Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Quarto Step

+17
The Raven
caipiroska
vivonic
Molli Redigano
Antonio Borghesi
paluca66
digitoergosum
Achillu
SisypheMalheureux
Susanna
ImaGiraffe
Danilo Nucci
Resdei
CharAznable
Akimizu
Petunia
Different Staff
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 2:41 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:Se il vostro assordante silenzio dive vacanza, relax, sabbia, ombre invitanti ecc. ecc. tutto ok!
Se state riordinando lo sgabuzzino... mi si è bloccata la serratura, mi hanno chiuso fuori... 'so preoccupata, very very...
Magari!!!
Purtroppo sto affogando nel lavoro e quest'anno sembra proprio che non si veda la luce in fondo al tunnel... step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 417781868
Però ogni sera scrivo qualche riga del racconto, la trama di massima ce l'ho in mente, lo sviluppo vedremo come verrà... step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 1523606759

A tal proposito mi chiedevo, voi che tecnica avete?
Scrivete tutto di getto?
Oppure qualche riga ogni giorno?
Buttate giù prima un canovaccio, un po' come la scheda che si faceva a scuola prima dei temi?
Insomma, quali sono i vostri segreti?

Admin, se queste domande sono fuori tema (ne sono quasi certo in questo post) fate finta che non le abbia scritte e nessuno mi risponda

A Antonio Borghesi garba questo messaggio

27step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 2:47 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Se non si scrive qui... Poi non sono domande ot, quindi ben vengano due chiacchiere.

A paluca66 garba questo messaggio

28step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 2:50 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:
Susanna ha scritto:Se il vostro assordante silenzio dive vacanza, relax, sabbia, ombre invitanti ecc. ecc. tutto ok!
Se state riordinando lo sgabuzzino... mi si è bloccata la serratura, mi hanno chiuso fuori... 'so preoccupata, very very...
Magari!!!
Purtroppo sto affogando nel lavoro e quest'anno sembra proprio che non si veda la luce in fondo al tunnel... step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 417781868
Però ogni sera scrivo qualche riga del racconto, la trama di massima ce l'ho in mente, lo sviluppo vedremo come verrà... step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 1523606759

A tal proposito mi chiedevo, voi che tecnica avete?
Scrivete tutto di getto?
Oppure qualche riga ogni giorno?
Buttate giù prima un canovaccio, un po' come la scheda che si faceva a scuola prima dei temi?
Insomma, quali sono i vostri segreti?

Admin, se queste domande sono fuori tema (ne sono quasi certo in questo post) fate finta che non le abbia scritte e nessuno mi risponda
Di solito i miei racconti nascono da un'immagine, una frase che sento o leggo, una situazione e la storia è tutta lì, ingarbigliata. Non mi scrivo mai un canovaccio, o almeno finora l'ho fatto a lavoro iniziato (di solito quando non ci salto più fuori) e scrivo un po' per volta, a volte mi appunto le parti slegate nello stesso file, poi riordino. Taglia e butta è sempre un momento difficile...
Per questo step ho un'immagine che mi sta seguendo... spero non sia pericolosa.

A paluca66 garba questo messaggio

29step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 2:52 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Io non ti rispondo perché, semplicemente, i miei racconti non sono... 😬

30step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 2:54 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Io non ti rispondo perché, semplicemente, i miei racconti non sono... 😬
Mi piacerebbe prima o poi leggere un tuo racconto.

31step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 3:11 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io solitamente scrivo di getto. Un flusso continuo. E' quando il flusso si interrompe che iniziano i problemi...

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Susanna garba questo messaggio

32step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 6:52 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Rientrato oggi dalle vacanze sulla costa amalfitana. Domani comincio a scrivere. Solitamente parto dai personaggi. Li studio a fondo e provo, nello scrivere, a "dimenticarli" per farli emergere naturalmente. Specifico e ribadisco: provo.

A Achillu, paluca66 e Antonio Borghesi garba questo messaggio

33step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 10:01 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Per questo step sono partito da un personaggio. Anzi due. Adesso vediamo cosa viene fuori.

Di solito non ho una regola, a volte ho in mente una scena e cerco di inventarmi una storia che la possa comprendere.

A paluca66, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

34step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 14, 2021 11:31 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Buonasera dalla terra d' @Akimizu(nord): qui c'è tanto vento e le parole tendono a sfuggire. E' strano perché io con le parole sfuggo. Non posso farne a meno. Non posso fare a meno di restare solo con loro. Il problema è che non sempre le parole con cui vago, con le quali erro senza meta, si trasferiscono sul foglio. Ci sono, ma non ne vogliono sapere di concretizzarsi. Spero sempre di non dover utilizzare le maniere forti, perché altrimenti le chiamerei tutte Penelope, come un intero racconto.

Questo per dire che che a volte lo scrittore deve fare come il caffè greco: lasciar depositare il fondo.

A Hellionor, Petunia, Achillu, paluca66, Antonio Borghesi, Akimizu, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio

35step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Ven Lug 16, 2021 3:02 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Di getto ma forse si era già capito step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 1f609  step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 1f609

A Petunia, Achillu, caipiroska e paluca66 garba questo messaggio

36step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Ven Lug 16, 2021 3:10 pm

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan

Io invece sono tra quelli che "progettano". Di solito parto da una situazione o da un fatto particolare, da cui prendo ispirazione, e sviluppo prima i personaggi principali, poi passo a costruire una storia vera e propria. Se si tratta di racconti brevi la storia è semplice e i personaggi pochi, quindi spesso non ho bisogno di scrivere nulla in merito, o al limite mi basta qualche appunto. Ma mi è capitato di fare vere e proprie scalette dettagliate della trama e dei vari capitoli, qualora ci siano. In ogni caso non comincio mai a scrivere prima di aver ben chiaro lo sviluppo della storia fino alla sua conclusione. Poi certo, possono sempre cambiare varie cose in corso d'opera, ma almeno un canovaccio di base ci deve essere.

A Petunia, Achillu, paluca66, Antonio Borghesi e Akimizu garba questo messaggio

37step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Lun Lug 19, 2021 11:45 am

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

In bocca al lupo a tutti.
Mi sa che devo saltare.
Partirei tardi: oggi, e ho già visto nello scorso concorso che la fretta fa i gattini ciechi.
Andando in viaggio in moto le prime due di agosto non avrei tempo di leggere e commentare tutti i lavori.
Comunque vi seguirò, per quanto possibile.
Federico

A Petunia, Achillu, Resdei, paluca66, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio

38step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Lun Lug 19, 2021 2:54 pm

miichiiiiiiiiiii

miichiiiiiiiiiii
Younglings
Younglings

CharAznable ha scritto:Io solitamente scrivo di getto. Un flusso continuo. E' quando il flusso si interrompe che iniziano i problemi...
Ecco anch'io, a scuola mi dicono che dovrei fare la scaletta e bla bla bla...
La cosa bella però è che quando l'ispirazione è buona inizi a scrivere e non ti rendi conto nemmeno del tempo che passa, ma comunque vi consiglio tanta musica, anche per sbloccarvi!

A Achillu, Resdei, paluca66, Danilo Nucci, Susanna, CharAznable e digitoergosum garba questo messaggio

39step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Lun Lug 19, 2021 4:55 pm

Ospite

Ospite

Non ci provare... 😀

40step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Lun Lug 19, 2021 5:09 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Tommybe ha scritto:

Non ci provare... 😀
Tom sto preoccupata: l'idea c'è, i personaggi pure, gli anni sono pieni di eventi, per il genere forse ne invento uno... la testa non collabora. Troppi input, come diceva Corto Circuito!
Mollare no, magari figuraccia.

41step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Lun Lug 19, 2021 6:01 pm

Ospite

Ospite

Io ho una mia teoria, ho scritto in passato cose che mi hanno scosso, coinvolto esageratamente, poi mi sono reso conto che con meno impegno emotivo si ottengono gli stessi risultati. Quindi...
Quando ho letto commenti duri su alcuni racconti ho esordito con una frase infelice: Qui non si vince niente. Chiedo perdono se qualcuno si è sentito offeso. Quello che intendevo io era un: Non accapigliamoci. E concludo con una frase semplice di uno scrittore non semplice. 'Siamo tutti fratelli.' ( Oblio) David Foster Wallace

42step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Lun Lug 19, 2021 9:31 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Tommybe ha scritto:Io ho una mia teoria, ho scritto in passato cose che mi hanno scosso, coinvolto esageratamente, poi mi sono reso conto che con meno impegno emotivo si ottengono gli stessi risultati. Quindi...
Quando ho letto commenti duri su  alcuni racconti ho esordito con una frase infelice: Qui non si vince niente. Chiedo perdono se qualcuno si è sentito offeso. Quello che intendevo io era un: Non accapigliamoci. E concludo con una frase semplice di uno scrittore non semplice. 'Siamo tutti fratelli.' ( Oblio) David Foster Wallace
E' vero Tommy, a volte per trasmettere una nostra emozione, molto intensa, sembra di non trovare mai le parole esattamente giuste e allora ci provi, ci riprovi, e hai sprecato tante energie. La soluzione era lì, ma eri troppo coinvolto. Però è talmente bello viverle quelle emozioni! Ora ci torno, in uno di questi momenti. Non ne posso fare a meno. E il mio quarto step langue...

A Achillu e Antonio Borghesi garba questo messaggio

43step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 5:05 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

spedito... pant pant What a Face

A The Raven, Achillu, paluca66, Antonio Borghesi e Susanna garba questo messaggio

44step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 5:18 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io sono in alto mare come un'isola del Pacifico...

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

45step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 5:21 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Petunia ha scritto:spedito... pant pant What a Face
L'invidia è un brutto sentimento, ma in senso buono ti invidio. Che avventura, comunque!

A Petunia, Achillu, paluca66 e Antonio Borghesi garba questo messaggio

46step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 6:20 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

CharAznable ha scritto:Io sono in alto mare come un'isola del Pacifico...
io sto annegando al largo delle Fiji... dentro uno sgabuzzino galleggiante

step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

A Petunia, Achillu e Antonio Borghesi garba questo messaggio

47step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 6:51 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Se c’è anche il bagno vengo anch’io

48step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 6:57 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

Petunia ha scritto:Se c’è anche il bagno vengo anch’io
ci possiamo organizzare... step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 65867427

step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

A Petunia, Achillu e Antonio Borghesi garba questo messaggio

49step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 7:04 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Attenzione a non dire troppo del proprio racconto. Non deve diventare riconoscibile. Non ho nulla da fare e faccio il bettego.

A Hellionor, vivonic, Petunia, paluca66 e Susanna garba questo messaggio

50step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 2 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 7:27 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Antonio Borghesi ha scritto:Attenzione a non dire troppo del proprio racconto. Non deve diventare riconoscibile. Non ho nulla da fare e faccio il bettego.
Il bettego mi mancava. Sarà uno dei personaggi del prossimo step?

A vivonic, Petunia e Antonio Borghesi garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo