Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
A Phoenix garba questo messaggio
A Hellionor, Petunia, Asbottino, Danilo Nucci e Susanna garba questo messaggio
A Asbottino, Achillu e Danilo Nucci garba questo messaggio
A Petunia garba questo messaggio
A Danilo Nucci garba questo messaggio
Susanna ha scritto:Per il prossimo step, non sono ammesse diserzioni. E' ammesso lo sciopero per convincere Tommybean a rimanere? Per quel che ho visto finora, il forum senza di lui non sarebbe lo stesso. Dico beneo dico sciocco?
A Danilo Nucci garba questo messaggio
Mi era sfuggita la positività di questo commento.mirella ha scritto:Don Mario si racconta. Parla della sua vita di prete italiano, derelitto tra derelitti, in una delle zone più degradate di Londra. Si descrive come un sacerdote buono che, prima di occuparsi della salvezza delle anime, si occupa delle persone, dei loro corpi. Si occupa di Fabian e di Vida animato da un sentimento di compassione, di solidarietà umana.
A un certo punto pare che tra Don Mario e Vida stia nascendo un sentimento diverso, ma non è così, lui è un prete e si limiterà a pregare per lei.
Pure Vida sembra attratta dal sacerdote, ma forse è solo indispettita nel vedere che le sue provocazioni lo lasciano indifferente: “Tutto l’amore che hai lo dispensi in giro, solo con me ti tiri indietro, faccio schifo?” In realtà, la ragazza ricorre al sacerdote perché è spaventata dalle minacce di alcuni portuali: “Quelli del porto vogliono farmela pagare, se non mi prostituisco per loro, don Mario. - Proprio ora che volevo smettere.”
In effetti non è chiaro se Vida si sposa; nell’incipit la cosa viene data per certa, allora non ha senso che Don Mario la esorti a trovarsi un compagno, ma forse la ragazza ha già abbandonato l’idea dopo le minacce dei portuali. Incongruenze di senso ne ho viste altre, ma non mi dilungo.
Insomma le indicazioni dello step sono rispettate, non tanto il genere.
Non mi soffermo sugli errori, lo ha già fatto Vivonic. Però ti do una notizia, autore. Asciugamano è un sostantivo maschile. Un asciugamano piccolo, tra l’altro, potrebbe fare da coperta solo a Pollicino.
Concludo con uno spunto di riflessione, sperando che ti sia utile: certe similitudini, immagini, metafore “paiono cantare, ma sono come un cigno che deraglia”.
Parola di Umberto Eco. Non è il Vangelo, ma c’è da fidarsi.
Vai alla pagina : 1, 2
Different Tales » Off Topic » Archivio » Different Rooms - Tutti i racconti » Step 1 - Portineria » La variante inglese