Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 17 - Episodio 1
Parlamento della corsia 4 EmptyIeri alle 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Parlamento della corsia 4 EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Parlamento della corsia 4 EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Parlamento della corsia 4 EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Parlamento della corsia 4 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Parlamento della corsia 4 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Parlamento della corsia 4 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Parlamento della corsia 4 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Parlamento della corsia 4 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parlamento della corsia 4

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Parlamento della corsia 4 Empty Parlamento della corsia 4 Mar Ott 24, 2023 8:11 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

@CharAznable
@vivonic
@Byron.RN

Forza ragazzi, qualcuno ha un incipit pronto? Io due righe le ho buttate giù, ma non sono molto convinto, se avete qualche idea è arrivato il momento di metterla in gioco!

2Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 11:13 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Io non ho nessun incipit pronto, ma posso partire se non ci sono idee migliori. A notte fonda mi viene qualsiasi idea. 
Altrimenti posso scrivere qualsiasi frammento, come siete più comodi tutti. 
PS: adoro far parte di questa corsia!!!

A Akimizu garba questo messaggio

3Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 11:23 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mettetemi dove posso fare meno danni... Parlamento della corsia 4 636947383

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

4Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 12:29 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

CharAznable ha scritto:Mettetemi dove posso fare meno danni... Parlamento della corsia 4 636947383
Ma smettila! Eheh
Metto le carte in tavola, la mia bozza di incipit era ambientata a Gaza. Mi piacerebbe scrivere di questo, ma naturalmente l'argomento è delicato e tra l'altro non vorrei prenderlo dal punto di vista "politico", ma solo dal lato umano. Se non vi va bene essere così espliciti e diretti mi piacerebbe comunque trattare l'argomento "guerra", anche in sfumature collaterali, ad esempio pochi giorni fa era il centenario della nascita di Calvino e con gusto ho riletto "Il sentiero dei nidi di ragno". Un racconto che parla della lotta partigiana mi piacerebbe molto scriverlo. Ditemi voi.

5Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 1:08 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ragazzi, scusate il ritardo, ho visto solo adesso. 
Anch'io non ho nulla di pronto, per me va bene tutto, nel senso non ho preclusioni di sorta sull'argomento. È tutto molto stimolante.

6Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 1:12 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Akimizu ha scritto:
CharAznable ha scritto:Mettetemi dove posso fare meno danni... Parlamento della corsia 4 636947383
Ma smettila! Eheh
Metto le carte in tavola, la mia bozza di incipit era ambientata a Gaza. Mi piacerebbe scrivere di questo, ma naturalmente l'argomento è delicato e tra l'altro non vorrei prenderlo dal punto di vista "politico", ma solo dal lato umano. Se non vi va bene essere così espliciti e diretti mi piacerebbe comunque trattare l'argomento "guerra", anche in sfumature collaterali, ad esempio pochi giorni fa era il centenario della nascita di Calvino e con gusto ho riletto "Il sentiero dei nidi di ragno". Un racconto che parla della lotta partigiana mi piacerebbe molto scriverlo. Ditemi voi.

Per me va bene

7Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 1:32 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@Akimizu ti ho mandato un messaggio privato per un flash che mi è venuto adesso su un possibile racconto inerente Gaza Israele.
Non so, forse potevo anche metterlo qui in discussione

8Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 1:38 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sì, Byr mettilo pure qua così ne parliamo tutti insieme.

9Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 1:53 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Allora ragazzi

@CharAznable  @vivonic

ho esposto una mia idea ad  @Akimizu, però non so quanto plausibile dal punto di vista della coerenza. Proviamo a ragioanrci.
Oggi sono andato all'Avis per la donazione e quando sono rientrato ho visto che Aki aveva un incipit inerente la questione di Gaza: lì mi è venuto un flash.
Facendo un'associazione di idee(sapendo che il racconto non dovrebbe avere connotazioni politiche e considerata la situazione drammatica degli ospedali a Gaza) mi sono detto: e se un israeliano volesse andare nella striscia per fare un piccolo gesto, una donazione di sangue, per ragioni che poi noi dovremmo rivelare? Ecco, lo spunto che ho avuto è questo, poi non so la credibilità, se tutto questo sia possibile in questa situazione, se il passaggio sia possibile, però volevamo capire anche con voi se lasciare perdere o provare a imbastire qualcosa.
Che dite?

10Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 3:01 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Direi che a questo punto è il caso che parta tu, Byron. Anche per le varie considerazioni che si stanno facendo circa la staffetta e non il racconto condiviso. Se hai già proposto un incipit, è il caso che il prossimo staffettista prosegua da lì, altrimenti si perde il bello del contest Wink

11Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 3:10 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Certo, è importante che non si decida come il racconto debba svolgersi, altrimenti non sarebbe divertente, oltre che snaturare il contest. Io intendevo solo decidere cosa trattare, non come, perché essere costretti a scrivere di un argomento indigesto o che ti crea imbarazzo non è il massimo, anzi, è una tortura.

12Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 4:21 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Akimizu ha scritto:Certo, è importante che non si decida come il racconto debba svolgersi, altrimenti non sarebbe divertente, oltre che snaturare il contest. Io intendevo solo decidere cosa trattare, non come, perché essere costretti a scrivere di un argomento indigesto o che ti crea imbarazzo non è il massimo, anzi, è una tortura.
Aki, nella prima parte della staffetta io ho fatto trionfare il fascismo ab aeterno, vedi te  lol!
Va be' che ho comunque inserito un pettirosso...
Per me va benissimo scrivere di qualsiasi argomento. Non si sa che cosa scriverò, però  Parlamento della corsia 4 4049221606

13Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 4:50 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Allora ragazzi

@CharAznable  @Akimizu @vivonic

ho scartabellato tra i miei file degli incipit, ne ho individuati due che potrebbero essere validi da sviluppare.
Se volete vi scrivo solo i generi per darvi un'idea, la tematica, ma niente a che fare col tema guerra che avevo detto prima.
Se per voi è ok io già domani posso postare, se Aki preferisce il tema che aveva detto magari posta il suo incipit e noi ci accodiamo.
Che dite?
Come ci regoliamo?

14Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Ott 25, 2023 5:17 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ok, facciamo così allora. Visto che Byr ha pronto un incipit che lo posti pure! Cosa sarà sarà io mi fido ciecamente e quello che dovremmo scrivere scriveremo eheh
L'ordine di scrittura dunque sarà:
@Byron.RN incipit
@CharAznable va secondo e lo inizia a sviluppare
@vivonic va terzo e perfeziona la trama
E io provo a chiudere.
Mi raccomando non dico di scrivere velocissimi, ma dobbiamo avere pronto il racconto almeno 24 ore prima della fine del contest perché sarà da revisionare. Direi che tre, quattro giorni massimo a testa possono andare bene. Che dite?

A CharAznable garba questo messaggio

15Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Gio Ott 26, 2023 11:15 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Direi che va benissimo Very Happy

16Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Gio Ott 26, 2023 12:54 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ragazzi arrivo, devo sforbiciare un pò sono arrivato a 4200 caratteri

17Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Gio Ott 26, 2023 1:50 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ok, 3900 caratteri, controllato.
Limite rispettato.
Posto.

A Akimizu e CharAznable garba questo messaggio

18Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Gio Ott 26, 2023 2:19 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Appena letto, bellissimo!

A Byron.RN garba questo messaggio

19Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Gio Ott 26, 2023 2:23 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Molto bello Byr, mi metto subito al lavoro.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Byron.RN e Akimizu garba questo messaggio

20Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Ven Ott 27, 2023 3:53 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sono in fase di revisione e rilettura multipla, però ci siamo quasi.

21Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Sab Ott 28, 2023 10:26 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ok, postato. Spero di aver fatto giusto.

22Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Dom Ott 29, 2023 8:57 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Ok, prima dei morti arrivo anch'io Smile

23Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Gio Nov 02, 2023 11:19 am

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Finito, taglio 400 caratteri e ci siamo.

A vivonic e CharAznable garba questo messaggio

24Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Gio Nov 02, 2023 5:28 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Pubblicato. Siamo in anticipo, ho tutto il tempo da dedicare alla revisione. Se notate qualcosa da aggiustare fatemelo sapere.

Aggiornamento: la revisione è pronta, non pubblico ancora il racconto finito perché aspetto il vostro via libera ed eventuali suggerimenti. Comunque volevo ringraziarvi, mi sono divertito parecchio e alla fine, cosa che non era né semplice né scontata, il racconto che è venuto fuori è pure figo 🤟

25Parlamento della corsia 4 Empty Re: Parlamento della corsia 4 Mer Nov 08, 2023 6:17 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ok, racconto completo pubblicato 👍

A vivonic garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]