Non sei connesso Connettiti o registrati
A SisypheMalheureux garba questo messaggio
Ehm...la differenza tra cliente e utente è molto sottile. Oggi i trasporti tipo treni o autobus sono statali o municipalizzati quindi se io prendo un treno su una certa tratta, sono un utente, nel senso che nella maggior parte dei casi non ho alternative a Trenitalia. Se prendo un taxi sì, quindi sono cliente. Vado da uno psicoterapeuta privato? Sono cliente, perché se non mi ci trovo bene ce ne sono tanti altri a cui posso rivolgermi. Se vado a fare psicoterapia al consultorio familiare della ASL, invece, sono considerata utente. Perché quello della mia zona è l'unico a cui posso rivolgermi. Vado in biblioteca? Sono utente e non cliente, perché la rete bibliotecaria di zona è pubblica e una sola. Se invece vado in una libreria sono cliente. Capisci anche tu che non è così semplice la questione. Se parliamo delle carrozze del seicento, tanto per fare un esempio... probabilmente erano affittate da privati quindi non si parla di utenti ma di clienti, non credo ci fosse una rete di trasporti pubblici all'epoca. Spero di avere chiarito le mie perplessità una volta per tutte.Arianna 2016 ha scritto:Anche chi affitta una carrozza pubblica: usufruisce del servizio di carrozze pubbliche, come chi oggi usufruisce del sistema di trasporti.
Vi dico la mia.FedericoChiesa ha scritto:Boh, posso essere sincero?
Questo step, a una prima lettura, non mi entusiasma.
Mi sembra che per stupire vengano scelti paletti sempre più astrusi e vincolanti, che forzano scelte strampalate invece che lasciare liberi nella scrittura.
Ma questo è un mio personale parere, o è la paura di non farcela.
A caipiroska, paluca66, Susanna, ImaGiraffe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
A vivonic, Petunia, caipiroska, paluca66 e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
A vivonic, caipiroska, Susanna e SisypheMalheureux garba questo messaggio
Si può sempre essere sinceri, ci mancherebbe poi che non lo si fosse su un forumFedericoChiesa ha scritto:Boh, posso essere sincero?
Questo step, a una prima lettura, non mi entusiasma.
Mi sembra che per stupire vengano scelti paletti sempre più astrusi e vincolanti, che forzano scelte strampalate invece che lasciare liberi nella scrittura.
Ma questo è un mio personale parere, o è la paura di non farcela.
A paluca66 e FedericoChiesa garba questo messaggio
A Hellionor, The Raven, vivonic, Asbottino, Molli Redigano, caipiroska, paluca66 e Susanna garba questo messaggio
Ultima modifica di Antonio Borghesi il Mer Mar 30, 2022 7:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso)
A The Raven, Petunia, Byron.RN e caipiroska garba questo messaggio
Antipatico come i primi della classe!!!Antonio Borghesi ha scritto:Spedito. Così penso al prossimo step.
A Antonio Borghesi garba questo messaggio
A The Raven, vivonic e Antonio Borghesi garba questo messaggio
1) soffre di insonniaByron.RN ha scritto:@Antonio Borghesi è capace di scrivere tutto, dalla lista della spesa alle tesi di laurea.
Il tutto in massimo 48/72 ore.
Abbina precisione e rapidità.
Se dovessi utilizzare un aggettivo, col permesso di @vivonic utilizzerei questo: ineffabile
A Petunia, Achillu e paluca66 garba questo messaggio
Questo mio intervento finiva con una battuta e uno smile che, mi dicono, potrebbe non essere interpretata come tale ma presa alla lettera.vivonic ha scritto:Praticamente mi state chiedendo di creare i collegamenti tra i paletti, e di sicuro questo non posso farlo io.
Quello che posso fare è ricordarvi che i paletti li deve mescolare la vostra testa: è questo il bello di "DR". Se i paletti fossero consequenziali salterebbe proprio l'idea del concorso stesso. Facile mettere un prete in chiesa la notte di Natale; non abbiamo mai fatto questo genere di abbinamenti e mai li faremo.
Poi non capisco perché parliate di un utente in chiesa. Vi immaginate il vostro racconto in una scena?
Lasciatevi trasportare dalla fantasia. Poi è ovvio che i collegamenti giusti non arrivino a distanza di 24 ore; altrimenti non daremmo un mese per scrivere i racconti (Tony è un caso a parte ).
Abbiamo avuto personaggi adattati alle più disparate epoche. L'utente del 2022 è per forza di cose diverso dall'utente del 1600. L'etimo di utente è poi talmente chiaro che difficilmente potrebbe dare luogo a forzature.
E comunque, se vi viene difficile pensare a un utente del 1600, trasportate uno di quei 23 elencati come alternativi all'"utente" nel 1600: dov'è il problema, mi chiedo!
A paluca66 garba questo messaggio
A vivonic, Petunia, Akimizu, Susanna e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
Scusa @vivonic, su questo argomento ti ho inviato un PM ma è ancora inchiodato nella "posta in uscita". Non è che per caso puoi velocizzare la cosa?vivonic ha scritto:Questo mio intervento finiva con una battuta e uno smile che, mi dicono, potrebbe non essere interpretata come tale ma presa alla lettera.vivonic ha scritto:Praticamente mi state chiedendo di creare i collegamenti tra i paletti, e di sicuro questo non posso farlo io.
Quello che posso fare è ricordarvi che i paletti li deve mescolare la vostra testa: è questo il bello di "DR". Se i paletti fossero consequenziali salterebbe proprio l'idea del concorso stesso. Facile mettere un prete in chiesa la notte di Natale; non abbiamo mai fatto questo genere di abbinamenti e mai li faremo.
Poi non capisco perché parliate di un utente in chiesa. Vi immaginate il vostro racconto in una scena?
Lasciatevi trasportare dalla fantasia. Poi è ovvio che i collegamenti giusti non arrivino a distanza di 24 ore; altrimenti non daremmo un mese per scrivere i racconti (Tony è un caso a parte ).
Abbiamo avuto personaggi adattati alle più disparate epoche. L'utente del 2022 è per forza di cose diverso dall'utente del 1600. L'etimo di utente è poi talmente chiaro che difficilmente potrebbe dare luogo a forzature.
E comunque, se vi viene difficile pensare a un utente del 1600, trasportate uno di quei 23 elencati come alternativi all'"utente" nel 1600: dov'è il problema, mi chiedo!
Premesso che un cross over potrebbe davvero trasportare uno di noi nel 1600, ma ovviamente la mia voleva essere una battuta. È ovvio che se usate uno dei 23 debba essere lui, non un altro personaggio a cui dare il suo Nick. Altrimenti è finito il concorso.
Allora, a scanso di equivoci: se usate uno dei 23, andate sul sicuro con la data di ieri. Per carità!
ambientazione spaziale: Europa (il satellite di Giove) o una chiesatommybe ha scritto:L'Europa è quella di questi giorni, quella che conosciamo, o il satellite di Giove scoperto da Galileo Galilei?
A Akimizu e Susanna garba questo messaggio
A The Raven e digitoergosum garba questo messaggio
Byron.RN ha scritto:Forse i paletti non sono i più semplici del mondo, ma è il mondo a non essere semplice.
Perché DT dovrebbe essere diverso?
Sarò un filosofo fallito, ma nel mondo ci sono più calci in bocca che carezze.
Io non ho un'idea che sia mezza, ma sono sicuro che qualcosa tirerò fuori. Col mio stile.
So già che m'incazzerò(ricordate? Viviamo nel tempo dei calci in bocca, non in quello delle carezze) ma stare fuori dall'agone di DT ancora non mi riesce.
A Petunia e caipiroska garba questo messaggio
Different Tales » Off Topic » Archivio » Different Rooms - Tutti i racconti » Step 7 - L'anticamera » Different Rooms - Settimo Step
Argomenti simili