Ragazzi, questo forse è lo step che mi ha messo più in difficoltà. Mi sono trovato davanti a una vetta invalicabile. Il monologo come genere mi piace poco o nulla, come detto anche nei commenti mi annoia e il genere umoristico è il più difficile che ci sia, perché come dicono quelli bravi è molto più facile commuovere che far ridere, soprattutto con intelligenza.
In sostanza non avevo grandi idee forti ma volevo partecipare, allora mi sono detto di scrivere qualcosa per mio puro divertimento, omaggiando un genere che io ADORO, consapevole che mi sarei tirato addosso un sacco di critiche.
Le commedie sexy e volgarotte degli anni 70 e 80 me le guarderei in loop: Lino Banfi, Renzo Montagnani, Aldo Maccione, Mario Carotenuto, Alvaro Vitali, Bombolo, Thomas Millian( Er Monnezza) e via discorrendo sono attori che secondo me sono riusciti a caratterizzare alla grande un certo periodo.
Il fumettista erotico probabilmente me l'ha ispirato Alvaro Vitali, che nel film L'infermiera nella corsia dei militari era un pittore pazzo ricoverato in una clinica psichiatrica per militari, poi qua e là c'è qualche citazione, come il costume da bagno col rinforzo sul davanti sfoggiato da Andrea Roncato in Acapulco prima spiaggia a sinistra e come qualcuno ha notato l'elenco dei vicini esultanti in stile fantozziano.
Qualcuno comunque pare si sia divertito a leggerlo, credevo peggio.
Io a scriverlo mi sono divertito parecchio, soprattutto con Jerry, ovvero Ivan il terribile trentaduesimo