Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Autunno nei docks - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Autunno nei docks

+22
Asbottino
Akimizu
vivonic
caipiroska
paluca66
digitoergosum
Resdei
Arunachala
Molli Redigano
Black Rose
Arianna 2016
Susanna
ImaGiraffe
Midgardsormr
mirella
gemma vitali
Danilo Nucci
Fante Scelto
Antonio Borghesi
Petunia
Byron.RN
Different Staff
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Autunno nei docks - Pagina 2 Empty Re: Autunno nei docks Dom Mar 14, 2021 7:18 am

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Bello!
Il momento dell’incontro è veramente toccante. Quel «Niente latte e molto zucchero, vero?» strappa un magone.
Mi sono piaciute le prostitute allegre e scodinzolanti e i personaggi di Maggie e Cedric, autunnali come il titolo.
Chissà perché Cedric aspetta vent’anni dopo la fine della guerra per andare a cercare il suo amore. Sono un po’ tanti e sottraggono un filo di credibilità al racconto. “il proposito che lo anima da mesi”. Forse è gravemente malato e prima di morire vuole “pagare il prezzo alla vita e al destino.” E comunque concordo con Asbo: secondo me dopo il rifiuto si suicida, oltretutto forse è già malato.
Non mi sono piaciute le sagge intrusioni dell’autore all’inizio dei primi paragrafi. “Una persona che parla poco ha molto a cui pensare.” E “Una persona che parla molto ha molto da dimenticare.”. Preferisco descrizioni oggettive prive di commenti esterni.
È una storia d’amore? Sicuramente. Rosa? Non mi pare, ma mi è piaciuta tanto tanto.

27Autunno nei docks - Pagina 2 Empty Re: Autunno nei docks Lun Mar 15, 2021 12:29 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao Aut-

I blocchi di testo non sono separati correttamente: a volte spezzi il punto di vista sullo stesso personaggio, altre volte lasci uniti i diversi punti di vista nello stesso blocco.
Il finale è aperto, almeno io lo interpreto aperto, rendendo questo rosa un po' pallido poiché manca uno dei requisiti del genere ossia il finale concluso.
La storia non è originale e si intuisce già come dovrebbe finire (perché è un rosa), però comunque tiri fuori un modo per raccontarla che attira, in particolare il punto di vista su Maggie è quello più ricco proprio per la presenza delle ragazze. Anche la reazione di Maggie nel finale è quella più naturale e il finale aperto rende giustizia al personaggio.
La consegna è rispettata: rosa (pallido), portineria, Docks 1965, prostitute in abbondanza; l'uomo di chiesa in realtà non è un prelato, ma non era richiesto che lo fosse.

Grazie e alla prossima.

28Autunno nei docks - Pagina 2 Empty Re: Autunno nei docks Mar Mar 16, 2021 11:15 am

miichiiiiiiiiiii

miichiiiiiiiiiii
Younglings
Younglings

Innanzitutto ti consiglio di utilizzare sinonimi per non essere ripetitivo: "Una persona che parla molto ha molto da dimenticare."
La storia non si avvicina secondo me né al genere giallo, né a quello rosa; è un inizio, ricco di dettagli e idee per un seguito che magari può sfociare in un rosa; credo che potevi, evitando tutta la parte introduttiva, creare proprio una vera trama.
Lo svolgimento di ciò che hai scritto emette tanta malinconia nei confronti di queste donne, ma manca proprio la storia d'amore o un eventuale omicidio.
Nonostante ciò hai scritto molto bene e spero di rileggere una storia mirata proprio al genere richiesto.

29Autunno nei docks - Pagina 2 Empty Re: Autunno nei docks Mer Mar 17, 2021 8:17 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Amici mi sono divertita un sacco a leggere i vostri commenti. Finale rosa? Finale con il morto suicida?
Emozioni no, emozioni si...  Bellissimo.

Per la cronaca il racconto è un rosa e dunque il finale non potrà che essere lieto. Solo che avrei dovuto sfruttare meglio le battute. Tagliare qualcosa per costruire meglio la dinamica tra i due.
Il primo finale che avevo scritto (lieto come prevede il genere) non era assolutamente intonato al resto del racconto e dunque ho optato per un finale aperto contando sul fatto che si trattava di un racconto “rosa” . Evidentemente potevo fare meglio.
Ringrazio tutti per i suggerimenti di cui cercherò di fare tesoro. Il commento che mi è dispiaciuto di più? Quello di Mirella. So o d’accordo in tutto, ma non sul fatto che la costruzione della trama sia poco curata.
Alla prossima!

A Achillu, caipiroska e digitoergosum garba questo messaggio

30Autunno nei docks - Pagina 2 Empty Re: Autunno nei docks Ven Mar 19, 2021 11:45 am

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao Petunia,

complimenti per il bel racconto. Non ti ho scoperta neppure questa volta, però almeno ti ho votato. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
In alcuni punti come ti ho scritto risulta un pò freddino, distaccato(almeno questa è stata la mia sensazione) ma è scritto dannatamente bene e lo ritengo il migliore per quanto riguarda l'ambientazione londinese. Bravissima.

31Autunno nei docks - Pagina 2 Empty Re: Autunno nei docks Ven Mar 19, 2021 12:04 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Grazie di cuore Byron. Questo racconto ha suscitato reazioni contrastanti. Tu e altri lo avete sentito “freddo”, non tutti per fortuna! Quando scrivo non cerco mai di trovare quello che penso possa piacere, ma scrivo quello che mi agita il cuore in quel momento dunque il fatto che in tanti lo abbiamo trovato freddo non mi ha fatto certo piacere, ma mi limito a “registrarlo”. 
Il racconto l’ho scritto in una giornata e l’ho inviato penso neppure due ore dopo che è stato aperto il contest proprio perché lo “sentivo” molto.
Quello che invece mi ha fatto piacere è che in generale sia risultato ben scritto. È un altro passo verso la scrittura che vorrei. Pork in worgress come dice il boss.
Nessun dubbio sul tuo racconto invece: bello dall’inizio alla fine come ti ho detto nel commento e, come altri ti hanno fatto notare, scritto davvero bene. Un miglioramento tangibile della tua scrittura che era già molto buona e sempre tra le mie preferite.

32Autunno nei docks - Pagina 2 Empty Re: Autunno nei docks Ven Mar 19, 2021 3:30 pm

mirella

Padawan
Padawan

cit Petunia:"Ringrazio tutti per i suggerimenti di cui cercherò di fare tesoro. Il commento che mi è dispiaciuto di più? Quello di Mirella. So o d’accordo in tutto, ma non sul fatto che la costruzione della trama sia poco curata."
Eh, Pet, per una volta non siamo in sintonia. Capita. Anche a te il mio "fiore di cactus" non ha trasmesso molto. Niente di grave!

33Autunno nei docks - Pagina 2 Empty Re: Autunno nei docks Ven Mar 19, 2021 3:38 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Certo è il bello del confronto! Non c’è alcuna acredine, anzi si prende coscienza, si fa tesoro e si va avanti. Non vorrei mai ricevere un giudizio positivo solo per amicizia.  🤗

A vivonic e caipiroska garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2