Susanna
Maestro Jedi
Punti : 2804
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Hellionor ha scritto:
Vi ringrazio anche se non apprezzate quello che scrivo, vi ringrazio perché mi fate capire che forse varrebbe la pena arrendersi e io invece, come Nadia, non ci sto e vado avanti.
Per me la scrittura è vita. Come per molti di noi. Impariamo a voler bene a noi stessi, che c'è già il mondo là fuori che ha comprato i pop corn per godersi lo spettacolo del nostro fallimento
Non sono daccordo sul fatto di arrendersi, assolutamente. Tutti abbiamo qui un racconto o anche più di uno che non è piaciuto, ma rinunciare alla bellezza di scrivere mai. Dici bene, fa parte della nostra vita e quindi è qualcosa da coltivare, in primis per noi e poi per gli altri. Sicuramente abbiamo sempre trovato qualcuno cui i nostri racconti piacciono e non per amicizia o per timore di ferirci, ma perchè arrivano dove dovevano arrivare. E se qualcuno compra i pop corn per assistere a un fallimento... forse ha bisogno di riflettere, mentre li mangia.
Sto rivedendo dei racconti e forse riprenderò anche il mio "tentativo di romanzo" alla luce dei consigli e delle osservazioni fatte ai miei racconti qui in DT: hanno bisogno di aggiustamenti, questo sì, ma al contempo rileggendo cose scritte anni fa a volte mi dico:"Ma davvero hai scritto 'ste cose? Bellissime!" e mi commuovo, o rido a seconda dei casi (un paio di vole ho anche pianto perchè mi sono rivissuta nei momenti in qui avevo bisogno di scrivere quelle parole.
Dopo 'sta manfrina,
@Hellionor non credo tu sia una persona che si arrende, da quello che poco alla volta ci hai raccontato. Ma non comprare neanche il pop corn, che fa solo male alle arterie.