Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Requiem per un amore imperfetto

+19
vivonic
Fante Scelto
Hellionor
ImaGiraffe
Byron.RN
paluca66
SisypheMalheureux
Danilo Nucci
Akimizu
gipoviani
digitoergosum
Asbottino
Arunachala
FedericoChiesa
Antonio Borghesi
Susanna
Petunia
Molli Redigano
Different Staff
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Requiem per un amore imperfetto - Pagina 2 Empty Re: Requiem per un amore imperfetto Ven Ago 13, 2021 4:45 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao Aut-

Personaggi: una ballerina del Moulin Rouge e un animale parlante
Luogo: una villa in stile liberty
Tempo: 1980
Sgabuzzino: presente

Il racconto fatica a partire per i miei gusti. O meglio: non mi dispiacerebbe leggere un incipit così in un romanzo, ma in un racconto breve mi risulta evidente la sproporzione tra la scena iniziale e il resto del racconto. Alla fine descrivi un uomo fisicamente come un maiale all'ingrasso che si comporta da porco. Serve solo per introdurre il 1980 e la zoppia della protagonista.
L'amore non è imperfetto, è proprio malato. La trama nel suo complesso regge: io lettore colgo che Elena intuisce il pericolo di unirsi all'uomo eppure preferisce mettere a tacere l'istinto, al punto che, dopo l'incidente che dimostra la pericolosità dell'uomo, deve ricorrere a un aiuto psichiatrico.
Il finale mi fa pensare "ma no"! Secondo me il suicidio è come l'assenza di riscatto. Però il personaggio è tuo e la decisione è tua, anche se a me dispiace.

Grazie e alla prossima.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2