Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» 100x100 The End of Summer - Vincitori e Classifica
Ma sono ancora vergine EmptyOggi alle 9:36 pm Da Gimbo

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 16/09/2024
Ma sono ancora vergine EmptyOggi alle 9:27 pm Da Gimbo

» La tenda rossa
Ma sono ancora vergine EmptyOggi alle 8:27 pm Da Flash Gordon

» Non sapevo che fosse dialetto
Ma sono ancora vergine EmptyOggi alle 8:03 pm Da Achillu

» Staffetta 10 - Episodio 2
Ma sono ancora vergine EmptyOggi alle 6:54 pm Da Hellionor

» ahò
Ma sono ancora vergine EmptyOggi alle 3:52 pm Da tommybe

» Agata
Ma sono ancora vergine EmptyOggi alle 10:53 am Da Petunia

» Festa di compleanno
Ma sono ancora vergine EmptyOggi alle 8:35 am Da AurelianoLaLeggera

» Accadde al Midnight
Ma sono ancora vergine EmptyIeri alle 7:23 pm Da Achillu

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Ma sono ancora vergine

+3
Resdei
M. Mark o'Knee
Susanna
7 partecipanti

Andare in basso

Ma sono ancora vergine Empty Ma sono ancora vergine

Messaggio Da Susanna Mar Nov 07, 2023 12:37 am

Il giorno dopo Cris incontrò la dottoressa alle otto, e appena sedute, la ragazza mise sulla scrivania l’involucro vuoto di un preservativo.
«L’ho fatto.»
La dottoressa non ne fu stupita: sapeva che Cris era tosta, non si era lasciata spaventare dalla natura dei suoi disturbi né dalle cure. Era meno convinta circa le sedute settimanali ma, dietro la scorza tipica di un’adolescente, sapeva esserci una ragazza intelligente.
Ci sarebbe voluto del tempo, ma qualcosa, una qualsiasi cosa, l’avrebbe sbloccata.
«Vuol sapere i particol...»
«No, Cris, non oggi. Però vorrei mi descrivessi come ti senti. Oggi. Non ieri.»
Il blocco degli appunti era chiuso: la dottoressa la stava ascoltando, come sempre, ma oggi pareva diversa.
«Beh, sono stappata… ma mi sento ancora vergine. Cioè, ieri non ho fatto l’amore, quello sarà con una persona che conta davvero, che mi ami veramente. E forse neanche sesso, mica sono venuta.»
Cris sentì di essere arrossita ma non si arrabbiò come le altre volte: si sentiva tranquilla e più adulta.
«È stato come col mal di testa: una pillola, il male passa e sei come prima. Beh, più o meno. Penso sia rimasto più stramito Michele, che non se l’aspettava. Mah, proprio il tipico maschio. Lei li conosce, no?»
«Eh beh, sì ne conosco.»
«Cioè, lo sai… posso darti del tu? Insomma era più preoccupato a darci dentro che di me che gli regalavo la verginità! Che pena! Ma quando sarà con quello giusto, sarà diverso. Perché sarà diverso, vero?»
«Su questo ci lavoreremo, non ne fare un dramma. Non tutte le prime volte sono da film e poi devi ancora crescere, anche nei rapporti affettivi. Abbiamo già parlato di com’è complicata l’adolescenza.»
«Già, e a me è pure toccato ‘sto disturbo del cazzo!»
«Vedrai che piano piano si attenuerà, presto ridurremo le dosi delle medicine. E l’altro, il ragazzo immaginario?»
«L’ho mandato affanculo e consigliato di trovarsi un’altra. Forse funziona: era… sbiadito e tremolante.»
«Bene, per oggi direi che basta. E considera quello che hai fatto un punto di partenza, non di arrivo: datti altri obbiettivi altrettanto importanti. Ah, Cris… stappata è proprio brutto. Deflorata è un po’ medico, ma più poetico.»
 
Cris sapeva che arrivata a scuola sarebbe stata subissata di domande ma proprio non se la sentiva, quindi, in attesa di entrare in classe, si rifugiò in bagno.
Le sentì arrivare, rumorose e sfrontate come al solito: le fecero pena. Si sentivano quasi in dovere, frequentando una scuola “da maschi” di imitarne gli atteggiamenti peggiori.
Ma fu quello che dissero a ferirla profondamente:
«S’è fatta stappare davvero la scema. Pensa se rimane incinta!»
«Matta e pièna.» Reds pronunciò quella frase quasi gongolando.
«Oh raga, l’anno prossimo, lei… via dal gruppo eh! Bon aiutarla, no farla sentir diversa, ma un otto in condotta per le sue crisi ma anche no.»
«Beh» - disse Reds «i miei sono andati dal preside, ma tanto coi voti che ha, magari la bocciano.»
«Magari!»
Invece di entrare in classe, Cris tornò a casa e si diede malata: ancora una volta prese come scusa gli effetti collaterali della cura.
Una settimana dopo, quando rientrò in classe, stentarono a riconoscerla: un nuovo taglio di capelli, abiti quasi seriosi, trucco leggero e uno sguardo sicuro che parve trapassare le tre ormai ex amiche.
Lentamente prese il suo banco e lo spostò in un angolo, a fianco della lavagna; poi, col permesso dell’insegnante, si rivolse alla classe:
«Io sono diversa. Non l’ho chiesto né è colpa di qualcosa che ho fatto. Capita. Volevo essere uguale a voi, quelli bravi, ma non mi accettavate perché temevate le mie crisi. Non potevate o non volevate capire. È difficile, lo so. Per essere parte di un gruppo ho sbagliato compiti, bigiato e fatto scena muta coi prof. Non era amicizia. Rimedierò ma non me ne frega niente di essere parte di qualcosa che non prova a comprendere la diversità. Sono diversa, e va bene così.»
Prima di sedersi al suo nuovo posto, consegnò un biglietto a Cate:
Sono stata deflorata, ma sono ancora vergine.”

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2425
Punti : 2677
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Ma sono ancora vergine Empty Re: Ma sono ancora vergine

Messaggio Da M. Mark o'Knee Mar Nov 07, 2023 11:58 am

Mi ricollego a quanto avevo scritto nel commento alla frazione precedente e devo dire che, purtroppo, un po' di delusione c'è stata.
Spero che Susanna non me ne voglia, ma mi sembra che buona parte della freschezza che ha caratterizzato i pezzi precedenti qui si sia parecchio stemperata, presentando una Cris già più adulta, cresciuta in fretta, "guarita" in modo forse troppo repentino. Ha avuto due grosse delusioni, molto ravvicinate, e una sola settimana mi sembra insufficiente per rielaborarle, specialmente per una ragazzina affetta da certi problemi.
Certo, c'è la difficoltà rappresentata dal numero ristretto di caratteri: penso sia stata principalmente questa la causa del diverso atteggiamento della ragazza nei confronti sia del cugino che della dottoressa.
Un po'spiazzante anche il voltafaccia delle compagne di scuola, che, nell'incipit, erano apparse sincere nell'interagire con Cris (almeno per me).
Niente da eccepire sulla scrittura, ottima come sempre.
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 863
Punti : 1004
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ma sono ancora vergine Empty Re: Ma sono ancora vergine

Messaggio Da Resdei Mar Nov 07, 2023 1:16 pm

Ciao Susanna, avevi una bella gatta da pelare, ma te la sei cavata alla grande!
Epilogo che non immaginavo e per questo mi hai positivamente spiazzato.
Mi è piaciuto quasi tutto, hai dato valore anche al non detto di Molli.
Mi è piaciuto meno lo “spiegato” finale alla classe, secondo me non era necessario. Sposta il banco e si allontana dalle false amiche (proprio vero, le ragazze a volte sono le peggio!) avrei chiuso così.
Perfetta la consegna del biglietto a Cate.
I maschietti forse aspettavano un finale diverso ma, proprio perché inaspettato, il tuo mi sembra perfetto.
Ma il titolo l’avete trovato?
Resdei
Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1088
Punti : 1171
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ma sono ancora vergine Empty Re: Ma sono ancora vergine

Messaggio Da paluca66 Mer Nov 08, 2023 10:03 pm

Anche in questo caso non ho voluto commentare di primo acchito in quanto la lettura del brano di Susanna mi aveva lasciato un po' perplesso per quel cambiamento un po' repentino di cris che sembra improvvisamente diventare padorna di se stessa e delle proprie emozioni senza una trasformazione sufficientemente chiara.
Ma i caratteri a disposizione erano quelli e miracoli non se ne potevano fare e credo che Susanna abbia optato per lasciare un messaggio forte e chiaro ai lettori e allora in questo senso trovo che abbia fatto centro pieno.
Resto dell'idea che fosse meglio proseguire al rpesente indicativo ma sarà compito del capo corsia dipanare questo dubbio.
Per quanto mi riguarda, Susanna ha brillantemente superato la prova!

______________________________________________________
Ma sono ancora vergine Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1452
Punti : 1567
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 58
Località : Milano

A Susanna garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Ma sono ancora vergine Empty Re: Ma sono ancora vergine

Messaggio Da Petunia Gio Nov 09, 2023 12:51 pm

Una chiusa che fa virare il racconto sul genere “formazione”. 
C’è stata una evoluzione del personaggio, una ‘adolescente alle prese e con le problematiche tipiche dell’età che alla fine si trova ad essere adulta, consapevole e molto più tosta di quanto si potesse immaginare all’inizio della storia. Concordo sul fatto che questa “epifania” avesse bisogno di maggior respiro. Esperienze così deludenti in una ragazzina già fragile e in cura dalla “psico” necessitano di più tempo per essere elaborate, ma qui si tratta di fiction e di caratteri disponibili per questo trovo che tua abbia fatto un ottimo lavoro  @Susanna
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2364
Punti : 2611
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

A Susanna garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Ma sono ancora vergine Empty Re: Ma sono ancora vergine

Messaggio Da Byron.RN Gio Nov 09, 2023 11:26 pm

Non so, probabilmente si sente un cambio di linguaggio, tutto diventa meno spontaneo e sbarazzino, diventa più maturo, però la scrittura di Susanna a me è piaciuta.
Il pezzo mi è piaciuto.
Ribadisco che questa sarebbe stata la corsia che mi avrebbe creato più difficoltà.
Byron.RN
Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1067
Punti : 1166
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ma sono ancora vergine Empty Re: Ma sono ancora vergine

Messaggio Da Achillu Sab Nov 11, 2023 3:47 pm

Ciao, Susanna.

Questa Cris che è venuta fuori è tanta roba! Mi è piaciuta molto la dinamica introdotta della inaffidabilità delle amicizie di classe; mi aspettavo che ricucissi le fila della confusione che ti abbiamo creato con i primi tre episodi, invece sei riuscita a introdurre un ulteriore conflitto e a dargli compimento e risoluzione, insieme a tutto ciò che avevamo incasinato noi.
Sono molto soddisfatto della conclusione e del risultato raggiunto dalla nostra squadra.

Grazie e... basta così, il prossimo sono io che devo pubblicare il racconto completo.

______________________________________________________
Ma sono ancora vergine Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1795
Punti : 2069
Infamia o lode : 25
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 56
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Ma sono ancora vergine Empty Re: Ma sono ancora vergine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.