Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Piangi, fratellino - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piangi, fratellino

+23
Fante Scelto
Susanna
Menico
Resdei
vivonic
Claudio Bezzi
ImaGiraffe
gipoviani
paluca66
Achillu
AurelianoLaLeggera
Gimbo
Flash Gordon
Andrea Bernardi
Arunachala
Albemasia
Stefy
The Raven
Petunia
FedericoChiesa
tommybe
Molli Redigano
Different Staff
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Piangi, fratellino - Pagina 2 Empty Re: Piangi, fratellino Mar Set 10, 2024 1:21 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mamma mia! Contenuto forte, crudo ma al tempo stesso pieno di emozioni legate al piano degli affetti. Gli stessi occhi, che fanno riconoscere il fratello al prigioniero, così che riesca a giocare la sua parte.
Lavoro interessante, scrittura corretta.

27Piangi, fratellino - Pagina 2 Empty Re: Piangi, fratellino Mar Set 10, 2024 5:16 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Intenso e particolare. L'autore vuole attirare l'attenzione lì e ora. Il resto lo semina nei dettagli. Colpisce duro, come gli anfibi del fratello "cattivo", o è quello buono? E' il gioco delle parti. Piaciuto.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

28Piangi, fratellino - Pagina 2 Empty Re: Piangi, fratellino Mar Set 17, 2024 9:43 am

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Eccomi per le doverose spiegazioni su un 100 che è risultato più criptico di quelle che erano le mie intenzioni.
Non c'è una collocazione geografica precisa: l'ispirazione mi è venuta dal Venezuela, ma potrebbe essere qualunque altro contesto simile tra Spagna e Sud America.

Il filo conduttore della breve vicenda è l'incertezza.
Il protagonista non sa se i suoi superiori sanno che la vittima da pestare è suo fratello ("avevano scelto lui, forse per caso forse per calcolo"), per questo indossa il passamontagna: non sa se farsi riconoscere o se il fratello lo riconoscerà comunque.
Quando scatta l'elemento complice, i ricordi dell'infanzia difficile ricreano il gioco delle parti.

Troppo per un 100, me ne sono reso conto dalle prime battute del concorso.
Il fatto è che l'ho scritto nel quarto d'ora prima dell'orario di consegna ed è uscito così.
Sì, anche stavolta avevo segnato male la scadenza, pensavo fosse la consueta mezzanotte. Ore 15.45 entro per leggere il topic, consegna ore 16.00, il resto è 15 minuti di adrenalina scrittoria.

Grazie a tutti e alla prossima.

A Hellionor, vivonic, Achillu, Stefy, paluca66 e AurelianoLaLeggera garba questo messaggio

29Piangi, fratellino - Pagina 2 Empty Re: Piangi, fratellino Mar Set 17, 2024 9:46 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Al di là del fatto che ti ho votato, che già certifica il mio gradimento, posso dirti che è un 100 che ti è venuto benissimo. Semplicemente, alcuni racconti brevi necessitano di un po' di attenzione in più, mentre spesso si pretende immediatezza. Ancora complimenti, davvero!

A Fante Scelto garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2