Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:24 pm Da Susanna

» Staffetta 17 - Episodio 1
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Finché morte non ci separi - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finché morte non ci separi

+21
Akimizu
Asbottino
caipiroska
CharAznable
Resdei
Mac
Susanna
Byron.RN
M. Mark o'Knee
FedericoChiesa
SCM
paluca66
tommybe
Fante Scelto
Antonio Borghesi
Arianna 2016
Petunia
Danilo Nucci
ImaGiraffe
Molli Redigano
Different Staff
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Finché morte non ci separi - Pagina 2 Empty Re: Finché morte non ci separi Mer Ott 26, 2022 4:44 pm

Marcog

Marcog
Padawan
Padawan

Racconto che parte da un'interessante storia d'amore in un periodo dove l'omosessualità non era ben tollerata, anzi! Purtroppo le aspettative sono un pò deluse da una cronaca di avvenimenti che non ci fa entrare nella loro storia. Anche il drammatico epilogo non mi ha fatto sussultare, forse per mancanza di partecipazione alla storia. Se il messaggio voleva essere che dovunque scappi ti senti discriminato, forse andava confezionato meglio. Come un altro lettore anch'io pensavo che nel trasloco di "cantine" ci fossero anche gli altri ebrei. Poi perché farla uguale? Un pò da rivedere, ma spunti interessanti, grazie!

27Finché morte non ci separi - Pagina 2 Empty Re: Finché morte non ci separi Mar Nov 01, 2022 5:03 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Scrivere il terzo tempo di questo step, non è affatto semplice considerati commenti e critiche tutti molto corretti e giustificati.
In questo racconto, rileggendolo alla luce di quanto mi avete suggerito, ci sono così tanti controsensi, salti di trama e buchi nella storia da rendere arduo anche provare a metterci mano.
Ma ho la testa dura e considero, altresì, ingeneroso "sprecare" tutto quanto mi avete scritto, così da una settimana abbondante ho ripreso il racconto, mettendoci mano, nella speranza di tirarne fuori qualcosa di buono.
Non sto a rispondere a ciascuno di voi in quanto sarebbe solo una litania di "hai ragione" e di "mi scuso", mi limito a ringraziarvi di cuore per avermi fatto intuire il "buono" che c'era nell'idea iniziale.
Un paio di informazioni volanti, l'idea del Vleodromo mi è venuta dalla lettura di un paio di estati fa de "Elle s'appelait Sarah" di Tatiana de Rosnay, romanzo bellissimo; l'idea del suicidio dei due ragazzi è stata quella da cui sono partito, purtroppo mi sono reso conto di non essere stato in grado di costruirgli attorno una trama sufficientemente forte.
Infine i refusi: dai miei commenti ai vostri racconti avete capito che sono un attento censore per cui scoprirli (e così tanti!) nel mio lavoro mi ha lasciato molto male: purtroppo il problema dipende da una pessima gestione delle revisioni per cui, sempre a caccia di tempo, spesso ci lavoro la sera a casa e poi mando l'ultima revisione sulla mail di Studio per riprenderla la mattina successiva a mente fredda.
Evidentemente questa volta nel continuo scambio tra una mail e l'altra si è verificata una sorta di cortocircuito per cui la versione trasmessa a DT non era perfettamente revisionata: di questo mi scuso con tutti voi e, in particolare, con gli amici dello staff che tanto si prodigano continuamente per noi.

A Petunia, Arianna 2016, Achillu, caipiroska e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2