Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Un Natale senza Gesù
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyOggi alle 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:43 pm Da Albemasia

» Un jazzzembè
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:42 am Da tommybe

» Staffetta 14 - Episodio 2
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:33 am Da Susanna

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:20 am Da Susanna

» oggi bicompleanno
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Vincitori Fulminati
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche

+20
caipiroska
Susanna
Asbottino
ImaGiraffe
digitoergosum
CharAznable
Midgardsormr
Achillu
Arunachala
Fante Scelto
gemma vitali
Petunia
SisypheMalheureux
Akimizu
Byron.RN
Molli Redigano
Hellionor
Arianna 2016
vivonic
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Parto con una riflessione personale: Petunia con i suoi racconti si è classificata una volta seconda e una volta prima nelle mie classifiche personali di questi due primi step: evidentemente anche se non sappiamo chi ha scritto cosa (io sono un pessimo "indovino" in questo senso) c'è uno stile di scrittura che in qualche modo arriva a ciascuno di noi che in qualche modo ci si confà.
Fatta questa (forse inutile) premessa passo ai complimenti di cuore a Petunia e a Fante e Hellionor suoi degni compagni di podio.
Concludo a zero punti ma con dei commenti incoraggianti, sono qui per imparare e confrontarmi con "scrittori" come voi mi serve e mi aiuta tantissimo.
Voglio fare un complimento personale a Mirella che ha scritto un racconto bellissimo e ha meritatamente vinto il premio della giuria di CDL.
Infine sono sul podio tre dei miei primi cinque, anche questo mi piace molto.

A Hellionor, Petunia, Arianna 2016, Achillu, mirella e digitoergosum garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Byron.RN ha scritto:
Molli Redigano ha scritto:Complimenti a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per questa meritata vittoria. 

Complimenti anche a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Complimenti a tutti i partecipanti, è stato uno step strepitoso.

Grazie agli amministratori per il gran lavoro dietro le quinte.

Ringrazio qui i miei votanti, ovvero  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono contento di averti votato. Non avrei mai immaginato che potessi essere tu. Anche perché sei in versione "romanesca". I fan n. 1...

Bravi tutti.

Molli, segno questo tuo voto sul mio taccuino dei "bravi". Quando passi per Rimini piadina crudo squacquerone e rucola pagata.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

A pensarci, vedi, i romagnoli ce l'hanno questo passare, nel parlato, dall'italiano al dialetto e viceversa, senza avvertire la frattura. Senza volere, avevo individuato questo tratto romagnolo, che infatti non mi era sembrato strano.

A Hellionor, Achillu e SisypheMalheureux garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Midgardsormr ha scritto:
Arianna 2016 ha scritto:Petunia, bravissima! Supercomplimenti!
Complimenti anche a Fante (tra l'altro, mio personale vincitore) e a Ele!
Bravo Aki e... boh, che dire? Non scherzavo poco fa scrivendo che avevo pensato sì, a qualche punticino, 4 o 5, forse, ma il quinto posto... no, non me l'aspettavo davvero.
Grazie mille!
A me è piaciuto tanterrimo!!!

Grazie mille!  step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 509334221

Quando guardo i punteggi, guardo anche da cosa è saltato fuori il dato numerico: tanti voti medi, pochi voti ma alti ecc. Questa volta, è molto netto il fatto che in pochi hanno messo il racconto in cinquina, ma per lo più in prima posizione. Questo credo sia indice del fatto che è un racconto particolare: o lo si odia o lo si ama.
Io stessa non capivo cosa aspettarmi, alla fine.
Felicissima che tu lo abbia amato!

A Achillu e digitoergosum garba questo messaggio

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Complimenti a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Il suo Mirò è stato veramente apprezzato. Io l'avevo messa solo al terzo posto ma avevo piazzato anche altri due splendidi campioni. Se i primi sono stati bravissimi agli altri spetta un bel bravo. Vorrei fare una richiesta agli admin. Sarebbe possibile non leggere i commenti degli altri? Ho l'impressione che parecchi si trascinino sui precedenti. Io non li leggo mai anteriormente al racconto solo dopo e così facendo mi ritrovo a volte fuori dal coro. Mi sembra, purtroppo, che quel coro, sia veramente di strascico. Questo non vuole offendere nessuno a meno che non abbia la coda di paglia. Dopo ciò: posso ancora partecipare al terzo step anche perchè son pronto da un po'? step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 1719630443

A Arunachala, Petunia, caipiroska, paluca66, ImaGiraffe e CharAznable garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Antonio Borghesi ha scritto:Complimenti a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Il suo Mirò è stato veramente apprezzato. Io l'avevo messa solo al terzo posto ma avevo piazzato anche altri due splendidi campioni. Se i primi sono stati bravissimi agli altri spetta un bel bravo. Vorrei fare una richiesta agli admin. Sarebbe possibile non leggere i commenti degli altri? Ho l'impressione che parecchi si trascinino sui precedenti. Io non li leggo mai anteriormente al racconto solo dopo e così facendo mi ritrovo a volte fuori dal coro. Mi sembra, purtroppo, che quel coro, sia veramente di strascico. Questo non vuole offendere nessuno a meno che non abbia la coda di paglia. Dopo ciò: posso ancora partecipare al terzo step anche perchè son pronto da un po'? step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 1719630443
Tony, sollevi una questione vecchia come il cucco Very Happy 
Ci siamo più volte posti il problema, ma ogni volta non troviamo una soluzione che tenga conto di tutti gli interessi in causa. Resta il fatto che, purtroppo, sovente si verifica quello che dici, e questo è molto frustrante per gli Autori...

A Hellionor, Arunachala, caipiroska e Antonio Borghesi garba questo messaggio

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la tua proposta ti farei una statua! Bravo. È quello che ho sempre pensato anche io ma non l’ho mai detto per non far la parte del rompi ... ci siamo capiti!

A vivonic, caipiroska e Antonio Borghesi garba questo messaggio

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Antonio Borghesi ha scritto:Complimenti a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Il suo Mirò è stato veramente apprezzato. Io l'avevo messa solo al terzo posto ma avevo piazzato anche altri due splendidi campioni. Se i primi sono stati bravissimi agli altri spetta un bel bravo. Vorrei fare una richiesta agli admin. Sarebbe possibile non leggere i commenti degli altri? Ho l'impressione che parecchi si trascinino sui precedenti. Io non li leggo mai anteriormente al racconto solo dopo e così facendo mi ritrovo a volte fuori dal coro. Mi sembra, purtroppo, che quel coro, sia veramente di strascico. Questo non vuole offendere nessuno a meno che non abbia la coda di paglia. Dopo ciò: posso ancora partecipare al terzo step anche perchè son pronto da un po'? step - Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 1719630443

Ciao Antonio. Effettivamente qualche commento sembra "fotocopia" di altri commenti. Ricordo, a esempio, non qui, che un recensore mi imputava refusi che avevo già modificato quando fattimi notare da precedenti censori. Ma i più hanno una propria identità censoria. Personalmente ho attribuito un giudizio meno lusinghiero a racconti osannati e viceversa. In questo, anche nel censire, qui siamo in palestra, si può migliorare.

A paluca66 e Antonio Borghesi garba questo messaggio

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

C'è anche da dire che potendo leggere i commenti altrui ognuno può regolarsi se scrivere qualcosa di già detto da altri o astenersi.
Se invece non si leggono i commenti altrui, il rischio di veder scritte sempre le stesse cose secondo me aumenta.

A Antonio Borghesi garba questo messaggio

gdiluna

gdiluna
Younglings
Younglings

Ciao a tutti; sono nuovo in questo gruppo e devo ancora capire bene come funziona (al di là del regolamento). La partecipazione allo step mi ha davvero sorpreso, non mi aspettavo un risultato così intenso, un impegno così ampio.
Come prima cosa, quindi, voglio ringraziare tutti i partecipanti per aver condiviso e esposto alla valutazione, spesso impietosa, i loro lavori, lavori che ho trovato globalmente di grande interesse e notevole qualità (e adesso non ditemi che faccio uso eccessivo delle subordinate, il concorso è per il momento sospeso!).
Voglio ringraziare i commentatori, confrontare le percezioni diverse degli stessi testi sapendo di partire da una comune base di partenza è stato davvero arricchente; disporre di una serie di commenti così ampia di un mio testo non mi era mai stato dato ed è una miniera di spunti di miglioramento e di riflessione. Ho scoperto che la partecipazione richiede un impegno di tempo e di attenzione davvero importante, colpevolmente non ho dato tutto quello che avrei dovuto ma imparo in fretta, migliorerò nel prossimo step e mi scuso con tutti per questo.
Se poi richiede tanto tempo ai partecipanti, immagino quanto agli amministratori, non ho ancora capito se si tratta di un disturbo delle personalità multiple (ce ne vogliono di più di quanti si firmano per fare tutto), se hanno superpoteri o se sono solo matti. A loro migliaia di grazie.
Un grazie speciale a chi ha ritenuto il mio racconto degno di entrare nella cinquina.
Ma la cosa che più mi ha sorpreso è l’atmosfera da festa di fine corso che mi comunicano questi post del dopo. Mi sono immaginato che cosa fantastica dovrebbe essere poterlo fare in presenza e chissà se mai…

A Hellionor, vivonic, Petunia, Arianna 2016, caipiroska, paluca66, Fante Scelto e ad altri garba questo messaggio

https://parolemiti.net/

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Fante Scelto ha scritto:C'è anche da dire che potendo leggere i commenti altrui ognuno può regolarsi se scrivere qualcosa di già detto da altri o astenersi.
Se invece non si leggono i commenti altrui, il rischio di veder scritte sempre le stesse cose secondo me aumenta.
Questo è uno dei tanti contro. Ma ci sono stati diversi contro e pochi pro, quando abbiamo messo nero su bianco la questione... Sad

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ogni testa è un piccolo mondo: non si potrà mai accontentare tutti e per fortuna, dico io.
Leggere i commenti sì o no: ognuno adotta il sistema che vuole, se poi si va controcorrente, il bello della dialettica è anche questo. L'essere trascinati a volte dipende da una diversa chiave di lettura che scaturisce dal commento precedente e che può aiutare a meglio interpretare il racconto stesso, soprattutto quando il racconto ti ha lasciato qualche perplessità.
Se poi il commentatore intende mantenere il suo personale giudizio, è sacrosanto. Se viceversa si lascia trascinare troppo, forse dovrebbe chiedersi che tipo di lettore è.
Abbiamo visto tanti bei commenti, ricchi di suggerimenti, di consigli: accoglierli è doveroso e indubbiamente aiutano a crescere. Io metto in campo anche il dover rispettare lo stile dell'autore: troppe descrizioni? A me per esempio piace descrivere posti o persone percchè vorrei che chi legge vedesse coi miei stessi occhi immaginari, che mi seguisse passo passo. Ad altri piace viceversa lasciare molta libertà di visione al lettore, porgendogli il minimo indispensabile. La verità sta nel mezzo? Bene, qui possiamo imparrare a dosare. A qualcuno piace lo stile curato, superfine, magari ridondante,  ad altri uno stile più semplice, minimalist, asciutto? Io (sempre quell'io un po' egocentrico che mi disturba) ammmiro il primo per la ricchezza dello stesso e anche l'altro perchè magari l'autore è tanto bravo da sintetizzare in poche parole quello che a me porta via dieci righe.
Questo per dire... boh, mi sono persa il concetto, rimanere fermo lì un attimo no eh? Diciamo che ogni metodologia adottabile ha i suoi pro e i suoi contro. Sicuramente il risultato che è scaturito da questo step, con le varie modalità di approccio, è strepitoso: penso che visti i tanti piccoli mondi che si sono messi al lavoro, ci sia un gran bel campione di lettori.

A Hellionor, Petunia, Arianna 2016, Achillu, Antonio Borghesi, digitoergosum e gdiluna garba questo messaggio

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Molto interessante. Le risposte sono state del tipo si, no, altro e il campione è ottimo. Mi è venuto in mente una cosa che non avevo chiesto : se gli admin quando ammettono un testo nel ritenerlo valido avranno senz'altro considerato i paletti quindi non sarebbe necessario commentarli. Se volete picchiarmi io sono qui.

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Antonio Borghesi ha scritto:Molto interessante.  Le risposte sono state del tipo si,  no, altro e il campione è ottimo.  Mi è venuto in mente una cosa che non avevo chiesto : se gli admin quando ammettono un testo nel ritenerlo valido avranno senz'altro considerato i paletti quindi non sarebbe necessario commentarli. Se volete picchiarmi io sono qui.
C'è da dire questo, Tony: vista la natura "vincolata del concorso", lo staff si assicura che i racconti siano il più possibile uniformati ai paletti, però non vuol dire che tutti i racconti rispettino i vincoli allo stesso modo. Per fare un esempio un po' cretino ma spero comprensibile, io posso chiedere a tutti i miei alunni di parlarmi di Freud: poi c'è che mi dice che era un filosofo austriaco e c'è chi mi racconta tutti i suoi esperimenti medici e mi spiega tutte le sue opere. Tutti hanno risposto alla mia domanda, ma questo non vuol dire che qualcuno non possa averlo fatto meglio di qualcun altro. Se togliamo la discussione sui paletti, non ha senso creare un concorso vincolato; ma poi, scusa, solo noi dobbiamo scervellarci a vedere come avete inserito i paletti?  lol! lol! lol!
Anche a voi un po' di fatica! Very Happy

A caipiroska, paluca66 e Antonio Borghesi garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:
Antonio Borghesi ha scritto:Molto interessante.  Le risposte sono state del tipo si,  no, altro e il campione è ottimo.  Mi è venuto in mente una cosa che non avevo chiesto : se gli admin quando ammettono un testo nel ritenerlo valido avranno senz'altro considerato i paletti quindi non sarebbe necessario commentarli. Se volete picchiarmi io sono qui.
C'è da dire questo, Tony: vista la natura "vincolata del concorso", lo staff si assicura che i racconti siano il più possibile uniformati ai paletti, però non vuol dire che tutti i racconti rispettino i vincoli allo stesso modo. Per fare un esempio un po' cretino ma spero comprensibile, io posso chiedere a tutti i miei alunni di parlarmi di Freud: poi c'è che mi dice che era un filosofo austriaco e c'è chi mi racconta tutti i suoi esperimenti medici e mi spiega tutte le sue opere. Tutti hanno risposto alla mia domanda, ma questo non vuol dire che qualcuno non possa averlo fatto meglio di qualcun altro. Se togliamo la discussione sui paletti, non ha senso creare un concorso vincolato; ma poi, scusa, solo noi dobbiamo scervellarci a vedere come avete inserito i paletti?  lol! lol! lol!
Anche a voi un po' di fatica! Very Happy
Mi piace come hai scritto scervellarci.

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Le statistiche inutili di Achillu

Parto con le classifiche alternative.

AUTOCLASSIFICA (conteggio solo i voti degli autori)
Segni (di Spagna) (=)
Preghiera in C (=)
Non sono una signora (=)
Una costellazione col mio nome (=)
Solo cenere (=)
Questa volta nessuna sorpresa, anche perché c'era un solo votante non autore.

COMITATO DI LETTURA ALLARGATO (voti CdL + voti dei non autori)
Come un'anguilla (n.e.)
La testa nel pallone (n.e.)
Infermiera a noleggio monouso (n.e.)
Seguono quattro racconti a pari merito:
Ben Gurion Ring (n.e.)
Ercolano (n.e.)
Segni (di Spagna) (-3)
I voti del "non autore" portano qualche sorpresa nella classifica del CdL.

RACCONTI PIÙ CONSIDERATI (conteggio dei racconti votati, praticamente assegno 1 punto per ogni racconto anziché 5,4,3,2 e 1)
1 Preghiera in C (+1)
2 Non sono una signora (+1)
2 Segni (di Spagna) (-1)
4 Una costellazione col mio nome (=)
5 Ben Gurion Ring (n.e.)
5 Infermiera a noleggio monouso (n.e.)
Significa che Segni (di Spagna) e Solo cenere sono presenti meno volte ma con voti più alti, come per dire: sono piaciuti oppure non sono piaciuti senza vie di mezzo.

CLASSIFICA OLIMPICA (conteggio degli ori, a pari merito conteggio degli argenti, a ulteriore pari merito conteggio dei bronzi)
Segni (di Spagna) (=)
Preghiera in C (=)
Solo cenere (+2)
Ercolano (n.e.)
Una costellazione col mio nome (-1)
Questa classifica ci conferma che Solo cenere è piaciuta oppure no senza vie di mezzo, così come pure Ercolano.

Alla prossima per l'analisi dei paletti.

A vivonic, caipiroska e Akimizu garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il mio qi deve essere prossimo allo zero assoluto: non ho capito. Una legenda per una povera mononeuronedotata

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:Il mio qi deve essere prossimo allo zero assoluto: non ho capito. Una legenda per una povera mononeuronedotata
Queste classifiche sono calcolate con criteri diversi da quello ufficiale. Quindi non sono classifiche ufficiali ma solo curiosità.

Ho messo una legenda per spiegare come è calcolata ogni classifica, comunque lo riscrivo qui:
AUTOCLASSIFICA: conteggio dei voti dei soli autori
COMITATO DI LETTURA ESTESO: somma dei voti del CdL con i voti espressi dai non autori
CONSIDERAZIONI: conto i racconti votati, come se ogni votante avesse dato 1 punto ad ogni racconto anziché 5,4,3,2,1.
OLIMPICA: conto le prime posizioni di ogni votante; in caso di parità, conto quante volte il racconto è stato votato come secondo; in caso di ulteriore parità conto il numero di terze posizioni.

Tra parentesi dopo il racconto scrivo lo scostamento della classifica alternativa rispetto alla classifica ufficiale. (=) significa stessa posizione (+1) significa una posizione in più (-2) significa due posizioni in meno (n.e.) significa nuova entrata cioè racconto non presente nella cinquina ufficiale.

Scusami se non sono stato chiaro.

A Susanna garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ne ho dimenticata una
CLASSIFICA GLOBALE (somma dei voti di tutti, quelli ufficiali e quelli del CdL)
Segni (di Spagna) (=)
Preghiera in C (=)
Non sono una signora (=)
Solo cenere (=)
Nessuna sorpresa, per la netta prevalenza dei votanti standard (27 persone) rispetto al CdL (3 persone).

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Achi, c'è una variabile che manda tutto a cavoli, però...
Ovvero che il CdL, per trasparenza, non può votare i racconti degli admin...
Quindi Ben Gurion Ring e Non sono una signora non potevano essere votati dal CdL, e quindi non potrebbero nemmeno comparire nelle classifiche miste in cui è presente il CdL...
A te risolvere il problema Very Happy

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:
Susanna ha scritto:Il mio qi deve essere prossimo allo zero assoluto: non ho capito. Una legenda per una povera mononeuronedotata
Queste classifiche sono calcolate con criteri diversi da quello ufficiale. Quindi non sono classifiche ufficiali ma solo curiosità.

Ho messo una legenda per spiegare come è calcolata ogni classifica, comunque lo riscrivo qui:
AUTOCLASSIFICA: conteggio dei voti dei soli autori
COMITATO DI LETTURA ESTESO: somma dei voti del CdL con i voti espressi dai non autori
CONSIDERAZIONI: conto i racconti votati, come se ogni votante avesse dato 1 punto ad ogni racconto anziché 5,4,3,2,1.
OLIMPICA: conto le prime posizioni di ogni votante; in caso di parità, conto quante volte il racconto è stato votato come secondo; in caso di ulteriore parità conto il numero di terze posizioni.

Tra parentesi dopo il racconto scrivo lo scostamento della classifica alternativa rispetto alla classifica ufficiale. (=) significa stessa posizione (+1) significa una posizione in più (-2) significa due posizioni in meno (n.e.) significa nuova entrata cioè racconto non presente nella cinquina ufficiale.

Scusami se non sono stato chiaro.
La ringrazio per la risposta. penso di aver capito, ma mi corregga se sbaglio, che il post è stato inserito perchè qualcuno avesse la possibilità si intervenire nell'applicativo delle componenti eufemiche del tasso interinale attivo.
La cosa ha comportato lo scambio di ricezioni tali che possono suggerire l'utilizzo degli schemi di cambio binariale. Il che ha comportato il susseguirsi di informazioni tra le controparti e i soggetti inerenti.
Tutto ciò per dire che è meglio leggere le istruzioni sullo step, piuttosto che soffermarsi a soppesare l'aurea.
In soldoni: tutti pronti per lo step.

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Achi, c'è una variabile che manda tutto a cavoli, però...
Ovvero che il CdL, per trasparenza, non può votare i racconti degli admin...
Quindi Ben Gurion Ring e Non sono una signora non potevano essere votati dal CdL, e quindi non potrebbero nemmeno comparire nelle classifiche miste in cui è presente il CdL...
A te risolvere il problema Very Happy
Un bias non indifferente. Proverò a rimuoverlo.

A vivonic garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Allora, ho provato a rimuovere l'errore statistico dovuto al fatto che il CdL non poteva votare due racconti (novità introdotta nel secondo step, perché non c'era nel primo step).

Le classifiche che devono tener conto della correzione sono due:
COMITATO DI LETTURA ALLARGATO (corretto)
Ben Gurion Ring (n.e.)
Come un'anguilla (n.e.)
La testa nel pallone (n.e.)
Infermiera a noleggio monouso (n.e.)
Seguono tre racconti a pari merito:
Ercolano (n.e.)
Segni (di Spagna) (-4)
Una costellazione col mio nome (-1)
Si può misurare anche l'attendibilità della correzione ed è molto bassa, perché in questo step abbiamo un solo "votante non autore" (ne avevamo 5 al primo step) e solo tre membri nel CdL (ne avevamo 5 al primo step).

CLASSIFICA GLOBALE (corretta)
Segni (di Spagna) (=)
Preghiera in C (=)
Non sono una signora (=)
Solo cenere (=)
Questa volta la misura dell'attendibilità della correzione è molto alta.

A Hellionor, vivonic e caipiroska garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Le statistiche inutili di Achillu, seconda e ultima puntata: le caratteristiche dei racconti.

MONOLOGO o UMORISTICO?
Hanno preso mediamente più punti i monologhi.
L'unico monologo umoristico ha preso meno punti della media.

ORTO/GIARDINO o ALESSANDRIA D'EGITTO?
Hanno preso mediamente più punti i racconti ambientati in orto/giardino, ma si tratta sostanzialmente di un pareggio.
Gli orti mediamente hanno raccolto meno punti, quindi (se proprio vogliamo nominare un vincitore in questa categoria) vincono i giardini senza orto.
I racconti ambientati contemporaneamente in Alessandria d'Egitto e in giardino hanno raccolto meno punti della media, mentre un racconto ambientato contemporaneamente in orto e giardino ha raccolto più punti della media.

79 D.C. o ESTATE 1982?
Hanno preso mediamente più punti i racconti ambientati nel 79 d.C.

INFERMIERE o DISEGNATORE?
Hanno preso mediamente più punti i racconti con il disegnatore.
I racconti con solo il disegnatore hanno raccolto mediamente più punti rispetto ai racconti con entrambi i personaggi, mentre i racconti con solo l'infermiere hanno raccolto mediamente meno punti rispetto ai racconti con entrambi i personaggi.

COMMISTIONI?
La semplicità premia. Hanno preso mediamente più punti i racconti con un solo genere, un solo luogo, un solo tempo e un solo personaggio.

RUMORI STATISTICI?
L'unica caratteristica che risulta sensibile alla riduzione dei rumori statistici è quella del luogo. Gli orti ma soprattutto i giardini risulterebbero più graditi rispetto ad Alessandria d'Egitto.

Salvo errori e omissioni. Se avete altre curiosità chiedete pure.

A vivonic, Antonio Borghesi, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Solo una: Con cosa fai colazione al mattino? No perchè me ne ordino una camionata.

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Poi c'è la statistica di quelli che non hanno preso neanche un punto 😁

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Susanna garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo