Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Settimo Step

+22
Mac
Arunachala
tommybe
mirella
Danilo Nucci
FedericoChiesa
Arianna 2016
Resdei
Antonio Borghesi
paluca66
The Raven
Achillu
Susanna
Byron.RN
Molli Redigano
M. Mark o'Knee
SisypheMalheureux
Petunia
ImaGiraffe
Akimizu
vivonic
Different Staff
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Gio Apr 14, 2022 10:07 am

Mac

Mac
Padawan
Padawan

SisypheMalheureux ha scritto:
vivonic ha scritto:Praticamente mi state chiedendo di creare i collegamenti tra i paletti, e di sicuro questo non posso farlo io.
Quello che posso fare è ricordarvi che i paletti li deve mescolare la vostra testa: è questo il bello di "DR". Se i paletti fossero consequenziali salterebbe proprio l'idea del concorso stesso. Facile mettere un prete in chiesa la notte di Natale; non abbiamo mai fatto questo genere di abbinamenti e mai li faremo.
Poi non capisco perché parliate di un utente in chiesa. Vi immaginate il vostro racconto in una scena?
Lasciatevi trasportare dalla fantasia. Poi è ovvio che i collegamenti giusti non arrivino a distanza di 24 ore; altrimenti non daremmo un mese per scrivere i racconti (Tony è un caso a parte  lol! lol! lol!). 

Abbiamo avuto personaggi adattati alle più disparate epoche. L'utente del 2022 è per forza di cose diverso dall'utente del 1600. L'etimo di utente è poi talmente chiaro che difficilmente potrebbe dare luogo a forzature.
E comunque, se vi viene difficile pensare a un utente del 1600, trasportate uno di quei 23 elencati come alternativi all'"utente" nel 1600: dov'è il problema, mi chiedo! Very Happy

Non ti sto chiedendo di creare collegamenti tra paletti, ma nemmeno puoi aspettarti di inserire come personaggio un androide e come paletto l'anno 1000 senza che i partecipanti si trovino in difficoltà (ho preso due casi estremi ma è per capirci). La parola "utente" ha due precise accezioni che difficilmente si incastrano con il 1600. Quella informatica non ci si accorda per niente, per ovvi motivi, l'altra... insomma. A meno di non considerare i concetto di "utente" in modo mooolto ampio, per non dire quasi forzato, vedo parecchie difficoltà anche lì. Poi, se qualcuno è dotato di più elasticità mentale di me, ben venga, ma io penso che usando il personaggio "utente" insieme al paletto del 1600 il rischio del fuori concorso sia molto, molto alto. Proprio perché associo, come è giusto che sia, il termine utente, a uffici, enti statali e regionali, trasporti e servizi pubblici che all'epoca non esistevano. Voglio solo farti notare questo.
Con utente DT è semplici prendi @susanna la inserisco nel 1600 ed il gioco è fatto. Altrimenti rimani nel 2022 e uso utente nell’uso moderno

77step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Gio Apr 14, 2022 4:11 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mac ha scritto:
vivonic ha scritto:Praticamente mi state chiedendo di creare i collegamenti tra i paletti, e di sicuro questo non posso farlo io.
Quello che posso fare è ricordarvi che i paletti li deve mescolare la vostra testa: è questo il bello di "DR". Se i paletti fossero consequenziali salterebbe proprio l'idea del concorso stesso. Facile mettere un prete in chiesa la notte di Natale; non abbiamo mai fatto questo genere di abbinamenti e mai li faremo.
Poi non capisco perché parliate di un utente in chiesa. Vi immaginate il vostro racconto in una scena?
Lasciatevi trasportare dalla fantasia. Poi è ovvio che i collegamenti giusti non arrivino a distanza di 24 ore; altrimenti non daremmo un mese per scrivere i racconti (Tony è un caso a parte  lol! lol! lol!). 

Abbiamo avuto personaggi adattati alle più disparate epoche. L'utente del 2022 è per forza di cose diverso dall'utente del 1600. L'etimo di utente è poi talmente chiaro che difficilmente potrebbe dare luogo a forzature.
E comunque, se vi viene difficile pensare a un utente del 1600, trasportate uno di quei 23 elencati come alternativi all'"utente" nel 1600: dov'è il problema, mi chiedo! Very Happy

Non ti sto chiedendo di creare collegamenti tra paletti, ma nemmeno puoi aspettarti di inserire come personaggio un androide e come paletto l'anno 1000 senza che i partecipanti si trovino in difficoltà (ho preso due casi estremi ma è per capirci). La parola "utente" ha due precise accezioni che difficilmente si incastrano con il 1600. Quella informatica non ci si accorda per niente, per ovvi motivi, l'altra... insomma. A meno di non considerare i concetto di "utente" in modo mooolto ampio, per non dire quasi forzato, vedo parecchie difficoltà anche lì. Poi, se qualcuno è dotato di più elasticità mentale di me, ben venga, ma io penso che usando il personaggio "utente" insieme al paletto del 1600 il rischio del fuori concorso sia molto, molto alto. Proprio perché associo, come è giusto che sia, il termine utente, a uffici, enti statali e regionali, trasporti e servizi pubblici che all'epoca non esistevano. Voglio solo farti notare questo.
Con utente DT è semplici prendi @susanna la inserisco nel 1600 ed il gioco è fatto. Altrimenti rimani nel 2022 e uso utente nell’uso moderno
Grazie Mac!Anche se nel 1600 per le streghe il periodo non era dei migliori. Si vede che mi sono salvata lol! e ho messo a frutto. step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 4049221606 step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 4049221606 step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 4049221606

A Mac garba questo messaggio

78step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Gio Apr 14, 2022 7:29 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Susanna ha scritto:
Mac ha scritto:

Grazie Mac!Anche se nel 1600 per le streghe il periodo non era dei migliori. Si vede che mi sono salvata lol! e ho messo a frutto. step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 4049221606 step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 4049221606 
@Susanna @Mac
forse vi siete perse questo post di  @vivonic

forzature.
E comunque, se vi viene difficile pensare a un utente del 1600, trasportate uno di quei 23 elencati come alternativi all'"utente" nel 1600: dov'è il problema, mi chiedo! Very Happy
Questo mio intervento finiva con una battuta e uno smile che, mi dicono, potrebbe non essere interpretata come tale ma presa alla lettera.
Premesso che un cross over potrebbe davvero trasportare uno di noi nel 1600, ma ovviamente la mia voleva essere una battuta. È ovvio che se usate uno dei 23 debba essere lui, non un altro personaggio a cui dare il suo Nick. Altrimenti è finito il concorso.
Allora, a scanso di equivoci: se usate uno dei 23, andate sul sicuro con la data di ieri. Per carità! step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 636947383

79step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Gio Apr 14, 2022 8:28 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@Susanna @Mac
forse vi siete perse questo post di  @vivonic

Io scherzavo! Una battuta per un momento di blocco "creativo" che... peggio del colpo della strega, tanto per rimanere in argomento, tanto era/è blocco.
Comunque devo dire che per essere una del 1600 gli anni me li porto bene Very Happy

80step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Ven Apr 15, 2022 8:11 am

Mac

Mac
Padawan
Padawan

Non so il motivo ma il messaggio di apertura del settimo step l’ho visto solo ieri sera. E si che lo cercavo 😭. Non credo riuscirò a partorire qualcosa di decente entro i termini. Peccato perché erano tosti ma stuzzicanti.

81step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Ven Apr 15, 2022 8:35 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mac ha scritto:Non so il motivo ma il messaggio di apertura del settimo step l’ho visto solo ieri sera. E si che lo cercavo 😭. Non credo riuscirò a partorire qualcosa di decente entro i termini. Peccato perché erano tosti ma stuzzicanti.
Provaci Mac, dai! Noi ti aspettiamo.

82step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Ven Apr 15, 2022 10:28 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Dai Mac, hai ancora tempo per creare!

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

83step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Ven Apr 15, 2022 3:42 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Mac ha scritto:Non so il motivo ma il messaggio di apertura del settimo step l’ho visto solo ieri sera. E si che lo cercavo 😭. Non credo riuscirò a partorire qualcosa di decente entro i termini. Peccato perché erano tosti ma stuzzicanti.
Ma come??? Sad
Dai che il tempo c'è. In dieci giorni si creano racconti spettacolari.
Io ti aspetto...

A paluca66 garba questo messaggio

84step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Ven Apr 15, 2022 5:44 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non esiste. Ce la devi fare. Paletti tosti, assolutamente, ma penso che sia nelle tue corde farcela.

85step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 17, 2022 10:33 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

È stata dura, ma... racconto inviato.
Incrocio le dita e aspetto.
M.

A Danilo Nucci e Susanna garba questo messaggio

86step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 17, 2022 10:39 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

M. Mark o'Knee ha scritto:È stata dura, ma... racconto inviato.
Incrocio le dita e aspetto.
M.
Complimenti: io ho pigrato molto negli ultimi giorni, troppo e ora ho la scrivania (virtuale e reale) che trabocca di appunti, la storia è lì ma non si degna di mettersi calma e ordinata. E gli appunti "notturni" chi li legge più.

87step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 17, 2022 11:05 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Grazie, @Susanna. Ma prima di farmi i complimenti bisognerà vedere come verrà accolto dagli Admin...

88step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 17, 2022 11:09 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

M. Mark o'Knee ha scritto:Grazie, @Susanna. Ma prima di farmi i complimenti bisognerà vedere come verrà accolto dagli Admin...
Beh intanto complimenti per aver terminato il racconto. Per gli Admin, spera nel post prandiale delle libagioni pasquali, che abbiano trovato bei regali nelle uova.... ma non ne hai bisogno, sarà un bel pezzo.

A M. Mark o'Knee garba questo messaggio

89step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 17, 2022 11:09 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sto giocando anch'io con la trama, ma tutta in testa. Sarà ora che porti qualcosa anche su carta ..

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Resdei, Danilo Nucci, Susanna e tommybe garba questo messaggio

90step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Mer Apr 20, 2022 2:09 pm

Mac

Mac
Padawan
Padawan

Spedito!
Ho avuto poco tempo a disposizione, ma volevo provarci. Spero di aver rispettato i paletti.
Non vedo l'ora di leggervi.
Buona giornata a tutti

A Resdei, caipiroska, Danilo Nucci, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

91step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Gio Apr 21, 2022 1:55 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Giusto il tempo di qualche rilettura attenta e, se ho ben interpretato (capito?) i paletti, dovrei esserci anch'io...

A Petunia, Danilo Nucci, Susanna, Mac, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

92step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Sab Apr 23, 2022 10:29 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sto andando lunga, spero di farcela.
step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 636947383 è un'utopia: più vedo il tempo scorrere e più mi ansiogeno.
Una domanda sorge spontanea: poi, dopo, in seguito, prossimamente... siamo ancora amici vero?

A digitoergosum e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

93step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Sab Apr 23, 2022 10:32 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Racconto inviato... ammesso che venga ammesso  lol!

A vivonic, digitoergosum e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

94step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Sab Apr 23, 2022 10:41 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Inviato anch'io ieri...

A digitoergosum e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

95step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 24, 2022 9:34 am

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Finalmente mi si sbloccato qualcosa in testa e un racconto sta strisciando fuori. Per fortuna c'è il weekend piovoso, così posso scrivere.
Fino a qualche giorno fa pensavo proprio di non farcela.
W la pioggia.

A Petunia, caipiroska, CharAznable, digitoergosum, Mac e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

96step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 24, 2022 11:35 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Anche io sono ancora del tutto in alto mare, poi mi sono beccata non sappiamo ancora se un'infezione o un'influenza... insomma, non so se riuscirò a combinare qualcosa entro martedì notte.
I paletti vanno dove vogliono loro e non dove vorrei io.  step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 1f605

97step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 24, 2022 11:40 am

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ops, vedo solo adesso che non sono nella lista "utenti"...
Come al solito ho fatto confusione e non ho cliccato il sondaggio...
Quindi niente Caipiroska tra i protagonisti del prossimo step!
Comunque se fate brindare i vostri personaggi con la "caipiroska" a me fa piacere.

A paluca66, Akimizu, Susanna e ImaGiraffe garba questo messaggio

98step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 24, 2022 3:45 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Idem, nemmeno io mi ero accorto, e non ho aderito.
Tanto non sarei stato un grande personaggio.
Sad

99step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 24, 2022 3:48 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

tommybe ha scritto:Idem, nemmeno io mi ero accorto, e non ho aderito.
Sad
E qui ti sbagli, e di grosso, carissimo. Per me, avresti spopolato. Ti ricordi che mi devi una risposta dallo step precedente.
Te lo ripeto: perchè con una donna come Emma avresti paura di toccare un'impalcatura? lol! lol!

100step - Different Rooms - Settimo Step - Pagina 4 Empty Re: Different Rooms - Settimo Step Dom Apr 24, 2022 3:56 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Idem, nemmeno io mi ero accorto, e non ho aderito.
Sad

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo