Ciao a tutt-
Adesso vi spiego. Avevo riscritto almeno una decina di volte la sinossi del mio giallo, rendendomi conto a ogni riscrittura che c'erano buchi, buchi, buchi di trama ovunque. Pensavo che fossero le 23:30, invece era già abbondantemente passata la mezzanotte; anzi, era passata pure l'una. A questo punto mi sono detto "amen". Al posto del finale che avevo immaginato, ci ho messo dentro il Pentotal (che nemmeno so come si scrive, l'ho copiato e incollato da qualche sito) e, non essendo in grado di chiudere l'indagine perché non avevo ancora risolto i buchi di trama, ho fatto portare tutto il materiale a un'investigatrice di professione e ho chiuso il racconto. Ho spedito perché ci tenevo a esserci. Per la bontà dello Staff mi sono trovato in gara (grazieeeee) e mi scuso con tutti per avervi obbligati a leggere questa mezza ciofeca.
"È bravo ma non si applica" direi che è il commento ricorrente. Vi ringrazio per la bontà, vuol dire che mi viene sempre più naturale "scrivere bene" e questo mi rende felicissimo ed è grazie a SPS+DT che ho raggiunto questo traguardo.
Per chiarire i dubbi più frequenti: la prostituta del 1995 non è la ragazza della foto; nella mia testa Suzanne ha meno di trent'anni e mi dispiace di non essere riuscito a far uscire questa informazione. Il motivo per cui Suzanne ha la foto e il portachiavi è legato all'amicizia tra Suzanne e Debbie. Di più non riesco a dire, perché ancora non ho risolto tutti i buchi di trama della storia e quindi in realtà non lo so nemmeno io
Ah, scusate un'altra cosa: ho confuso clamorosamente la portineria con l'atrio. Grazie a chi me l'ha fatto notare (non molti, a dir la verità) e grazie allo Staff per aver allargato le maglie e fatto passare il mio racconto.
Grazie infinite per tutte le cose che mi avete scritto. Appena avrò tempo cercherò di essere più preciso, se mi sono dimenticato di qualcosa.