Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pachamama - Paletti Secondo Step

+21
CharAznable
Petunia
Gimbo
M. Mark o'Knee
Susanna
Byron.RN
The Raven
Giammy
paluca66
FedericoChiesa
Flash Gordon
Stefy
mirella
tommybe
Akimizu
vivonic
Arunachala
Achillu
Albemasia
Claudio Bezzi
Different Staff
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 12:13 pm

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Delle tre, solo una:
1) Stiamo tutti a fare una pretattica vergognosa;
2) Siamo tutti talmente umili, che non ci accontentiamo mai di ciò che scriviamo anche se eccellente;
3) Stavolta facciamo tutti schifo...  step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 1f62b .

A Arunachala, Stefy e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

https://alamagoozlum.blog

77step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 2:07 pm

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Credo che la verità sia unica. 
Amiamo tutti dare il massimo, perché chi scrive è così, non scriveremmo se dovessimo pensare di scarabocchiare...
Poi la convivialità e clima familiare di DT consentono di poter esprime mal di pancia e mal di pancere che spesso non contengono le abbuffate di scrittura che vorremmo fare.
Siamo onestamente testardi nel fare e nello scrivere e ci "accapigliamo" per i nostri figli. Su DT lo possiamo fare consapevoli che nel fondo esiste il rispetto delle persone e che i pareri scambiati anche in modo "Ti spiezzo in due appena ti becco" siano il fulcro su cui ruota l'esistenza del forum stesso. Un mix di elementi veri e naturali che rendono unico il posto. Possiamo azzuffarci ma ci vogliamo tutti bene e ci rispettiamo come persone e amiamo moltissimo la scrittura e guai se non potessimo esprimere il nostro giudizio personale che riguarda sempre e unicamente lo scritto e non lo scrittore. Sarebbe bello un concorso dal nome "Bastone e Carota" dove l'autore deve esprimere due pareri distinti e contrari con due premi diversi il vincitore dei "Bastoni" e quello delle "Carote"...

78step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 2:13 pm

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Flash Gordon ha scritto:Sarebbe bello un concorso dal nome "Bastone e Carota" dove l'autore deve esprimere due pareri distinti e contrari con due premi diversi il vincitore dei "Bastoni" e quello delle "Carote"...
Mica male come idea...

79step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 2:49 pm

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Formula semplicissima...
Ognuno deve esprimere due commenti uno "bastone" e uno "carota".
Stesso sistema di votazione e confessionale con due votazioni.
Si elegge infine il re delle Carote e il re dei Bastoni e addirittura potrebbe vincere sempre lo stesso racconto sia per i bastoni che per le carote.
Una formula divertente e senza mal di pancia magari per racconti brevi.
Psicologicamente meno d'impatto perché tutti consapevoli di dover ricevere bastone e carota e scindendo i due giudizi si può essere sinceri senza compromessi di commento...

A Claudio Bezzi garba questo messaggio

80step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 2:59 pm

Giammy

Giammy
Padawan
Padawan

Flash Gordon ha scritto:È la narrazione diretta che impiccia non poco e poi dovendo rivolgere il parlato al frontista ipotetico rende alto il rischio della ripetitività e un certo grado di mongolfiera dell'apparato idraulico.
Si può superare il tutto sparando a zero e ribaltando scrittura e canoni e superando pure la terza e la quarta e la quinta porta.
Un mix che ovviamente si può rivolgere a lettori di nicchia.
Un botto de bombarda che col  rinculo ti rompe i denti.
Leggo e rileggo il monnezzaio che ho scritto e me viè da ridere, ma solo a me presumo.
Vorrei esserci e farlo secondo regole e canoni e ho ingaggiato una strenua lotta con il me che va per catzi sui. Veramente vorrei fare il bravino e redigere un racconto con i suoi canoni con trama e caratterizzazione personaggi e... invece me vengono fuori cannoni e cànoni azzannosi e dobermaniani.
Già lo so finirò i miei anni in uno zoo per scrittori, reparto scim- panze  e scim-panzoni. Va beh me devo da rassegnà.
Armeno recapitateme un sacchetto de noccioline fresche e qualche anacardo, me farete felice anime belle scrittrici.
Flash Gordon mi hai strappato più di un sorriso.
Ho deciso, stasera spedisco il racconto, perché più leggo il testo e più procedo a delle correzioni. Non è possibile continuare all'infinito. Tra l'altro si rischia di incorrere in refusi e ripetizioni che inficiano il beneficio delle modifiche. Che gioia!
Quindi premo "Invia" e va bene così.

81step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 4:18 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

In dieci anni non ho mai bastonato un racconto. Anzi mi sono sempre innamorato di quelli scritti male, dei più modesti. Perché qui dentro è come nella vita: bisogna sorridere a chi ha più bisogno. E non provate a farmi cambiare idea, mai la cambierò.

A vivonic, Petunia, Asbottino, Achillu e paluca66 garba questo messaggio

82step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 5:36 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

M. Mark o'Knee ha scritto:
Achillu ha scritto:Io sono in burn out... È da una settimana che continuo a girare e rigirare intorno alla stessa scena...
… come qualcuno che si sveglia al mattino e rivive sempre la stessa giornata?
È un’idea già sfruttata, lo so, ma con qualche aggiustamento alla Achi potrebbe diventare nuova di zecca.
step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 636947383
M.
No, no. È proprio una condizione psicologica. Magari fosse come dici tu. Puntavo a inviare il racconto già a metà aprile ma poi è scattato qualcosa e niente, non riesco a uscirne.

https://linktr.ee/Achillu

83step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 5:39 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Claudio Bezzi ha scritto:Delle tre, solo una:
1) Stiamo tutti a fare una pretattica vergognosa;
2) Siamo tutti talmente umili, che non ci accontentiamo mai di ciò che scriviamo anche se eccellente;
3) Stavolta facciamo tutti schifo...  step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 1f62b .
Io più che umile mi sento insicuro. Più che pretattica è il tentativo di uscire da determinate condizioni mentali, a volte ha funzionato. Mi sfogo sul forum cercando di buttare fuori quei condizionamenti che mi impediscono di scrivere ciò che vorrei.

A vivonic e tommybe garba questo messaggio

84step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 5:53 pm

Gimbo

Gimbo
Padawan
Padawan

Anch'io ho una confessione da fare: ho inviato il mio racconto e ora sto aspettando con ansia. È stata un'esperienza emozionante e stimolante scrivere la mia storia, ma ora mi trovo in quel delicato limbo dell'attesa per l'ammissione.
Sono consapevole che la competizione è agguerrita e che ci saranno molti racconti meravigliosi in gara, ma spero che il mio lavoro trovi un posto nel vostro cuore e riesca a ottenere il mio primo punto dal pubblico.

A Hellionor, Petunia, Achillu, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

85step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 5:59 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi piacciono tanto i puzzle, ma a video ne ho uno dal numero variabile di tesserine, un disegno che cambia ogni tre per due. Si intitola: il mio racconto per il secondo step.
Se fa tanto di avere un minimo ci sequenza giusto, col nastro saratoga lo incollo e poi spedisco.

A Arunachala, Achillu, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

86step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 6:58 pm

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Modesta proposta agli amministratori. Raccogliere tutti i commenti al presente argomento, farne fare una presentazione a Galimberti e proporlo a un editore. Successo clamoroso!

A Arunachala e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

87step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 7:07 pm

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Titolo della pubblicazione:
"The dark side of DT".

A Achillu, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

88step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Lun Mag 06, 2024 7:10 pm

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Flash Gordon ha scritto:Titolo della pubblicazione:
"The dark side of DT".
Io suggerisco "Scrittori sull'orlo di una crisi di nervi"

A tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

89step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mar Mag 07, 2024 8:21 am

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

A malincuore devo mollare... avevo riscritto diverse volte il racconto ma la stesura non mi garbava... pensavo di farcela ma un brutto attacco di cervicale mi ha messo ko a letto e buonanotte...

A paluca66 garba questo messaggio

90step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mar Mag 07, 2024 9:27 am

Giammy

Giammy
Padawan
Padawan

Gimbo ha scritto:Anch'io ho una confessione da fare: ho inviato il mio racconto e ora sto aspettando con ansia. È stata un'esperienza emozionante e stimolante scrivere la mia storia, ma ora mi trovo in quel delicato limbo dell'attesa per l'ammissione.
Sono consapevole che la competizione è agguerrita e che ci saranno molti racconti meravigliosi in gara, ma spero che il mio lavoro trovi un posto nel vostro cuore e riesca a ottenere il mio primo punto dal pubblico.

Che bello vedere che la stesura di un testo provoca emozione. Gimbo, hai già vinto, hai creato un mondo e ti senti vivo. Cosa vuoi di più? Per questo ti invito a non vivere con ansia l'attesa, il parto è già avvenuto. Guarda con curiosità cosa succederà, ma non permettere che il riscontro sia il timone della tua navigazione. La scrittura è magia, a prescindere...

A Petunia, paluca66, tommybe e Gimbo garba questo messaggio

91step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mar Mag 07, 2024 2:43 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Gimbo ha scritto:Anch'io ho una confessione da fare: ho inviato il mio racconto e ora sto aspettando con ansia. È stata un'esperienza emozionante e stimolante scrivere la mia storia, ma ora mi trovo in quel delicato limbo dell'attesa per l'ammissione.
Che avatar… posso dirlo? Tanto sono una vecchia Gilf step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 4049221606

A Gimbo garba questo messaggio

92step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mar Mag 07, 2024 2:56 pm

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Ho l'impressione che DT sia come il  film "il tredicesimo piano" guardatelo su youtube... molto interessante e se fosse la verità?

93step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mar Mag 07, 2024 3:48 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

FedericoChiesa ha scritto:Troppo brutto
Non mando: ho anche io una dignità. 
Vedrò di leggere tutti i vostri.
Voglio votare!!!
In questo momento sei secondo in classifica generale e inoltre il primo non può fare punti...
Sembra brutto da dire, ma mi piace ricordare che Niki Lauda vinceva i campionati di Formula 1 non solo con la freddezza alla guida ma anche calcolando i punti necessari a ogni gran premio, e per questo fu soprannominato "il ragioniere".
Male che vada, un punto dalla giuria di qualità arriva... In realtà non so cosa avrebbe fatto Niki Lauda, ma l'unica volta che non ha partecipato a un gran premio ha perso il campionato per un punto.

A vivonic, paluca66 e FedericoChiesa garba questo messaggio

94step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mer Mag 08, 2024 8:19 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Achillu ha scritto:
Voglio votare!!!
In questo momento sei secondo in classifica generale e inoltre il primo non può fare punti...
Sembra brutto da dire, ma mi piace ricordare che Niki Lauda vinceva i campionati di Formula 1 non solo con la freddezza alla guida ma anche calcolando i punti necessari a ogni gran premio, e per questo fu soprannominato "il ragioniere".
Male che vada, un punto dalla giuria di qualità arriva... In realtà non so cosa avrebbe fatto Niki Lauda, ma l'unica volta che non ha partecipato a un gran premio ha perso il campionato per un punto.
Bello questo parallelismo. Sii il nostro Niki Lauda, dunque!  step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 417781868

A Achillu e Stefy garba questo messaggio

95step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mer Mag 08, 2024 9:31 am

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

e...io che ti ho mollato cinque punti, non conto?
Sbrigati a spedire.

A Stefy e Claudio Bezzi garba questo messaggio

96step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mer Mag 08, 2024 12:29 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Racconto finito ma non mi piace proprio. Mi sa che passerò anche il secondo step da lettore.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

97step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mer Mag 08, 2024 12:30 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:
Voglio votare!!!

Non era Prost il ragioniere? 🤔

A Arunachala e Achillu garba questo messaggio

98step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mer Mag 08, 2024 1:01 pm

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

tommybe ha scritto:e...io che ti ho mollato cinque punti, non conto?
Sbrigati a spedire.

Grazie a tutti.
Sono commosso da tanto sostegno, ma non ho proprio speranza di recuperare per trasformarlo in qualcosa di decente.
Tommy, spero di darti io 5 punti questo round.

99step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mer Mag 08, 2024 2:18 pm

Giammy

Giammy
Padawan
Padawan

CharAznable ha scritto:Racconto finito ma non mi piace proprio. Mi sa che passerò anche il secondo step da lettore.
Spero in un ripensamento da parte tua e di Federico. Ricevere dei riscontri anche negativi aiuta a crescere e migliorare. Penso che lo spirito del "concorso" sia questo: tutto è evoluzione e formazione. Non privateci delle vostre perle, magari imperfette ma sempre creazioni sono, da leggere e da scoprire...

A Arunachala, vivonic e tommybe garba questo messaggio

100step - Pachamama - Paletti Secondo Step - Pagina 4 Empty Re: Pachamama - Paletti Secondo Step Mer Mag 08, 2024 3:03 pm

AurelianoLaLeggera

AurelianoLaLeggera
Younglings
Younglings

Anche io ho spedito stamattina il mio primo "racconto in gara". Sono davvero impaziente di sapere se verrà accettato, se il file di accompagnamento, visto che sono nuovo, è sufficiente, se ho rispettato tutte le regole. Perdonate l'ansia: riceverò qualche mail di conferma dell'avvenuta ricezione? Non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Il clima che ho trovato su questo forum è fantastico. Non vedo l'ora di ricevere tante critiche! Credo che solo con quelle si possa migliorare. Ma non sono io a dovervelo dire, mi sembra che questa cosa sia chiara a tutti i partecipanti di questo forum. 
Grazie a prescindere, quindi.

A Arunachala, Achillu, paluca66, tommybe e Albemasia garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo