressione:
Staffetta 7 - Episodio 1
Staffetta 8 - Episodio 1
Staffetta 9 - Episodio 1
eccetera...
Per eventuali dubbi, chi avesse l'episodio pronto può chiedere in coda a questo messaggio e assegno io il titolo.
I paletti sono sempre gli stessi: (1) seguire le regole del forum DifferenTales per quanto riguarda contenuti e commenti (2) massimo 5000 caratteri, spazi compresi.
Ci diamo tempo due settimane (o anche una sola, perché no?)
Tra una/due settimane farò i conti. Se ci saranno almeno sei partecipanti, estrarrò a sorte gli autori degli episodi successivi ma pubblicherò solamente gli autori dei secondi episodi (una cosa sperimentale, mi permetterà di gestire meglio eventuali supplenze, defezioni, novità, eccetera).
Se ci saranno meno di sei partecipanti, estrarrò comunque gli autori degli episodi successivi inserendo delle "Penne fantasma". Per esempio (uso i nomi di chi ha partecipato alle prime sei staffette e tolgo il sottoscritto). Supponiamo che siano stati pubblicati cinque incipit da Albemasia, CharAznable, Claudio Bezzi, M. Mark o'Knee e Susanna. Aggiungerò due "Penne fantasma" e le chiamerò "Penna A" e "Penna B", poi estrarrò a sorte gli autori dei successivi episodi, facciamo che venga fuori:
Staffetta 7: Albemasia, CharAznable, ...
Staffetta 8: CharAznable, M. Mark o'Knee, ...
Staffetta 9: Claudio Bezzi, Penna A, ...
Staffetta 10: M. Mark o'Knee, Penna B, ...
Staffetta 11: Susanna, Claudio Bezzi, ...
A questo punto chi lo desidera potrà aggiungersi, in particolare dovrà dire "mi propongo come Penna A" e scrivere il secondo episodio della Staffetta 9. Inoltre, sempre chi si propone come Penna A sarà invitato a scrivere un nuovo incipit per la Staffetta 12 (ecco, non tutto insieme, ovviamente, ci saranno i tempi). Pubblicato anche l'incipit della Staffetta 12, svelerò quale autore o autrice era già stata sorteggiata per il secondo episodio di quella staffetta. In questo modo dovremmo riuscire a rendere questo spazio un esperimento perpetuo.
Valgono le solite cose: se dopo due settimane una Penna non avrà consegnato l'episodio, rimescolerò tutte le estrazioni in modo da assegnare l'episodio a una Penna supplente. E così via. Dovrebbe funzionare, io sono positivo.
I sommari saranno sempre al lunedì.