Siete fantastici, è giusto dirlo, tanti di voi riconoscono l'autore di un racconto per il modo in cui sbaglia le virgole, per come va accapo, perché usa i puntini di sospensione ogni 112 (abarth) parole esatte o perché attacca il trattino ai due punti prima di un dialogo (orrore).
Siete dei detective degli autori, che se scriveste un giallo con lo stesso impegno con cui cacciate gli autori in giro per i concorsi, Mondadori 'sezione gialli' avrebbe già acquisito il nostro forum.
In realtà la capacità di riconoscere un autore viene col tempo e chi è fra noi da poco e legge fra i commenti "ou autor, ti ho riconosciuto", potrebbe anche pensare (e infatti è accaduto) di essere finito in un forum di nicchia, dove tutti si conoscono, sentendosi estranei al concorso. Se poi il racconto di cui conoscete l'autore alla fine lo votate pure capirete come la sensazione di disagio possa acuirsi ancora di più, fra i più nuovi.
E noi ai nuovi arrivati ci teniamo molto, perché hanno tanto da dire e noi vogliamo leggerlo.
Voi mi direte che se gli ultimi arrivati rimanessero su DT qualche tempo anche loro farebbero la stessa cosa, ed è vero.
Ma ci saranno sempre dei nuovi e ci piacerebbe ed è giusto che alla loro partecipazione a un concorso non abbiano la sensazione di essere il quarto in una partita a poker.
Non è certo così e noi admin possiamo garantire che cerchiamo di evitare come la peste ogni genere di ménage, che vede come provvedimento galattico (qualora venga provato) la radiazione dal sistema solare.
Quindi interrompiamo questa abitudine, per favore. Se riconoscete un autore tenetelo per voi, non è di nessuna utilità che gli altri lo sappiano.
Perché invece non creare una vostra lista dei presunti autori e metterla in calce al voto? Così alla fine dello step potrebbero esserci nuovi motivi di interazione fra i partecipanti.
Grazie, vi amo.
PS: Stiamo lavorando ed è in fase di approvazione una mozione di annullamento dell'anonimato per i prossimi step, in modo da tagliare la testa al toro, togliere la barca dallo scoglio, trovare l'ago nel pagliaio e rimettere lo zampino della gatta nel lardo. Vi terremo aggiornati.
Different Staff
Ultima modifica di Phoenix il Lun Mar 22, 2021 3:15 pm - modificato 1 volta.