Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Quarto Step

+17
The Raven
caipiroska
vivonic
Molli Redigano
Antonio Borghesi
paluca66
digitoergosum
Achillu
SisypheMalheureux
Susanna
ImaGiraffe
Danilo Nucci
Resdei
CharAznable
Akimizu
Petunia
Different Staff
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 8:36 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Non credo di riuscire a partecipare in questo step. L'idea c'è, ma è difficile riassumerla. È complessa, non adatta a essere esaurita nello spazio concesso.

52step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 9:30 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Antonio Borghesi ha scritto:Attenzione a non dire troppo del proprio racconto. Non deve diventare riconoscibile. Non ho nulla da fare e faccio il bettego.
Nella beatitudine della mia ignoranza, cosa significa fare il bettego o chi è il bettego. Se è consentita una risposta dalle buone creanze. Sono chiusa a chiave nello sgabuzzino e qui non ho dizionari e neanche l'aiuto da casa (mio marito è seriamente preoccupato dall'evoluzione del concorso... sta valutando di mettere un tramezzo in soggiorno: metà suo e metà mio, per un futuro step)

A Achillu, Antonio Borghesi e digitoergosum garba questo messaggio

53step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 9:57 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Il bello e il brutto dei paletti è la necessità di "industriarsi" nel rispettarli e nella mancanza di libertà. Quello sgabuzzino mi allontana. Diventerà un "dovuto".

A Achillu e Antonio Borghesi garba questo messaggio

54step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mar Lug 20, 2021 10:16 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

digitoergosum ha scritto:Il bello e il brutto dei paletti è la necessità di "industriarsi" nel rispettarli e nella mancanza di libertà. Quello sgabuzzino mi allontana. Diventerà un "dovuto".
I paletti sono sempre una restrizione alla libertà, in questo caso di scrittura, ma parteciando a questo concorso ne accettiamo le regole, nella buona e nella cattiva sorte. E industriarsi non è in questo caso un bel sinonimo per creatività? Forza digito! step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 2802931698

A Hellionor, Arunachala, Petunia, Achillu, Antonio Borghesi e digitoergosum garba questo messaggio

55step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Mer Lug 21, 2021 11:45 am

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Dialetto lecchese.

A Achillu garba questo messaggio

56step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Gio Lug 22, 2021 12:27 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Io ho appena inviato. Ma adesso torno a lavoro, che c'è gente che ha fame. I miei colleghi cuochi mi capiranno...

A The Raven, Achillu e Antonio Borghesi garba questo messaggio

57step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Gio Lug 22, 2021 6:36 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Anche io ho appena inviato. Mamma mia che fatica questa volta! Non avrei mai immaginato di rimpiangere così tanto il genere letterario.  step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 1f602

A The Raven, Petunia, Achillu, Antonio Borghesi e Akimizu garba questo messaggio

58step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Gio Lug 22, 2021 8:01 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

ImaGiraffe ha scritto:Anche io ho appena inviato. Mamma mia che fatica questa volta! Non avrei mai immaginato di rimpiangere così tanto il genere letterario.  step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 1f602
Davvero! I personaggi ci sono, la storia più o meno, ma a che caspita di genere sta venendo fuori lo saprò quando leggere, se riesco ad arrivare in tempo.

A Achillu, Antonio Borghesi e ImaGiraffe garba questo messaggio

59step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Gio Lug 22, 2021 8:04 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Akimizu ha scritto:Io ho appena inviato. Ma adesso torno a lavoro, che c'è gente che ha fame. I miei colleghi cuochi mi capiranno...
stasera minestrina per tutti... finocchi lessati, crescenza/prosciutto cotto e mela cotta. Ah no, scusate, questo è il menu classico da ospedale. Perchè mi date queste prelibatezze? Mica sono malata, solo chiusa in uno sgabuzzino...

A Achillu, Antonio Borghesi e Akimizu garba questo messaggio

60step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Gio Lug 22, 2021 10:59 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Vi invito, cari amici, a pensare a questo step orfano di genere come a un'occasione per ritrovare se stessi. Se ci pensate, mica è poco. Cazzo saranno mai una ballerina o un bradipo parlante che litigano in una villa liberty nel 1929 o nel 1980? Si rimboccassero le maniche, nello sgabuzzino ci sono scope e stracci pronti per loro. 

E' un fatto di appartenenza.

A Arunachala, Petunia, Achillu e Antonio Borghesi garba questo messaggio

61step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Gio Lug 22, 2021 11:02 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Finito di scrivere, adesso è in fese di decantazione prima della revisione.
Se tutto va bene per sabato sera dovrei riuscire a inviarlo.

A Petunia, Achillu e Antonio Borghesi garba questo messaggio

62step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Gio Lug 22, 2021 11:58 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi sa tanto che sfrutterò la possibilità della proroga: tanto lo so come andrà a finire. Appena inviata la mail, ma quante idee arriveranno.
Domanda: si può inventare un genere?

63step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Ven Lug 23, 2021 11:00 am

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Domanda: si può inventare un genere?

Va di moda il fluido.

64step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Ven Lug 23, 2021 11:04 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

In realtà esiste il genere mainstream che significa semplicemente "senza un genere chiaramente identificabile". Secondo molti esegeti di letteratura, il genere mainstream è quello più pubblicato e più letto in assoluto.
Spoiler:

A The Raven, vivonic, paluca66, Antonio Borghesi, Akimizu e Susanna garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

65step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Ven Lug 23, 2021 11:18 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:In realtà esiste il genere mainstream che significa semplicemente "senza un genere chiaramente identificabile". Secondo molti esegeti di letteratura, il genere mainstream è quello più pubblicato e più letto in assoluto.
Spoiler:
Ma quante domande mi sto ponendo in questo periodo!?!?! Sono andata oltre il chi sono io? da dove vengo? dove vado?. L'ultoma domanda è: chi ha chiuso il ripostiglio da fuori? e se mi scappasse? Ma ancora risposte non ce ne sono. Ci vuole uno davvero bravo, lo so.

66step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Ven Lug 23, 2021 11:20 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:
Achillu ha scritto:In realtà esiste il genere mainstream che significa semplicemente "senza un genere chiaramente identificabile". Secondo molti esegeti di letteratura, il genere mainstream è quello più pubblicato e più letto in assoluto.
Spoiler:
Ma quante domande mi sto ponendo in questo periodo!?!?! Sono andata oltre il chi sono io? da dove vengo? dove vado?. L'ultoma domanda è: chi ha chiuso il ripostiglio da fuori? e se mi scappasse? Ma ancora risposte non ce ne sono. Ci vuole uno davvero bravo, lo so.

Ahahahahah... rido perché proprio ieri sera ho visto uno spettacolo teatrale su due donne bloccate in uno sgabuzzino chiuso da fuori...

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Achillu, caipiroska, Antonio Borghesi e Susanna garba questo messaggio

67step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Ven Lug 23, 2021 11:45 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

CharAznable ha scritto:
Susanna ha scritto:
Spoiler:

Ahahahahah... rido perché proprio ieri sera ho visto uno spettacolo teatrale su due donne bloccate in uno sgabuzzino chiuso da fuori...
Erano in tre: una è rimasta bloccata, si era appisolata un attimo sulla tastiera. Cristoforo che step!

68step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Sab Lug 24, 2021 3:09 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Racconto inviato, sperem... step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 4049221606

A Petunia e Antonio Borghesi garba questo messaggio

69step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Dom Lug 25, 2021 8:04 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

ci sono pure io in questo step.
non so che genere ho utilizzato ma ci sono.

step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

A Petunia, caipiroska e Antonio Borghesi garba questo messaggio

70step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Dom Lug 25, 2021 8:21 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

narra di un pappagallo, ovviamente parlante, che parte da una delle isole Tonga nel 1929 e arriva su un'altra nel 1980.
lo sgabuzzino... boh, da qualche parte ci sarà

Kahlil Gibran

A Petunia garba questo messaggio

71step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Dom Lug 25, 2021 9:24 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ma questo è spoiler! step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 417781868

A Antonio Borghesi garba questo messaggio

72step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Dom Lug 25, 2021 9:29 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Sarà un genere… sui generis? 😵💫

73step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Dom Lug 25, 2021 9:35 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

Petunia ha scritto:Ma questo è spoiler! step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 417781868
ah... non si poteva?
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 4049221606

Kahlil Gibran

74step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Dom Lug 25, 2021 10:26 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Arunachala ha scritto:
Petunia ha scritto:Ma questo è spoiler! step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 417781868
ah... non si poteva?
step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 4049221606
Si potava, si potava. Una bella idea per ritardatari in alto mare... Ma grazie! E poi dicono gli amici! step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 636947383

75step - Different Rooms - Quarto Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Quarto Step Dom Lug 25, 2021 11:08 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Alè spedito! Quasi mi serviva la proroga, ma alla fine ho trovato modo di uscire dallo sgabuzzino. Meno male che lo avevo riordinato tempo fa, perchè ora mi prendo un periodo sabbatico: che si riordini da solo. In che anno siamo, così mi regolo? Uh... quasi ora di pranzo!
Ora posso riprendere a leggere le vostre cose.

A Arunachala, Petunia e caipiroska garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo