Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Un Natale senza Gesù
La folgore! - Pagina 2 EmptyOggi alle 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
La folgore! - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:43 pm Da Albemasia

» Un jazzzembè
La folgore! - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:42 am Da tommybe

» Staffetta 14 - Episodio 2
La folgore! - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:33 am Da Susanna

» Staffetta 12 - Episodio 4
La folgore! - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:20 am Da Susanna

» oggi bicompleanno
La folgore! - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Vincitori Fulminati
La folgore! - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
La folgore! - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
La folgore! - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

La folgore!

+16
Giammy
AurelianoLaLeggera
Molli Redigano
caipiroska
paluca66
Byron.RN
The Raven
ImaGiraffe
tommybe
Claudio Bezzi
Albemasia
Susanna
Akimizu
Achillu
vivonic
Different Staff
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 12:00 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ragazzi ce l'ho fatta: spedito alle 23.58, ora di Rumo.
Sarà una ciofeca, l'ho giusto riletto velocemente un paio di volte. Però adesso non lo rileggo più che sennò non dormo.
E adesso, spero nel cdl: probabilmente non avrò azzeccato il genere, che non è nelle mie corde con così poco tempo per riandare a qualche lettura del genere appunto.
L'altro era troppo complicato anche con 36 ore di tempo.

Mai scritto così velocemente, forse dai tempi di quando dovevo redigere i verbali delle riunioni nel lasso di tempo in cui riuscivo a leggere la mia zampigrafia.

Ultima modifica di Susanna il Lun Nov 04, 2024 12:05 am - modificato 1 volta.

A Albemasia garba questo messaggio

27La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 12:04 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mandato alle 00:00.

No risposta automatica.

La folgore! - Pagina 2 636947383

28La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 12:06 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Anche a me non è arrivata al risposta automatica: ma mi fido.

29La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 12:30 am

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Albemasia ha scritto:
Byron.RN ha scritto:Mandato ora.
Tu hai ricevuto la mail automatica di avvenuta ricezione?
No

30La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 8:05 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:Niente da fare, stavolta salto, non ce l'ho fatta proprio!
Rientrato dalla trasferta bolognese soltanto all'ora di pranzo ho dovuto cedere alle fatiche di ieri e, soprattutto all'età con una bella dormita pomeridiana e poi il lavoro ha reclamato il mio tempo.
Sarò felicissimo, naturalmente, di leggere e commentare.
Siamo in due... ci ho provato, ho addirittura buttato le bambine fuori casa ma non c'è stato verso. Arrivato al carattere 5000 senza neppure un minimo brivido ho capito di aver seguito la strada sbagliata. Zob... peccato perché mi sarebbe piaciuto partecipare con un racconto in gara, soprattutto perché mi sarebbe piaciuto stabilire un record...
Invece, tenendo presente che @SisypheMalheureux è da qualche tempo lontan dal forum, l'unico che potrebbe prendere il secondo badge è il maestro @Akimizu.
Ma di sicuro c'è tanta gente che può dargli filo da torcere... affraid ho già paura adesso a leggere i racconti in gara, fa te...

31La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 8:18 am

AurelianoLaLeggera

AurelianoLaLeggera
Younglings
Younglings

NIente! 
Letto ora a giochi conclusi.
Spero riesca a partecipare almeno al prossimo step!

Se riesco leggo e commento.
Ciao a tutti

32La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 9:30 am

Giammy

Giammy
Padawan
Padawan

Ho voluto esserci a tutti i costi, ma il brivido è ben altra cosa. C'è tanta azione ma poca tensione. Ho scritto di getto e riscritto senza poi avere il tempo di sistemarlo. Pazienza, però mi sono divertito e ho avuto la conferma per l'ennesima volta che la scrittura è una droga.

A caipiroska e paluca66 garba questo messaggio

33La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 9:36 am

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Peppa peppa pig ho visto solo ora ero in missione per conto dei Figli di Nettuno, mi sarebbe piaciuto partecipare...

34La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 9:39 am

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

In molti abbiamo visto in ritardo. Alcuni troppo in ritardo. Domanda da ignorantissimo di queste cose: ma oltre a guardare più volte al giorno DT e cercare qua e là le novità (cosa che non tutti possono fare), non c'è modo di creare un alert dagli amministratori, una notifica sulle novità, una cosa del genere?

35La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 9:45 am

Flash Gordon

Flash Gordon
Padawan
Padawan

Di solito dal phonino guardo sempre ma questa volta tra una cosa e l'altra m'è sfuggito proprio, ho bisogno di riprendere a scrivere racconti e riprogrammare tutta la mia "penna", almeno forse salterò il guado della depressione nera e accenderò qualche luce... da molto tempo sono spente le insegne per me.

A caipiroska, paluca66 e Claudio Bezzi garba questo messaggio

36La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 9:55 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Saltato anch'io. Avevo un'idea che preferirei sviluppare con più tempo. Purtroppo quello manca in questo periodo e avrei fatto fatica anche a leggere gli altri lavori.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

37La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 10:11 am

Claudio Bezzi

Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Flash Gordon ha scritto:Di solito dal phonino guardo sempre ma questa volta tra una cosa e l'altra m'è sfuggito proprio, ho bisogno di riprendere a scrivere racconti e riprogrammare tutta la mia "penna", almeno forse salterò il guado della depressione nera e accenderò qualche luce... da molto tempo sono spente le insegne per me.
La folgore! - Pagina 2 417781868

38La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 10:16 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Claudio Bezzi ha scritto:In molti abbiamo visto in ritardo. Alcuni troppo in ritardo. Domanda da ignorantissimo di queste cose: ma oltre a guardare più volte al giorno DT e cercare qua e là le novità (cosa che non tutti possono fare), non c'è modo di creare un alert dagli amministratori, una notifica sulle novità, una cosa del genere?
La folgore è preannunciata dal forum annerito. In effetti era da tanto tempo che aspettavamo la quarta, forse bisognava alertare meglio le nuove leve...

A vivonic garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

39La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 10:22 am

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Tra l'altro a me è arrivata la mail che la annunciava, magari non siete iscritti alla newsletter

40La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 3:34 pm

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Claudio Bezzi ha scritto:In molti abbiamo visto in ritardo. Alcuni troppo in ritardo. Domanda da ignorantissimo di queste cose: ma oltre a guardare più volte al giorno DT e cercare qua e là le novità (cosa che non tutti possono fare), non c'è modo di creare un alert dagli amministratori, una notifica sulle novità, una cosa del genere?
Claudio, personalmente ogni tanto vado su internet dallo smartphone e clicco su "Different Tales" - Ultimi argomenti: così ti si apre un elenco degli ultimi argomenti usciti a prescindere che si tratti di argomenti che stai seguendo oppure che siano nuovi.
Ovviamente ciò presuppone un'azione da parte tua, però almeno i post nuovi e i nuovi interventi su altri post ti saltano subito all'occhio.

41La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 3:36 pm

Albemasia

Albemasia
Padawan
Padawan

Invece io volevo chiedere un'info la cui risposta mi pare ovvia, ma non si sa mai...
Immagino che, non essendo i racconti anonimi come in Pachamama o in altri concorsi, non sia richiesto il commento al proprio racconto, ma solo ai racconti degli altri partecipanti, giusto?

42La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 7:35 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Albemasia ha scritto:Invece io volevo chiedere un'info la cui risposta mi pare ovvia, ma non si sa mai...
Immagino che, non essendo i racconti anonimi come in Pachamama o in altri concorsi, non sia richiesto il commento al proprio racconto, ma solo ai racconti degli altri partecipanti, giusto?
Esatto. Tanto indubbiamente poi il commento al proprio arriva, ma è gentilmente richiesto di farlo solo alla fine.

43La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 10:15 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:
Esatto. Tanto indubbiamente poi il commento al proprio arriva, ma è gentilmente richiesto di farlo solo alla fine.
Quando ho visto i nomi accanto al titolo dei racconti confesso di essere rimasta perplessa: togliere l'effetto sorpresa? E quanto conoscere le Penne potrebbe influenzare, anche senza volerlo, i commenti? Per non "ferire", mi vien da dire. Lo so che siamo tutte persone adulte ecc. ecc., ma queste nostre sfide sono bellissime proprio anche grazie all'anonimato iniziale.
Ma va bene anche sperimentare.
Commento al proprio racconto - Farebbe un po' strano commentare il proprio racconto a giochi aperti, un misto tra un commento ordinario e un terzo tempo. Quindi,  @vivonic , giusto per chiarire e non causare problemi, il commento al proprio racconto è corretto sia fatto come un terzo tempo (ergo post vincitori e vinti) o il cdl preferisce che sia l'ultimo dei commenti ante votazione?
Personalmente lo vedrei bene come terzo tempo, per non influenzare i voti.

Chiedo scusa per la banalità della domanda, ma meglio chiedere per niente, anche facendo la figuretta, che combinar danni!

44La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 10:23 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Susanna ha scritto:
vivonic ha scritto:
Quando ho visto i nomi accanto al titolo dei racconti confesso di essere rimasta perplessa: togliere l'effetto sorpresa? E quanto conoscere le Penne potrebbe influenzare, anche senza volerlo, i commenti? Per non "ferire", mi vien da dire. Lo so che siamo tutte persone adulte ecc. ecc., ma queste nostre sfide sono bellissime proprio anche grazie all'anonimato iniziale.
Ma va bene anche sperimentare.
Commento al proprio racconto - Farebbe un po' strano commentare il proprio racconto a giochi aperti, un misto tra un commento ordinario e un terzo tempo. Quindi,  @vivonic , giusto per chiarire e non causare problemi, il commento al proprio racconto è corretto sia fatto come un terzo tempo (ergo post vincitori e vinti) o il cdl preferisce che sia l'ultimo dei commenti ante votazione?
Personalmente lo vedrei bene come terzo tempo, per non influenzare i voti.

Chiedo scusa per la banalità della domanda, ma meglio chiedere per niente, anche facendo la figuretta, che combinar danni!
Come preferisci.
Diciamo che non è molto quotato lo spiegone del proprio racconto prima della votazione  lol!
Ma questo contest è di relax. Poi ci vendichiamo con Pachamama, non preoccupatevi.

A Susanna garba questo messaggio

45La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Lun Nov 04, 2024 10:40 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io commenterò dopo, mi pare più corretto. Grazie per la pazienza.

46La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Mar Nov 05, 2024 2:38 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

In questi giorni sono stata a raccogliere olive e non ho avuto la possibilità e il tempo di scrivere per la folgore. Comunque oggi mi sono cimentata… e ho pubblicato la mia folgore fuori gara nella sezione racconti. Mi spiaceva non provare a scrivere qualcosa.

A vivonic, Achillu, caipiroska, paluca66, Akimizu, tommybe, Albemasia e Claudio Bezzi garba questo messaggio

47La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Mar Nov 05, 2024 4:22 pm

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Io invece me l'ero completamente persa e non mi ricordavo più che l'annerimento del forum era un presagio. Sigh.

48La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Mar Nov 05, 2024 4:28 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Che peccato, @Fante Scelto ma puoi sempre rimediare con un raccontino… postumo

49La folgore! - Pagina 2 Empty Re: La folgore! Mar Nov 05, 2024 5:15 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io potrei in effetti chiudere il mio "né horror né thriller" e pubblicarlo lo stesso...

A vivonic, Petunia e Albemasia garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2