Grazie per questo bellissimo step.
Grazie anzitutto all'unico controcorrente a cui è piaciuto il mio racconto e lo ha anche votato.
Grazie ai commenti. utili per correggere le mancanze e per capire dove si è sbagliato.
Grazie per i commenti in cui qualcuno ha trovato qualcosa di divertente.
Grazie agli organizzatori per avermi dato l'opportunità di scrivere un racconto leggero.
Nell'82 avevo 27 anni ero giovane e felice nel periodo dei mondiali, non importa se lo stato di grazia non è durato molto, però c'è stato e ne ricordavo l'amosfera quel senso di appartenenza che coinvolgeva tutti. le bandiere tricolori grandissime nelle sfilate per il paese , la gioia sul volto di tutti
Sono tre anni che non scrivevo nulla del genere umoristico, in genere le mie commedie erano abbastanza divertenti o comunque lo spirito del pubblico era diverso e anche il mio.
Di questi tempi siamo tristi per tutto quello che ci circonda . Io in più ho vissuto situazioni molto angosciose e per me era impossibile pensare a qualcosa del genere umoristico. per cui anche aver strappato un semplice sorriso è stato per me molto importante.
Ho dovuto tagliare alcune parti è per questo che la figura di Gerardo risulta tagliata e nel tagliare devo aver aggiunto quell'errore madornale che tutti mi avete fatto notare. purtroppo a casa non ho nessuno che possa leggere i miei racconti prima d'inviarli e così combino sempre pasticci.
un'altra cosa che voleva sottolineare è il fatto che ho voluto creare una storia con inizio e fine più che dare spazio alle battute e mi sono divertita con la filastrocca del fitro magico.
un abbraccio a tutti.