Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi

+17
The Raven
Mac
vivonic
ImaGiraffe
FedericoChiesa
paluca66
CharAznable
Byron.RN
M. Mark o'Knee
digitoergosum
Achillu
Antonio Borghesi
Molli Redigano
Susanna
Akimizu
Midgardsormr
Different Staff
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Empty 100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Sab Nov 05, 2022 11:59 am

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Eccoci al via di questo fantastico 100x100 - Il ritorno!

Vi ricordiamo qui, in questo post, il regolamento della competizione (che trovate per esteso qui) e vi sveliamo, finalmente, i temi che dovrete affrontare nei vostri piccoli capolavori. 

Cento parole, non battute. Parole unite dall'apostrofo verranno separate e considerate singolarmente.
Potrete scegliere tra questi due temi:

1. Le stelle

2. I morti

Ne consegue che le storielle dovranno parlare di uno di questi due argomenti; se poi li volete abbinare, non c'è problema: le coppie sono sempre gradite.

Per questo appuntamento potrete inviare i racconti a partire dalle 
ore 12.00 di sabato 5 novembre 
e fino alle ore 16.00 di mercoledì 9 

per un lasso di tempo pari esattamente a 100 ore

alla e-mail: dt.gare@gmail.com 

I racconti saranno postati da Different Staff in forma rigorosamente anonima e dalle ore 20.00 di mercoledì 9 fino alle ore 24.00 di domenica 13 novembre 2022 (altre 100 ore) ogni partecipante dovrà commentare tutti i racconti presenti in gara, compreso il proprio, pena l’eliminazione.

Per la votazione verrà aperto un apposito spazio ove indicare i vostri mignon preferiti di questa edizione. I termini saranno comunicati per tempo.
Aspettiamo i vostri racconti, numerosi e geniali come solo voi sapete fare (che ruffiani che siamo!)
Buona scrittura, penne!
Different Staff

A Hellionor, Arianna 2016, Molli Redigano, Resdei, paluca66, Antonio Borghesi e ImaGiraffe garba questo messaggio

Midgardsormr

Midgardsormr
Padawan
Padawan

Olè

Buona scrittura a tutti e che la fantasia sia sempre dalla vostra parte.

Tutti devono morire. Tutti devono servire.

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Buon 100 a tutti, stellari o cadaveri che siate!

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Intriganti non c'è che dire. E ora svegliatevi e partiamo.

Midgardsormr

Midgardsormr
Padawan
Padawan

Fatto.

La cosa buona è che ho tre giorni per controllare l'ortografia 🙂🤦

Tutti devono morire. Tutti devono servire.

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Different Staff ha scritto:Eccoci al via di questo fantastico 100x100 - Il ritorno!

Vi ricordiamo qui, in questo post, il regolamento della competizione (che trovate per esteso qui) e vi sveliamo, finalmente, i temi che dovrete affrontare nei vostri piccoli capolavori. 

Cento parole, non battute. Parole unite dall'apostrofo verranno separate e considerate singolarmente.
Potrete scegliere tra questi due temi:

1. Le stelle

2. I morti

Ne consegue che le storielle dovranno parlare di uno di questi due argomenti; se poi li volete abbinare, non c'è problema: le coppie sono sempre gradite.

Per questo appuntamento potrete inviare i racconti a partire dalle 
ore 12.00 di sabato 5 novembre 
e fino alle ore 16.00 di mercoledì 9 

per un lasso di tempo pari esattamente a 100 ore

alla e-mail: dt.gare@gmail.com 

I racconti saranno postati da Different Staff in forma rigorosamente anonima e dalle ore 20.00 di mercoledì 9 fino alle ore 24.00 di domenica 13 novembre 2022 (altre 100 ore) ogni partecipante dovrà commentare tutti i racconti presenti in gara, compreso il proprio, pena l’eliminazione.

Per la votazione verrà aperto un apposito spazio ove indicare i vostri mignon preferiti di questa edizione. I termini saranno comunicati per tempo.
Aspettiamo i vostri racconti, numerosi e geniali come solo voi sapete fare (che ruffiani che siamo!)
Buona scrittura, penne!
Different Staff
@caipiroska c'hai azzeccato al 50%!

A caipiroska garba questo messaggio

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Midgardsormr ha scritto:Fatto.

C'è  @Antonio Borghesi con te?

A Petunia, Achillu, caipiroska e Antonio Borghesi garba questo messaggio

Midgardsormr

Midgardsormr
Padawan
Padawan

Molli Redigano ha scritto:
Midgardsormr ha scritto:Fatto.

C'è  @Antonio Borghesi con te?

Non credo 😅

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mentre mi appisolavo l'idea giunse: spero di ricordarmela. E' una boiata, me lo sono detta da sola, credeteci, ma sul corto si sta.

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ottimo. Cento parole in 5 giorni se non vado errato fanno 20 parole al giorno. Giusto @achillu? Potrei anche farcela. Però oggi è sabato e sono in avanzato pomeriggio. Vabbè ci provo.

A Achillu garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

I conti tornano. I Baroni pure.

A Resdei, paluca66 e Antonio Borghesi garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Il titolo incide nelle 100 parole?

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Achillu ha scritto:I conti tornano. I Baroni pure.
Marchesi e principi invece vanno. 
M.

A Achillu garba questo messaggio

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

digitoergosum ha scritto:Il titolo incide nelle 100 parole?
Stesso dubbio. Infatti pensavo di mettere il titolo nel nome del file o nella mail di invio. 
M.

15100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Empty Re: 100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Sab Nov 05, 2022 10:46 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il titolo è escluso dal conteggio delle 90/100/110 parole

16100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Empty 100% provocazione domenicale Dom Nov 06, 2022 1:06 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Uno. Due. Tre. Quattro. Cinque. Sei. Sette. Otto. Nove. Dieci. Undici. Dodici. Tredici. Quattordici. Quindici. Sedici. Diciassette. Diciotto. Diciannove. Venti. Ventuno. Ventidue. Ventitré. Ventiquattro. Venticinque. Ventisei. Ventisette. Ventotto. Ventinove. Trenta. 
Trentuno, trentadue, trentatré, trentaquattro, trentacinque, trentasei, trentasette, trentotto, trentanove, quaranta, quarantuno, quarantadue, quarantatré, quarantaquattro, quarantacinque, quarantasei, quarantasette, il morto, quarantotto, il morto che parla, quarantanove, cinquanta. Respiro.
Cinquantuno. Cinquantadue. Cinquantatré, Cinquantaquattro. Cinquantacinque. Cinquantasei. Cinquantasette. Cinquantotto. Cinquantanove. Sessanta. Sessantuno. Sessantadue. Sessantatré. Sessantaquattro. Sessantacinque. Sessantasei. Sessantasette. Sessantotto. Sessantanove. Settanta.
71.72.73.74.75.76.77.78.79.80.81.82.83.84.85.86.87.88.89.90.
Novantuno, novantadue, novantatré, novantaquattro, novantacinque, novantasei, novantasette, novantotto, novantanove. Cento. 100. X.

A paluca66 e Susanna garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Novantuno, novantadue, novantatré, novantaquattro, novantacinque, novantasei, novantasette, novantotto, novantanove. Cento. 100. X.
Abbiamo capito che non ti piaccciono le ettanta e le ottanta: questa è discriminzione alfabetica. Confessa che ti sei fatto aiutare!

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io credo che mi limiterò a leggervi. Nessuna idea.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

19100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Empty Re: 100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Dom Nov 06, 2022 11:49 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:
Abbiamo capito che non ti piaccciono le ettanta e le ottanta: questa è discriminzione alfabetica. Confessa che ti sei fatto aiutare!

Ebbene sì, lo confesso.

Ma per quello che inviai poco fa ho fatto tutto da solo.

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

CharAznable ha scritto:Io credo che mi limiterò a leggervi. Nessuna idea.

Forza Char, c'è tempo, butta giù qualcosa!

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

CharAznable ha scritto:Io credo che mi limiterò a leggervi. Nessuna idea.
Non esiste! Se ce l'ho fatta io, tu non potrai che fare meglio. Il tempo c'è.

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Byron.RN ha scritto:Il titolo è escluso dal conteggio delle 90/100/110 parole
Possiamo fare un titolo tipo film di Lina Wertmüller... sarebbe lungo come il testo.

A The Raven, vivonic, paluca66, Susanna e ImaGiraffe garba questo messaggio

23100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Empty Re: 100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Lun Nov 07, 2022 11:21 am

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

FedericoChiesa ha scritto:
Byron.RN ha scritto:Il titolo è escluso dal conteggio delle 90/100/110 parole
Possiamo fare un titolo tipo film di Lina Wertmüller... sarebbe lungo come il testo.
Ma sai che ci avevo pensato?  100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi 1f602

24100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Empty Re: 100x100 - IL RITORNO! - Svelamento temi Lun Nov 07, 2022 11:45 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Sapeste quante discussioni ci sono state su questi titoli dei 100. Chi è qui da più tempo ricorderà.
Potremmo fare serate intere a parlare dell'importanza dei titoli e dei paratesti in generale. Credo che, in questo contest, l'importante sia che il titolo faccia il titolo, e non l'incipit Very Happy

A Antonio Borghesi e Susanna garba questo messaggio

Mac

Mac
Padawan
Padawan

io lo scopro solo ora. Mi metto al lavoro, il tempo stringe

A caipiroska, paluca66 e Susanna garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento  Rispondi