1) Stiamo tutti a fare una pretattica vergognosa;
2) Siamo tutti talmente umili, che non ci accontentiamo mai di ciò che scriviamo anche se eccellente;
3) Stavolta facciamo tutti schifo... .
Non sei connesso Connettiti o registrati
A Arunachala, Stefy e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
Mica male come idea...Flash Gordon ha scritto:Sarebbe bello un concorso dal nome "Bastone e Carota" dove l'autore deve esprimere due pareri distinti e contrari con due premi diversi il vincitore dei "Bastoni" e quello delle "Carote"...
A Claudio Bezzi garba questo messaggio
Flash Gordon mi hai strappato più di un sorriso.Flash Gordon ha scritto:È la narrazione diretta che impiccia non poco e poi dovendo rivolgere il parlato al frontista ipotetico rende alto il rischio della ripetitività e un certo grado di mongolfiera dell'apparato idraulico.
Si può superare il tutto sparando a zero e ribaltando scrittura e canoni e superando pure la terza e la quarta e la quinta porta.
Un mix che ovviamente si può rivolgere a lettori di nicchia.
Un botto de bombarda che col rinculo ti rompe i denti.
Leggo e rileggo il monnezzaio che ho scritto e me viè da ridere, ma solo a me presumo.
Vorrei esserci e farlo secondo regole e canoni e ho ingaggiato una strenua lotta con il me che va per catzi sui. Veramente vorrei fare il bravino e redigere un racconto con i suoi canoni con trama e caratterizzazione personaggi e... invece me vengono fuori cannoni e cànoni azzannosi e dobermaniani.
Già lo so finirò i miei anni in uno zoo per scrittori, reparto scim- panze e scim-panzoni. Va beh me devo da rassegnà.
Armeno recapitateme un sacchetto de noccioline fresche e qualche anacardo, me farete felice anime belle scrittrici.
A vivonic, Petunia, Asbottino, Achillu e paluca66 garba questo messaggio
No, no. È proprio una condizione psicologica. Magari fosse come dici tu. Puntavo a inviare il racconto già a metà aprile ma poi è scattato qualcosa e niente, non riesco a uscirne.M. Mark o'Knee ha scritto:… come qualcuno che si sveglia al mattino e rivive sempre la stessa giornata?Achillu ha scritto:Io sono in burn out... È da una settimana che continuo a girare e rigirare intorno alla stessa scena...
È un’idea già sfruttata, lo so, ma con qualche aggiustamento alla Achi potrebbe diventare nuova di zecca.
M.
Io più che umile mi sento insicuro. Più che pretattica è il tentativo di uscire da determinate condizioni mentali, a volte ha funzionato. Mi sfogo sul forum cercando di buttare fuori quei condizionamenti che mi impediscono di scrivere ciò che vorrei.Claudio Bezzi ha scritto:Delle tre, solo una:
1) Stiamo tutti a fare una pretattica vergognosa;
2) Siamo tutti talmente umili, che non ci accontentiamo mai di ciò che scriviamo anche se eccellente;
3) Stavolta facciamo tutti schifo... .
A vivonic e tommybe garba questo messaggio
A Hellionor, Petunia, Achillu, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
A Arunachala, Achillu, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
A Arunachala e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
A Achillu, tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
Io suggerisco "Scrittori sull'orlo di una crisi di nervi"Flash Gordon ha scritto:Titolo della pubblicazione:
"The dark side of DT".
A tommybe e M. Mark o'Knee garba questo messaggio
A paluca66 garba questo messaggio
Gimbo ha scritto:Anch'io ho una confessione da fare: ho inviato il mio racconto e ora sto aspettando con ansia. È stata un'esperienza emozionante e stimolante scrivere la mia storia, ma ora mi trovo in quel delicato limbo dell'attesa per l'ammissione.
Sono consapevole che la competizione è agguerrita e che ci saranno molti racconti meravigliosi in gara, ma spero che il mio lavoro trovi un posto nel vostro cuore e riesca a ottenere il mio primo punto dal pubblico.
A Petunia, paluca66, tommybe e Gimbo garba questo messaggio
Che avatar… posso dirlo? Tanto sono una vecchia GilfGimbo ha scritto:Anch'io ho una confessione da fare: ho inviato il mio racconto e ora sto aspettando con ansia. È stata un'esperienza emozionante e stimolante scrivere la mia storia, ma ora mi trovo in quel delicato limbo dell'attesa per l'ammissione.
Sono consapevole che la competizione è agguerrita e che ci saranno molti racconti meravigliosi in gara, ma spero che il mio lavoro trovi un posto nel vostro cuore e riesca a ottenere il mio primo punto dal pubblico.
A Gimbo garba questo messaggio
In questo momento sei secondo in classifica generale e inoltre il primo non può fare punti...FedericoChiesa ha scritto:Troppo brutto
Non mando: ho anche io una dignità.
Vedrò di leggere tutti i vostri.
Voglio votare!!!
A vivonic, paluca66 e FedericoChiesa garba questo messaggio
Bello questo parallelismo. Sii il nostro Niki Lauda, dunque!Achillu ha scritto:In questo momento sei secondo in classifica generale e inoltre il primo non può fare punti...FedericoChiesa ha scritto:Troppo brutto
Voglio votare!!!
Sembra brutto da dire, ma mi piace ricordare che Niki Lauda vinceva i campionati di Formula 1 non solo con la freddezza alla guida ma anche calcolando i punti necessari a ogni gran premio, e per questo fu soprannominato "il ragioniere".
Male che vada, un punto dalla giuria di qualità arriva... In realtà non so cosa avrebbe fatto Niki Lauda, ma l'unica volta che non ha partecipato a un gran premio ha perso il campionato per un punto.
A Achillu e Stefy garba questo messaggio
A Stefy e Claudio Bezzi garba questo messaggio
Achillu ha scritto:In questo momento sei secondo in classifica generale e inoltre il primo non può fare punti...FedericoChiesa ha scritto:Troppo brutto
Voglio votare!!!
Sembra brutto da dire, ma mi piace ricordare che Niki Lauda vinceva i campionati di Formula 1 non solo con la freddezza alla guida ma anche calcolando i punti necessari a ogni gran premio, e per questo fu soprannominato "il ragioniere".
Male che vada, un punto dalla giuria di qualità arriva... In realtà non so cosa avrebbe fatto Niki Lauda, ma l'unica volta che non ha partecipato a un gran premio ha perso il campionato per un punto.
A Arunachala e Achillu garba questo messaggio
tommybe ha scritto:e...io che ti ho mollato cinque punti, non conto?
Sbrigati a spedire.
Spero in un ripensamento da parte tua e di Federico. Ricevere dei riscontri anche negativi aiuta a crescere e migliorare. Penso che lo spirito del "concorso" sia questo: tutto è evoluzione e formazione. Non privateci delle vostre perle, magari imperfette ma sempre creazioni sono, da leggere e da scoprire...CharAznable ha scritto:Racconto finito ma non mi piace proprio. Mi sa che passerò anche il secondo step da lettore.
A Arunachala, vivonic e tommybe garba questo messaggio
A Arunachala, Achillu, paluca66, tommybe e Albemasia garba questo messaggio
Argomenti simili