Susanna
Maestro Jedi
Punti : 2792
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Mac ha scritto: SisypheMalheureux ha scritto: vivonic ha scritto:Praticamente mi state chiedendo di creare i collegamenti tra i paletti, e di sicuro questo non posso farlo io.
Quello che posso fare è ricordarvi che i paletti li deve mescolare la vostra testa: è questo il bello di "DR". Se i paletti fossero consequenziali salterebbe proprio l'idea del concorso stesso. Facile mettere un prete in chiesa la notte di Natale; non abbiamo mai fatto questo genere di abbinamenti e mai li faremo.
Poi non capisco perché parliate di un utente in chiesa. Vi immaginate il vostro racconto in una scena?
Lasciatevi trasportare dalla fantasia. Poi è ovvio che i collegamenti giusti non arrivino a distanza di 24 ore; altrimenti non daremmo un mese per scrivere i racconti (Tony è un caso a parte
).
Abbiamo avuto personaggi adattati alle più disparate epoche. L'utente del 2022 è per forza di cose diverso dall'utente del 1600. L'etimo di utente è poi talmente chiaro che difficilmente potrebbe dare luogo a forzature.
E comunque, se vi viene difficile pensare a un utente del 1600, trasportate uno di quei 23 elencati come alternativi all'"utente" nel 1600: dov'è il problema, mi chiedo!
Non ti sto chiedendo di creare collegamenti tra paletti, ma nemmeno puoi aspettarti di inserire come personaggio un androide e come paletto l'anno 1000 senza che i partecipanti si trovino in difficoltà (ho preso due casi estremi ma è per capirci). La parola "utente" ha due precise accezioni che difficilmente si incastrano con il 1600. Quella informatica non ci si accorda per niente, per ovvi motivi, l'altra... insomma. A meno di non considerare i concetto di "utente" in modo mooolto ampio, per non dire quasi forzato, vedo parecchie difficoltà anche lì. Poi, se qualcuno è dotato di più elasticità mentale di me, ben venga, ma io penso che usando il personaggio "utente" insieme al paletto del 1600 il rischio del fuori concorso sia molto, molto alto. Proprio perché associo, come è giusto che sia, il termine utente, a uffici, enti statali e regionali, trasporti e servizi pubblici che all'epoca non esistevano. Voglio solo farti notare questo.
Con utente DT è semplici prendi
@susanna la inserisco nel 1600 ed il gioco è fatto. Altrimenti rimani nel 2022 e uso utente nell’uso moderno
Grazie Mac!Anche se nel 1600 per le streghe il periodo non era dei migliori. Si vede che mi sono salvata
e ho messo a frutto.