Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
My Sweet Amanda - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

My Sweet Amanda

+21
Resdei
Asbottino
Achillu
Arunachala
mirella
SuperGric
Arianna 2016
Susanna
Danilo Nucci
Byron.RN
Fante Scelto
ImaGiraffe
Midgardsormr
gemma vitali
Molli Redigano
paluca66
vivonic
Antonio Borghesi
Akimizu
Petunia
Different Staff
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Sab Mar 13, 2021 11:28 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Questo racconto è davvero ben fatto, complimenti!
La scrittura è molto curata e corretta: un testo che si legge senza fatica e che riesce a tenere sempre alta la curiosità.
Tutto è ben descritto e ben calibrato: arriva la disperazione, la frustrazione di Charles, la sua tenacia, mentre di Amanda arriva uno strano senso di sospensione, diffidente nel credere che quello che lui le offre sia la soluzione giusta.
Forse il limite di battute lascia in ombra qualcosa e alcuni perchè rimangono irrisolti (tipo: con tutto quello che poteva fare perchè sceglie proprio di prostituirsi? E soprattutto perchè non lo riconosce come la prima persona che ha visto al risveglio insieme ai genitori?), ma il testo regge comunque e trasmette tante emozioni descritte molto bene nelle azioni.
Ti segnalo questo passaggio:
Solo che Charles non era come gli altri, lui non la scopava. No, lui era diverso. L’amava. Quando la penetrava aveva la sensazione che cercasse di toccarle l’anima. Non ci era abituata e questo le faceva paura, credo che in questi passaggi ci sia uno scambio troppo repentino dei punti di vista: per esempio nella frase sottolineata sembra che fino a metà il pov sia su di lui, mentre quello finale su di lei...

27My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Lun Mar 15, 2021 12:41 pm

miichiiiiiiiiiii

miichiiiiiiiiiii
Younglings
Younglings

Un film.
Il rosa più bello che ho letto, non è la solita storia d'amore, mi piace soprattutto il finale: certo che chi ama non si arrende mai.
Non mi ritrovo però nel periodo richiesto, forse un problema mio e preferisco di meno l'inizio, perché, secondo me, è come se non c'entrasse nulla con tutta la storia di dopo, che proprio ti trasporta in un modo sorprendente.
Ma comunque è scritto molto bene, sei da esempio soprattutto per chi è alle prime armi come me.

Uno dei miei preferiti! Razz

28My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Lun Mar 15, 2021 2:12 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Cara Autrice, caro Autore,

un racconto delicato, poetico, ricco di immagini ben descritte e personaggi ben rappresentati. Ben scritto, fluido, piacevole e con un buon ritmo. Decisamente uno dei racconti che preferisco.
Ottimo lavoro. Complimenti.
Grazie.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

29My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 1:43 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Per prima cosa volevo ringraziare tutti per i bellissimi commenti: mi avete regalato un sacco di belle sensazioni.
Per molti il punto oscuro del racconto è quello dell'incidente. Dopo che è stata investita Amanda va in coma e al risveglio non riconosce né i genitori né Charles che sono lì in ospedale con lei. In realtà quasi non riconosce neppure se stessa con quel volto deturpato. Dopo la convalescenza la ragazza abbandona tutti, anche se le sono stati vicino, perché non riesce a tirare le fila della propria vita. Non accetta e riconosce il loro amore perché non riesce ad accettare la sua nuova condizione, quasi si disprezza per ciò che le è successo, per cui, come a volersi punire per qualcosa di cui non ha colpa si mette a fare la prostituta. Questa è la storia per come l'ho immaginata io. Magari è un pò oscura, ma non penso sia incongruente, ogni cosa è impossibile finché non si verifica. Il fatto è che come tutti mi sono dovuto cimentare con il numero ristretto di battute e poi ho anche voluto lasciare tutto in mano al lettore, dargli la possibilità di decidere su quella svolta senza ingessare il tutto con troppe spiegazioni. Ma alla fine Amanda riconosce Charles? Quel "tu non ti arrendi mai, vero?" sottintende qualcosa? Magari una rivelazione inconscia che comincia a riaffiorare? Forse sì, ma non sono sicuro.
Ultima cosa la citazione. Potevo mettere cosce bianche, candide, lattiginose, ma color madreperla è uscito istantaneo e non ho voluto toglierlo. È un omaggio a De André, quello che considero un genio inarrivabile della parola. Anzi, più che un omaggio è una sorta di devozione per una persona che ammiro in modo incontrollabile.

A Hellionor, vivonic, Petunia, Asbottino, Achillu, Resdei, caipiroska e ad altri garba questo messaggio

30My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 3:59 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E niente... direi che questo tuo secondo posto è la giusta conclusione di una telefonata di qualche giorno fa. Complimenti.

31My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 5:40 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il mio primo posto!
Byron, tu sei uno di quelli che ha fatto passi da gigante, dal primo racconto su SPS a oggi.
Davvero complimenti!
Non so se ti può fare piacere, ma nel totoautore, nella alternative per questo racconto avevo messo te, Akimizu, Asbottino e SuperGric.

A Byron.RN e Achillu garba questo messaggio

32My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 6:00 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:E niente... direi che questo tuo secondo posto è la giusta conclusione di una telefonata di qualche giorno fa. Complimenti.

Grazie Achi. E pensa che la decisione sul nuovo fornitore di energia elettrica è ancora vaga lol!

A Achillu garba questo messaggio

33My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 6:07 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Io te l'ho già detto col mio commento, sembra quasi inutile ribadirlo, ma lo faccio lo stesso: complimenti, Byron! Adesso posso chiamarti per nome.
Sei entrato ormai tra i miei Autori preferiti e dubito che ne uscirai mai! Ha ragione  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A Byron.RN garba questo messaggio

34My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 6:13 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Arianna 2016 ha scritto:Il mio primo posto!
Byron, tu sei uno di quelli che ha fatto passi da gigante, dal primo racconto su SPS a oggi.
Davvero complimenti!
Non so se ti può fare piacere, ma nel totoautore, nella alternative per questo racconto avevo messo te, Akimizu, Asbottino e SuperGric.

Grazie Arianna, le tue parole mi fanno sempre enorme piacere e mi spingono a fare sempre meglio.
Essere accostato ad Akimizu, Asbottino e SuperGric non mi fa piacere, ma molto piacere.
Aki e Asbo sono il CR7 e il Messi di DT, ognuno sceglierà chi è chi in base alle proprie preferenze calcistiche.
SuperGric è un estroso, per usare sempre il paragone calcistico è come quei giocatori dell'est Europa che quando hanno voglia non ce n'è per nessuno(leggi Savicevic, Hagi o Stoichkov).

35My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 6:35 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Io te l'ho già detto col mio commento, sembra quasi inutile ribadirlo, ma lo faccio lo stesso: complimenti, Byron! Adesso posso chiamarti per nome.
Sei entrato ormai tra i miei Autori preferiti e dubito che ne uscirai mai! Ha ragione  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che dire Vivonic? Tu non sai la soddisfazione che ho avuto quando ho letto quel messaggio; per un secondo ho avuto l'impulso scriteriato di ringraziarti subito, poi per fortuna sono rinsavito e mi sono limitato a rileggere e a rigustarmi il messaggio. 
 Ne approfitto per ringraziarti ora, e doppiamente.
Come ho già detto se non avessi incontrato voi di SPS e ora DT, sarei ancora quel pigro di cinque anni fa che credeva presuntuosamente di sapere scrivere senza essere allenato. Le botte metaforiche prese sul sito hanno avuto il loro effetto, perché inevitabilmente ti spingono a migliorare.
Spero che questo messaggio possa essere utile ai nuovi arrivati, soprattutto i più giovani, perché possano prendere seriamente questo sito, mettersi alla prova e non abbandonare dopo le prime critiche e difficoltà che inevitabilmente ci saranno.
Ora vi saluto, anche perché ho esaurito gli avverbi. My Sweet Amanda - Pagina 2 1824946657

A vivonic e Achillu garba questo messaggio

36My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 6:39 pm

Ospite

Ospite

Byron.RN ha scritto:
vivonic ha scritto:Io te l'ho già detto col mio commento, sembra quasi inutile ribadirlo, ma lo faccio lo stesso: complimenti, Byron! Adesso posso chiamarti per nome.

Che dire Vivonic? Tu non sai la soddisfazione che ho avuto quando ho letto quel messaggio; per un secondo ho avuto l'impulso scriteriato di ringraziarti subito, poi per fortuna sono rinsavito e mi sono limitato a rileggere e a rigustarmi il messaggio. 
 Ne approfitto per ringraziarti ora, e doppiamente.
Come ho già detto se non avessi incontrato voi di SPS e ora DT, sarei ancora quel pigro di cinque anni fa che credeva presuntuosamente di sapere scrivere senza essere allenato. Le botte metaforiche prese sul sito hanno avuto il loro effetto, perché inevitabilmente ti spingono a migliorare.
Spero che questo messaggio possa essere utile ai nuovi arrivati, soprattutto i più giovani, perché possano prendere seriamente questo sito, mettersi alla prova e non abbandonare dopo le prime critiche e difficoltà che inevitabilmente ci saranno.
Ora vi saluto, anche perché ho esaurito gli avverbi. My Sweet Amanda - Pagina 2 1824946657
Oh contaci Byron. Non vi libererete di me così facilmente.

37My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 8:38 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sottoscrivo tutto. Secondo me la svolta l'hai avuta con il racconto di Loris (ricordo bene il nome?), è stato come se improvvisamente avessi trovato una tua strada, un modo di stare sulle parole deciso e saldo, così da poter razionalizzare le emozioni e le fantasia.

38My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 8:43 pm

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mi unisco anche io. Mi sei sempre piaciuto ma qui il salto di qualità è davvero grande. Continua così!

39My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 9:02 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Akimizu ha scritto:Sottoscrivo tutto. Secondo me la svolta l'hai avuta con il racconto di Loris (ricordo bene il nome?), è stato come se improvvisamente avessi trovato una tua strada, un modo di stare sulle parole deciso e saldo, così da poter razionalizzare le emozioni e le fantasia.

Sì Aki, ricordi bene, il brano era Il vendicatore. Io invece faccio risalire il tutto a due step prima: in fatto di consapevolezza considero Love come il mio punto di partenza. Scrivere quel racconto per me è stato qualcosa di particolare.

A Akimizu garba questo messaggio

40My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 9:08 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Asbottino ha scritto:Mi unisco anche io. Mi sei sempre piaciuto ma qui il salto di qualità è davvero grande. Continua così!

Grazie Asbo, sono davvero contento del tuo giudizio su questo mio racconto, soprattutto per le tue parole sulla gestione complessiva delle varie parti.

41My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 9:28 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Questo racconto  mi è piaciuto tantissimo!!!
Grande Byron!!!

42My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Gio Mar 18, 2021 9:59 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

caipiroska ha scritto:Questo racconto  mi è piaciuto tantissimo!!!
Grande Byron!!!

Grazie Caipi,

e detto da te fa doppiamente piacere, visto che il genere non è tra quelli che uno ti attribuirebbe.
Anche se poi pure tu hai scritto un rosa, un gran bel racconto che è stata la prima scelta.
Detto questo, mi ripeto e non sto scherzando, non riesco ancora a realizzare come non possa essere stata tu a scrivere Belladonna. Lo stile, i tempi, la tematica, le atmosfere.
Mistero, cantava Ruggeri, sì perché questo per me resterà un mistero.

A caipiroska garba questo messaggio

43My Sweet Amanda - Pagina 2 Empty Re: My Sweet Amanda Dom Mar 21, 2021 9:52 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Belladonna è un racconto bellissimo!!!
E' il lato oscuro di Fante che avanza...

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2