Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» 100x100 The End of Summer - Vincitori e Classifica
Nadabrahma EmptyOggi alle 9:36 pm Da Gimbo

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 16/09/2024
Nadabrahma EmptyOggi alle 9:27 pm Da Gimbo

» La tenda rossa
Nadabrahma EmptyOggi alle 8:27 pm Da Flash Gordon

» Non sapevo che fosse dialetto
Nadabrahma EmptyOggi alle 8:03 pm Da Achillu

» Staffetta 10 - Episodio 2
Nadabrahma EmptyOggi alle 6:54 pm Da Hellionor

» ahò
Nadabrahma EmptyOggi alle 3:52 pm Da tommybe

» Agata
Nadabrahma EmptyOggi alle 10:53 am Da Petunia

» Festa di compleanno
Nadabrahma EmptyOggi alle 8:35 am Da AurelianoLaLeggera

» Accadde al Midnight
Nadabrahma EmptyIeri alle 7:23 pm Da Achillu

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Nadabrahma

+22
Arianna 2016
Achillu
Resdei
Akimizu
Vittorio Veneto
dalcapa
SuperGric
Danilo Nucci
gemma vitali
Byron.RN
Molli Redigano
paluca66
The Raven
Antonio Borghesi
bucaneve88
Stefy
Midgardsormr
GENOVEFFA FRAU
emyristovic
kiriku
Petunia
Arunachala
26 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nadabrahma Empty Nadabrahma

Messaggio Da Arunachala Lun Gen 18, 2021 11:53 am

Frequentavo da poco il centro di meditazione, un po’ per seguire alcuni amici e un po’ per curiosità personale.
Fino ad allora avevo fatto sedute di Reiki e alcune meditazioni di Osho, per lo più attive, senza provare sensazioni particolari.
«Stasera facciamo la Nadabrahma, meditazione passiva. Sedetevi in posizione comoda, chiudete gli occhi, ascoltate la musica e seguite le mie parole, ma soprattutto lasciatevi andare completamente.»
Obbedii in toto e mi ritrovai a piangere di gioia verso la fine, quando mi resi conto di essere invaso dalla pace e dall’amore.
Così iniziò la mia rinascita spirituale, anche se la parte logico-mentale oppose una strenua resistenza per parecchio.
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1398
Punti : 1638
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Petunia Mer Gen 20, 2021 9:50 pm

Ho provato quelle sensazioni e ne ho avuto quasi paura. A Prato c’è un ottimo centro dove si pratica Reiki. Sono emozioni potenti, il respiro, un ritorno alle origini. Il senso di rinascita è travolgente.
Lo hai descritto molto bene. Trovo che abbia dato una bella interpretazione al tema proposto.
Mi sei piaciuto, autor
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2364
Punti : 2611
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da kiriku Mer Gen 20, 2021 9:54 pm

Ho provato la meditazione con una professoressa della mia scuola, che era istruttrice del benessere Reiki.
Non ho mai provato nulla, né ho mai capito cos'avrei dovuto provare, anche se questo 100 mi ha dato un'idea.
Grazie all'autore!

______________________________________________________
"Impari a sentire la barca, ascolti la sua voce. Entri in sintonia e finisci per stabilire un rapporto che non è solo materiale. Anche quando sei mezzo addormentato, stravolto dalla stanchezza, quando cucini sballottato dalle onde, quando ti chiudi sotto coperta, con lo scafo che sfreccia a 20 nodi, e leggi qualche pagina di un libro. Ecco, in quei momenti senti di non essere solo. Lei, la barca, è sempre lì, con te." - Giovanni Soldini, velista.
kiriku
kiriku
Viandante
Viandante

Messaggi : 48
Punti : 53
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 11.01.21
Età : 32
Località : Brianza

https://cogitoergoleggo.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da emyristovic Mer Gen 20, 2021 11:18 pm

Medito da anni e non ho potuto che identificarmi con il protagonista. Ricordo la prima volta in cui, durante una meditazione, mi trovai con il volto rigato  dalle lacrime senza un motivo, o forse uno c’era. Fu una sensazione di libertà mai vissuta prima. Perdonami per questa digressione, caro autor@, ma è stato più forte di me essendomi trovata in pieno nel tuo racconto. Un pezzo davvero sentito di cui ti ringrazio.


Ultima modifica di emyristovic il Gio Gen 21, 2021 7:17 pm - modificato 1 volta.

______________________________________________________
Piccoli Grandi Sognatori

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]
emyristovic
emyristovic
Younglings
Younglings

Messaggi : 71
Punti : 75
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 11.01.21
Età : 44
Località : Trento

https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da GENOVEFFA FRAU Mer Gen 20, 2021 11:22 pm

Non ho mai provato questa esperienza da quanto ho capito liberatoria e intensa, ci proverò seguendo qualche corso, interessante 100!
GENOVEFFA FRAU
GENOVEFFA FRAU
Younglings
Younglings

Messaggi : 135
Punti : 181
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 07.01.21

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Ospite Mer Gen 20, 2021 11:23 pm

Io penso che ci voglia una certa predisposizione, una certa sensibilità per provare il coinvolgimento descritto.
Io, che sono un barbaro, non so se ci riuscirei a provarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2021 12:43 am

Mi piace meditare, ma sono uno spirito più occidentale che orientale, forse per questo la descrizione mi ha coinvolto poco: troppo "raccontata".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Midgardsormr Gio Gen 21, 2021 3:04 am

Un 100s gradevole e scorrevole, molto personale. Nessun refuso, anche perché quando si tratta qualcosa di personale a mio avviso conte maggiormente il contenuto che la forma.
In ogni caso, la sensazione provata nella lettura è corroborante e descrive alla perfezione l'emozione privata da chi scrive.
Complimenti.

______________________________________________________
Valar Morghulis. Valar Dohaeris.

Tutti devono morire. Tutti devono servire.
Midgardsormr
Midgardsormr
Padawan
Padawan

Messaggi : 214
Punti : 228
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 39
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2021 11:05 am

Chiedo alla mia aura se questo racconto gli è piaciuto... Direi proprio di sì. Guardando dentro e scoprendo le nostre "essenze" vere e interiori possiamo impadronirci della verità su noi stessi e scoprire che il mondo non è quello in cui viviamo, molto apprezzato nel suo messaggio interiore e di senso liberatorio di rinascita e conoscenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2021 11:24 am

Riletto. 
Ho il timore che certe pratiche allontanino dalla realtà. 
Come dire: io sto bene, io mi sento bene, me ne frego di voi e dei vostri materialistic problemi. Ficcatevelo nelle orecchie.
Sarebbe immensamente bello risolvere i tanti problemi dell'umanità, pandemie e guerre comprese,  meditando.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Stefy Gio Gen 21, 2021 4:58 pm

Io non ho la pazienza per meditare e anche io non avevo idea di che cosa si potesse raggiungere, meditando.
@Tommybean  no, non è come dici tu: non significa alienarsi dai problemi materialistici di tutti i giorni, ma semplicemente affrontarli in modo diverso, con una maggiore consapevolezza di sè stessi.
O, per lo meno, io la penso così.
E' molto raccontato e poco coinvolgente, ma posso intuire lo straniamento della parte razionale che non accetta quanto provato dalla parte irrazionale.
Testo scorrevole, ben scritto, senza refusi ed errori. Tema perfettamente centrato.
Davvero una buona prova.
Stefy
Stefy
Padawan
Padawan

Messaggi : 286
Punti : 320
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Località : Busseto (PR)

A Arunachala e emyristovic garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da bucaneve88 Gio Gen 21, 2021 6:31 pm

Mi ci sono ritrovata completamente. Nei passaggi, nella commozione interiore e nella pratica che diventa abitudine quotidiana normalissima. Per me, gran bel 100.

Non so se dispiacermi o congratularmi con DF: tanti 100 bellissimi e una scelta resa ardua.

______________________________________________________
Mai innamorarsi di un fiocco di neve...  Nadabrahma 3931930528
bucaneve88
bucaneve88
Younglings
Younglings

Messaggi : 135
Punti : 141
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 16.01.21

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da emyristovic Gio Gen 21, 2021 7:03 pm

tommybean ha scritto:Riletto. 
Ho il timore che certe pratiche allontanino dalla realtà. 
Come dire: io sto bene, io mi sento bene, me ne frego di voi e dei vostri materialistic problemi. Ficcatevelo nelle orecchie.
Sarebbe immensamente bello risolvere i tanti problemi dell'umanità, pandemie e guerre comprese,  meditando.
Siccome l'argomento mi appassiona (potrei essere, e anche non essere, l'autrice del pezzo, ma ora intervengo solo a titolo di lettrice), posso dirti che lo scopo della meditazione non è affatto allontanare la gente dalla realtà, ma è l'esatto contrario. La meditazione aiuta a essere ancorati al presente, all'oggi. Non ha pretese di risolvere i problemi dell'umanità, però in un modo o nell'altro serve a migliorare le persone e a renderle più consapevoli. Poi, se il genere umano evolve, questo potrebbe portare  benefici anche all'umanità stessa. Certo, per ora è un'utopia, una grande utopia, ma una parte di me spera ancora che sia possibile.

______________________________________________________
Piccoli Grandi Sognatori

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]
emyristovic
emyristovic
Younglings
Younglings

Messaggi : 71
Punti : 75
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 11.01.21
Età : 44
Località : Trento

https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

A Arunachala garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Antonio Borghesi Gio Gen 21, 2021 7:28 pm

Non avendo nessuna esperienza nel campo non posso giudicare se il risultato sia quello descritto. Probabile, però come San Tommaso dovrei toccare con mano. Anche qui i moderatori mi hanno inflitto un buffetto per il mio commento e debbo rimediare. Sono andato a vedere i commenti degli altri e scopro che tutti sanno qualcosa di questo tipo di meditazione e che più o meno ciascuno ne ha tratto benefici o anche sensazioni differenti. Io non sono mai stato uno che medita o che segue queste metodologie che dovrebbero portare alla pace interiore. Io questa fortunatamente l'ho di già e quindi non so come interpretare un racconto come questo. D'altronde se io scrivessi  F = P + C + A F qualcuno capirebbe a cosa mi riferisco? Ecco per me il racconto è solo interessante ma non posso aggiungere altro. Sono ignorante.


Ultima modifica di Antonio Borghesi il Ven Gen 22, 2021 3:59 pm - modificato 1 volta.
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 573
Punti : 625
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 08.01.21
Età : 83
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da The Raven Gio Gen 21, 2021 8:13 pm

Antonio Borghesi ha scritto:Non avendo nessuna esperienza nel campo non posso giudicare se il risultato sia quello descritto. Probabile, però come San Tommaso dovrei toccare con mano.
INTERVENTO DI MODERAZIONE

Caro Antonio Borghesi
ti rimando alle linee guida (https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum)
 e ti chiedo cortesemente di integrare il tuo commento così come previsto dal Regolamento.
In caso contrario, mi addolora informarti che questo (così come altri eventuali) non sarà ritenuto valido, con tutte le conseguenze del caso.
Grazie
Lo staff

______________________________________________________
IN GRAN SILENZIO OGNI PARTIGIANO GUARDAVA QUEL BASTONE SU IN COLLINA.


REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.
The Raven
The Raven
Admin
Admin

Messaggi : 914
Punti : 1103
Infamia o lode : 28
Data di iscrizione : 18.10.20
Età : 36
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da paluca66 Gio Gen 21, 2021 9:19 pm

Non conosco affatto questo tipo di pratica meditativa e purtroppo mi sono sentito poco coinvolto.
Però posso dire che quella frase finale con la contrapposizione tra la parte spirituale e la parte logico-mentale è davvero bellissima.
Scrittura molto semplice ma scorrevole.

______________________________________________________
Nadabrahma Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1452
Punti : 1567
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 58
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Molli Redigano Gio Gen 21, 2021 10:44 pm

Nemmeno io posso esprimermi sui benefici di questo tipo di pratiche poiché non ho mai avuto il piacere di averci a che fare. Sono certamente curioso circa i presunti benefici che ne potrebbero derivare. Quanto al testo, nulla da eccepire, un modo differente di vedere la rinascita del corpo e della mente.

Interessante.
Molli Redigano
Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1106
Punti : 1203
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Byron.RN Ven Gen 22, 2021 10:25 am

Ho trovato la lettura rilassante e non sto scherzando.
Non è un 100 con particolari picchi, ma credo che l'autore non volesse stupirci, ma solo metterci al corrente della sua esperienza. Tra l'altro a me questo pezzo una certa curiosità sulla pratica meditativa l'ha messa. Bella la frase finale, la contrapposizione tra la parte spirituale e quella logica da modellare.
Byron.RN
Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1067
Punti : 1166
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da gemma vitali Ven Gen 22, 2021 12:16 pm

Bello! Scrissi anch'io anni fa un racconto che si riferiva al Reiki anche se non ho mai frequentato corsi di questo tipo. Forse mi farebbe un po' paura, la mente umana è un universo infinito.  
Trovo affascinante quel senso di gioia che il protagonista manifesta, come se in quel momento fosse rinato. Credo che tu abbia centrato in pieno sia il rinascere che la resistenza.
Ottimo lavoro.
gemma vitali
gemma vitali
Padawan
Padawan

Messaggi : 353
Punti : 379
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 68
Località : basso lazio

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Danilo Nucci Ven Gen 22, 2021 4:10 pm

Tema della rinascita più che centrato, ma direi anche della resistenza della parte logico-mentale del protagonista. L'esperienza è descritta molto bene, con molta partecipazione che arriva immediatamente al lettore. Ho apprezzato molto questo brano pur consapevole che è una delle cose più lontane dal mio modo d'essere. Lo dico senza prosopopea e senza senso di superiorità. E' un po' come la fede: fortunato chi trova conforto in queste pratiche e convinzioni.
Danilo Nucci
Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 783
Punti : 830
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 75
Località : Barberino di Mugello (FI)

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da SuperGric Ven Gen 22, 2021 4:23 pm

È tanti anni che vorrei iniziare a meditare ma non ho mai trovato il tempo o forse il maestro giusto. Ho giusto fatto da giovane una seduta Reiki che mi aveva toccato in effetti, ma era finita lì. 
Ora questo cento mi ha fatto venire una gran voglia di provare. Si può fare on-line?
Sicuramente bello il 100 anche se toglierei i terminici tecnici un po' troppo da iniziati.
Meditate gente, meditate. 
SuperGric
SuperGric
Padawan
Padawan

Messaggi : 324
Punti : 355
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 18.01.21
Età : 52
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da dalcapa Ven Gen 22, 2021 6:02 pm

Con tutta sincerità non mi ha convinto molto. Per gusto mio personale non mi piacciono più di tanto racconti che parlano di proprie esperienze personali e ce le presentano così come verrebbero raccontate seduti a tavola con amici. Mi manca la "letteratura", lo sforzo di renderlo altro, anche solo con un cambio di prospettiva, di intento, guardando le cose da un altro punto di vista.

dalcapa
Viandante
Viandante

Messaggi : 31
Punti : 33
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 19.01.21

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Vittorio Veneto Ven Gen 22, 2021 7:04 pm

Interessante testimonianza su una esperienza di meditazione. Diventa un racconto perchè parla di una trasformazione, non semplice, non banale, e contrastata. Mi hanno colpito alcune parole che mi hanno fatto "vedere" questa trasformazione:
Frequentavo da poco - Obbedii in toto - una strenua resistenza per parecchio.
Vittorio Veneto
Vittorio Veneto
Younglings
Younglings

Messaggi : 79
Punti : 89
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Località : Milano, all'incirca

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Akimizu Ven Gen 22, 2021 7:41 pm

Ammetto una grossa dose di ignoranza in materia. Tra tutti i miei interessi la meditazione, nonostante mi piaccia la filosofia orientale, non è mai rientrata. Quindi non so, sul contenuto mi limito a dire che forse è troppo poco universale, scusate il giro di parole. Chi non conosce l'argomento si ritrova distante, ecco. La scrittura invece è ottima, così come il ritmo, che sembra appoggiarsi sull'argomento e quindi è rilassante e fluido. Unico appunto sul fatto che in effetti racconto ce n'è poco, non c'è trama, ecco, sono in effetti solo considerazioni personali.
Akimizu
Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 812
Punti : 876
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
Età : 44
Località : Barumini

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Resdei Ven Gen 22, 2021 10:13 pm

100 meditativo
Descrivi alla perfezione un percorso che nasce per curiosità, perché magari fatto da amici, e poi ci si ritrova a piangere di gioia. Io ti credo perché da poco ho iniziato a praticare.
La predisposizione è necessaria e la pratica deve essere continua. 
la pazienza porta i suoi frutti.
namasté
Resdei
Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1088
Punti : 1171
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nadabrahma Empty Re: Nadabrahma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.