Non sei connesso Connettiti o registrati
A vivonic garba questo messaggio
A vivonic garba questo messaggio
Praticamente dovrei riscrivere questo commento pari pari. Strano che io condivida parola per parola un commento di Achi, non succede mai...Achillu ha scritto:Ciao Paluca.
Che confusione? In 4000 caratteri troviamo un pezzo in seconda persona presente, un flusso di coscienza, un pezzo in terza focalizzata su un personaggio diverso e il finale che sembra un intervento dell'autore nella narrazione. A mio gusto personale potevi fermarti ai primi due pezzi, che per lo meno hanno il pregio di essere focalizzati sullo stesso personaggio.
Le ripetizioni in seconda persona presente, all'inizio quel "Gabriele", mi hanno infastidito. Poi quando ho scoperto il flusso di coscienza le ho pure trovate fuori luogo, infatti le ripetizioni sono più adatte al flusso che alla seconda persona presente.
L'idea mi è piaciuta e pure la prima metà dello svolgimento; il flusso di coscienza a mio gusto è venuto fuori davvero bene. Mi è anche piaciuto il pezzo in seconda persona presente, una tecnica narrativa poco frequentata ma che trovo affascinante.
Grazie e alla prossima.
A Achillu garba questo messaggio
A Petunia e Achillu garba questo messaggio
A Resdei e ImaGiraffe garba questo messaggio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il tuo commento è quello che aspetto sempre con maggior curiosità e interesse, non so dire perché ma è così (forse per l'aiuto e gli ottimi suggerimenti che mi hai dato nello step 2 di DTRooms?); in questo caso è un commento abbastanza negativo ed è molto importante anche perché visti i tanti suggerimenti, la voglia di riprenderlo per migliorarlo è tanta.vivonic ha scritto:Praticamente dovrei riscrivere questo commento pari pari. Strano che io condivida parola per parola un commento di Achi, non succede mai...Achillu ha scritto:Ciao Paluca.
Che confusione? In 4000 caratteri troviamo un pezzo in seconda persona presente, un flusso di coscienza, un pezzo in terza focalizzata su un personaggio diverso e il finale che sembra un intervento dell'autore nella narrazione. A mio gusto personale potevi fermarti ai primi due pezzi, che per lo meno hanno il pregio di essere focalizzati sullo stesso personaggio.
Le ripetizioni in seconda persona presente, all'inizio quel "Gabriele", mi hanno infastidito. Poi quando ho scoperto il flusso di coscienza le ho pure trovate fuori luogo, infatti le ripetizioni sono più adatte al flusso che alla seconda persona presente.
L'idea mi è piaciuta e pure la prima metà dello svolgimento; il flusso di coscienza a mio gusto è venuto fuori davvero bene. Mi è anche piaciuto il pezzo in seconda persona presente, una tecnica narrativa poco frequentata ma che trovo affascinante.
Grazie e alla prossima.
Da un lato mi dispiace, dall'altro sono molto contento di aver potuto leggere questo racconto, anche con i suoi limiti. Credo sia una bella storia e penso andasse raccontata.
Mi è venuto questo flash: chissà cosa leggerebbe, o cosa penserebbe, mia nonna, grande lettrice di racconti, a leggere "wa"? Lo so che è una considerazione del cazzo, ma ti assicuro che mi è rimasta questa domanda nella mente.
Io credo che il tuo racconto vada rivisto. Il tempo non ha sicuramente giocato a tuo favore ed è uscito così ma, se vuoi provare a mettere in atto i suggerimenti che hai ricevuto, per me potrebbe uscire un signor racconto.
Così com'è, purtroppo, non mi convince appieno. Ma lo capisco che è un pezzo che può spaccare.
A vivonic e Achillu garba questo messaggio
Argomenti simili