Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pachamama - Quarto step - Paletti e date

+13
AurelianoLaLeggera
M. Mark o'Knee
Susanna
Albemasia
Molli Redigano
Claudio Bezzi
tommybe
Achillu
Resdei
vivonic
paluca66
Flash Gordon
Different Staff
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date Empty Pachamama - Quarto step - Paletti e date Mar Set 17, 2024 10:32 am

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Ed eccoci qui alla quarta sfida di 

Pachamama!
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date Pacham26

Avete tempo fino alle 

ore 23.59 del 4 ottobre 

per scrivere i vostri racconti, ma vi tranquillizziamo sul fatto che se li mandate fino alle 8 del mattino del 5/10 non succede niente e li accettiamo lo stesso, a patto che passiate tutta la notte a scrivere il vostro racconto!

L'indirizzo a cui mandare i vostri racconti è 

dt.gare@gmail.com

Di cosa dovranno parlare i vostri racconti? 

Il tema che il buon randomizzatore di vivonic ha scelto per voi è il seguente:

Vento, eventi atmosferici legati al vento.

Siamo sicuri che vedremo racconti stupendi, ma manca il particolare del narratore (ormai lo sapete).

In questo step, anche richiesto che soddisfiate il seguente requisito:

Il narratore muore e il racconto è finito dalla madre.

Adesso iniziate pure a lamentarvi tranquillamente. 

Intanto vi informiamo che il CdL per questo step è composto da:

• Stefia, immancabile filo conduttore di tutti gli step dei nostri concorsi;
  • The Raven, immancabile addetto alle pubbliche relazioni con gli Autori;
  • vivonic, immancabile (completate a vostra scelta);
  • Achillu, immancabile vincitore del terzo step di Pachamama;
  • Petunia, immancabile new entry, per assicurare un maggiore confronto all’interno del CdL, sia come numero (5 è meglio di 4) sia perché i primi tre ci sono sempre stati finora e si rischia di livellarsi.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, commentate pure sotto questo post come al solito, oppure scrivete in privato a The Raven o vivonic se non volete far sapere a tutti la vostra richiesta.
Per il resto, vi rimandiamo qui per il Regolamento generale.

Vi aspettiamo, come sempre, numerosi e geniali.
Different Staff

A Hellionor e caipiroska garba questo messaggio

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Bello il tema del vento, è un mio marchio di fabbrica essendo nato in un giorno di tempesta spaventosa di vento e ovunque vada porto sempre vento di scompiglio o di rompiscoglione, dipende dal meteorologo di turno.
Certo sarebbe difficile far continuare mia madre, visto che è in RSA con un po' di deficit cognitivo. Più semplice morire ma quello credo riesca facile a tutti.
Bella pensata Stafffffffff mi ci devo pensare bene, intanto telefono a Eolo per lumi in merito, mi serve un gestore d'energia meno costoso in termini neuronici.

A Hellionor, Arunachala, Petunia, Achillu e paluca66 garba questo messaggio

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ma la smettete di bere prima di fissare i paletti?
Fino al vento ero quasi contento, quando ho letto il requisito ho pensato che al peggio a livello di sadismo non ci sia mai fine...  step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date 636947383

A Hellionor, vivonic, Achillu, Susanna e Claudio Bezzi garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Anche a me il tema del vento piace parecchio: è l'unico fenomeno atmosferico in grado di impaurirmi seriamente, probabilmente anche a causa di esperienze passate.
Il narratore, invece, è la parte in cui vi allenate a essere creativi Very Happy

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Hai ragione Viv, sarà che con l'età mi sono rincoglionito o... alcune esperienze vissute in auto sotto trombe e tromboni d'aria mi hanno inconsapevolmente segnato. Mi sono accorto d'aver paura con determinate cose. Tre settimane fa, mentre ero in auto, una tromba d'aria parecchio forte mi ha beccato in pieno, tra bidoncini della spazzatura che volavano intorno e rami e alberi per strada ho corso talmente forte con l'auto, facendo a scansa tutto, che, quando sono riuscito a infilarmi in un parcheggio sotterraneo, avevo la tachicardia a ottomila battiti, io che per natura non vado quasi mai oltre i 52/54 battiti al minuto.

A Stefy garba questo messaggio

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Voi siete tutti matti!   step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date 509334221
Grazie, ragazzi!  step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date 1824946657

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Different Staff ha scritto:
[*]vivonic, immancabile (completate a vostra scelta);
Immancabile ineffabile.

A vivonic garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Step terribile
Per la mente di una madre è impensabile la morte di un figlio.
Volevo dire intollerabile.
Fosse pure un salsiccione grande e grosso come me.

A Arunachala, Achillu e Flash Gordon garba questo messaggio

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

"Il narratore muore e il racconto è finito dalla madre", implica che il narratore sia il testimone, se non il protagonista, che parla degli avvenimenti cui ha partecipato, o assistito. Quindi sarebbe meglio esplicitare: ""Il narratore È IL PROTAGONISTA, che muore e il racconto è finito dalla madre". In caso contrario posso immaginare un narratore astratto, onnisciente, al di fuori della scena, la cui madre probabilmente se ne infischia del suo impegno su DT.
 step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date 1f601 
Giusto? Sbagliato?

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Se posso aggiungere direi che in ogni caso il racconto dovrà avere un taglio profondo nella narrazione, una "ferita" che sancirà cambio totale della mano narrante, un black out narrativo...

A Albemasia garba questo messaggio

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Altra domanda: il tema è il vento. Quindi, sì, "eventi atmosferici" etc., ma anche il dio Eolo, le avventure di un windsurfer, il meteorologo della 7, l'accademico che spiega le correnti ascensionali agli studenti e così via.
Giusto? Sbagliato?

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Claudio Bezzi ha scritto:Altra domanda: il tema è il vento. Quindi, sì, "eventi atmosferici" etc., ma anche il dio Eolo, le avventure di un windsurfer, il meteorologo della 7, l'accademico che spiega le correnti ascensionali agli studenti e così via.
Giusto? Sbagliato?
Giusto.

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Claudio Bezzi ha scritto:"Il narratore muore e il racconto è finito dalla madre", implica che il narratore sia il testimone, se non il protagonista, che parla degli avvenimenti cui ha partecipato, o assistito. Quindi sarebbe meglio esplicitare: ""Il narratore È IL PROTAGONISTA, che muore e il racconto è finito dalla madre". In caso contrario posso immaginare un narratore astratto, onnisciente, al di fuori della scena, la cui madre probabilmente se ne infischia del suo impegno su DT.
 step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date 1f601 
Giusto? Sbagliato?
Sbagliato.

A Claudio Bezzi garba questo messaggio

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E se muore anche la madre?

A Petunia garba questo messaggio

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Vento, eventi atmosferici legati al vento.

Vento fisico, ma che può diventare anche metafora di altro...?

Anche in questo caso non è vincolante il tema ambientalista, giusto?

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Molli Redigano ha scritto:E se muore anche la madre?
L'importante è che faccia in tempo a finire il racconto.

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

E se fosse un meta racconto onirico di cui son parte mamma e figlio?

A Claudio Bezzi garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Molli Redigano ha scritto:E se muore anche la madre?
No problem, ma forse era meglio chiederlo in privato questo  lol!

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Albemasia ha scritto:Vento, eventi atmosferici legati al vento.

In realtà, il tema ambientalista è il tema del concorso Pachamama in sé. Poi puoi usare il vento per veicolare qualsiasi messaggio tu voglia, certamente...

A Albemasia garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Flash Gordon ha scritto:E se fosse un meta racconto onirico di cui son parte mamma e figlio?
Potrebbe funzionare, direi. Se ho capito bene cosa intendi, però.

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

vivonic ha scritto:
Albemasia ha scritto:Vento, eventi atmosferici legati al vento.

In realtà, il tema ambientalista è il tema del concorso Pachamama in sé. Poi puoi usare il vento per veicolare qualsiasi messaggio tu voglia, certamente...
Capisco. Intendevo chiedere se il mancato riferimento al tema ambientalista potesse essere un problema all'ammissione del brano. Ma mi sembra che anche negli step precedenti già fosse consentita un'intepretazione abbastanza ampia dei paletti rispetto a questo aspetto.

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

La narrazione onirica prevede un certo caos e forse non verrebbe troppo apprezzata, non è semplice trovare la quadra con questi paletti siete figli dell'editore Mefistofele... dove devo firmare per vendere l"anima?

A Stefy garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Lo "sbagliato" di @vivonic ha rimesso in discussione lo schema che stavo delineando per il racconto. Avrò interpretato giusto lo "sbagliato" come riferito alla a prima parte del commento di @Claudio Bezzi o per "in caso contrario"? Al CDL l'ardua sentenza, se riesco a uscire dall'agrifoglio in cui mi sono incastrata. In ogni caso, ci si prova.

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:Lo "sbagliato" di @vivonic ha rimesso in discussione lo schema che stavo delineando per il racconto. Avrò interpretato giusto lo "sbagliato" come riferito alla a prima parte del commento di @Claudio Bezzi o per "in caso contrario"? Al CDL l'ardua sentenza, se riesco a uscire dall'agrifoglio in cui mi sono incastrata. In ogni caso, ci si prova.
Il narratore muore significa semplicemente che il narratore muore. Può essere qualsiasi tipo di narratore, ne abbiamo già conosciuti diversi: interno, esterno, focalizzato, onnisciente, zero, protagonista, non protagonista... L'importante è che muoia (detta così però è agghiacciante...) quindi l'unica limitazione che ha è di non essere immortale.
step - Pachamama - Quarto step - Paletti e date 636947383

A Hellionor e vivonic garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Cavoletti sotto aceto e come se fa a scrivere con questa spada di Damocle, occorre prima un'estrema unzione che può variare a seconda del proprio spirito religioso e poi una scrittura a due mani, una sulla tastiera e una sull'impianto idraulico in dotazione agli essere umani.
Per non tralasciare nulla nella mia stanza di lavoro ho appeso sulla porta un drappo viola-nero con balze bianche e due enormi ceri cerimoniali fregati all'abbazia di Praglia e un contatto diretto per ogni eventualità con ditta funebre Santo Angelo.
Ora sono pronto per scrivere (In fondo alla scrittura del racconto troverete un testamento all'uopo lasciato)

A Achillu garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo