Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyIeri alle 7:13 pm Da Albemasia

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 11:46 pm Da Achillu

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

» Nuvole
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» E tutto scorre...
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 9:35 pm Da Achillu

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 11/11/2024
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche EmptyMar Nov 12, 2024 10:26 am Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche

+20
Antonio Borghesi
Phoenix
Achillu
Fante Scelto
paluca66
Resdei
Stefy
FedericoChiesa
Petunia
CharAznable
Susanna
Asbottino
Akimizu
gemma vitali
The Raven
SisypheMalheureux
vivonic
Molli Redigano
Hellionor
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche Sgabuz12
Mai come stavolta tutto il forum ha votato compatto: utenti e CdL non hanno avuto dubbi nell’affermare che il titolo di miglior racconto del quarto step vada a un gradito ritorno sul forum, un ritorno col botto che più scoppiettante non si può. 
Vince con un plebiscito popolare 

Asbottino

con il bellissimo

He’e nalu 

(a fine step ho anche imparato a scriverlo senza il copiaincolla).
Al secondo posto, ma ancora di plebiscito popolare si tratta, troviamo Akimizu che si conferma una certezza con il suo I ricordi del gatto.
Sull’ultimo gradino del podio si piazza poi Fante Scelto, con il suo Granchio eremita.
Guadagnano poi gli ulteriori punti disponibili la nostra admin Hellionor con Io sono una Doris girl SisypheMalheureux con Il pomo di Eva.
Mentre rinnoviamo i complimenti a tutti, spieghiamo cosa è successo con Achillu e Lo strano caso di villa Fouchet: Achi ha confuso il giorno di scadenza e, in buona fede, contava di finire i commenti ieri, come poi ha effettivamente fatto; è parso subito evidente che avrebbe mantenuto il diritto di voto, dato che i commenti li ha finiti prima di accedere al confessionale (commenti che lo staff ha ritenuto utili e ben fatti, tanto da assegnargli uno dei gettoni). La squalifica, però, era inevitabile, nel rispetto di tutti gli utenti che onorano le scadenze, visto che alle 24 del 12 gli mancavano tre commenti, e tre commenti su venti racconti sono troppi per poter chiudere un occhio. Ovviamente, date le circostanze, Achi non incorre in nessuna penalità e potrà, se lo vorrà, partecipare al prossimo step.
Adesso DR va in vacanza per un mesetto. Contiamo di farvi sapere i parametri del quinto step prima dell’inizio delle scuole, per poi partire col contest intorno ad Halloween (potrebbe essere un indizio, o forse no) :blush:
Ora, per completezza, come sempre tutte le classifiche, il campionato dei commenti e la generale.
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche 410
Gettoni commenti:
molli 3
Asbo 2
Fante 2
Aki      1
Achi    1
Byron  1
Classifica aggiornata campionato commenti:
MolliRedigano
5 Asbottino
4  Susanna
3  caipiroska, digitoergosum, Akimizu
2  ImaGiraffeMartinDellaCappa, , SisypheMalheurex, , Petunia, Fante scelto
1  Arianna 2016
, Achillu, Byron

Resta quindi il miglior commentatore del contest Molli.
La classifica generale aggiornata vede i seguenti punteggi:
Akimizu                          32
Fante Scelto                    19
Hellionor                         16
Asbottino                        15
Imagiraffe                       15
Petunia                           14
Byron Rn                        11
Molli Redigano                9
Caipiroska                      8
Mirella                            7
Tommybean                    7
Arianna 2016                  5
Danilo Nucci                   4
Susanna                         4
Antonio Borghesi             3
digitoergosum                 3
Resdei                            3
miichiiii                           3
Sisyphemaleureux           3
Paluca66                       2
Midgardsormn                 2
Achillu                            2
gdiluna                           2
Gipoviani                      2
SuperGric                       1
The fallen                       1
yoghi69                         1
Gemma Vitali                 1
CharAznable                  1
Arunachala                     1
Federico Chiesa              1
Martin Della Cappa         0
Black Rose                     0

Come sempre siete fantastici
Different Staff
step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche Screen24

ERRATA CORRIGE

A seguito di riassegnazione dei voti espressi da  @paluca66, la classifica finale, che non cambia nell'assegnazione dei punti, vede le seguenti modifiche:
He'e nalu 74
[...]
Happy birthday 17
Lillibet 11
[...]
L'inferno in paradiso 9

A Petunia, Asbottino, Arianna 2016, Resdei, caipiroska e digitoergosum garba questo messaggio

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Complimentissimi a tutti
Un grande abbraccio, ci vediamo al prossimo step

A Petunia, Arianna 2016 e Resdei garba questo messaggio

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti ai vincitori e grazie a tutti.

Buon Ferragosto e buone vacanze 🏖

A Arianna 2016 e Resdei garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

A nome mio personale volevo ringraziarvi davvero tutti per questo step che, come ho detto più volte, al momento è il mio preferito.
I complimenti ad Asbo e Aki glieli sto facendo da un mese: due racconti che mi hanno folgorato e che credo non dimenticherò mai. Siete una forza, ragazzi. 
Un complimento speciale me lo permetterete per Ele, che sta scalando la classifica piano piano nonostante il fatto di essere admin le precluda i punteggi bonus; ma non per questo il CdL non le avrebbe volentieri assegnato dei punti, in questo e negli altri step. Sei super, Ele!
Un altro complimento è per l'altro admin, Arunachala, che si è messo in gioco in questo step e, anche se non ha raccolto un gran risultato in termini di voti, ha presentato un gran bel racconto a mio avviso, e sono contento di aver letto un suo testo in gara, dopo tanto tempo.
Posso continuare? Voglio ringraziare Stefania, ma proprio tanto, senza la quale semplicemente questo contest non potrebbe esistere così com'è. Sta facendo un lavoro enorme ed è sempre dietro le quinte: non so se le arriverà mai tutta la riconoscenza che provo per lei, ma se la merita tutta.
Do ancora un abbraccio ad Achi, e sono ancora troppo dispiaciuto per quello che è successo. A me il racconto era piaciuto un sacco e penso avrebbe potuto togliersi diverse soddisfazioni.
Un abbraccio anche a Gemma e a Giraffe: siete lì in fondo, ma è solo una circostanza. Avete creato due racconti complessi, uno che necessita di una revisione più dell'altro che invece è scritto perfettamente. Chissà che con il tempo non possiate crearne una versione diversa: commenti ne avete avuti, per pensarci.
In fondo ci sarebbe anche Byron, anche se il punto lo hai guadagnato grazie al CdL. Non mi dilungo troppo, tanto ho commentato i racconti, ma un abbraccio anche a te non te lo toglie nessuno.
Rischio di ringraziarvi uno a uno e non finisco più, perché mancano ancora i complimenti agli altri piazzati, a Molli che non smette di stupirmi con le sue votazioni, a Resdei che non ha partecipato ma ha cercato di essere presente come poteva.
E un ultimo abbraccio, prima di concludere, a un caro amico che non sta passando un momento proprio felicissimo, e voglio fargli sentire tutto l'affetto mio e di DR, per quel poco che può contare. Ti vogliamo bene, Tom.
Un grazie sincero a tutti, di cuore.
Nic

A Hellionor, Petunia, Asbottino, Arianna 2016, Achillu, Resdei, caipiroska e ad altri garba questo messaggio

Ospite

Ospite

Grazie Nicola, sei grande

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan

Ragazzi, grazie a tutti del magnifico step! Arrivare tra i primi cinque di uno step con tanti racconti così belli, mi rende strafelice.
Ho provato a lanciarmi nel totoautore oh, ne avessi beccato uno 😅. Asbottino lo conoscevo solo per i commenti agli step precedenti, ma non immaginavo mica che potesse essere così bravo! 😱 Complimentissimi!
E complimenti anche ad Akimikzu che si conferma un campione.
Posso dire una cosa su Achillu? All'inizio avevo la certezza che "Granchio Eremita fosse il suo (a proposito, complimenti Fante Scelto, il tuo racconto è davvero commovente), ma poi ho notato che aveva commentato vari racconti oltre il limite stabilito e quando avete detto che purtroppo c'era un racconto che non era più in gara ho capito che molto probabilmente era il suo. Mi è dispiaciuto troppo per lui. Achi, ti rivogliamo al quinto step più carico che mai. Smile. Hai comunque fatto bene a commentare tutti i racconti e ad accedere alle votazioni, ho apprezzato la tua partecipazione.
Mi mancherete tutti in questa vacanza!

A Achillu, Resdei, Fante Scelto, Antonio Borghesi e digitoergosum garba questo messaggio

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Complimenti a tutti! Come alla fine di ogni step, sento già le prime avvisaglie della sindrome abbandonica! Per fortuna settembre arriva in fretta!
Adesso, come da tradizione, vado a preparare l'insalata di riso tipica dei compleanni di Viv!
Addddios

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A Hellionor, Resdei, digitoergosum e SisypheMalheureux garba questo messaggio

gemma vitali

gemma vitali
Padawan
Padawan

Complimenti ai vincitori. Racconti bellissimi che meritavano la vetta. Grazie a te viv.In questo step ho voluto cimentarmi per vedere se riuscivo a incastrare i paletti, visto che lo scorso step non ci sono riuscita e ho perso di vista la cura del racconto. Riprenderò il mio racconto e farò tesoro dei consigli avuti di cui ringrazio chi mi ha commentato. Un abbraccio a tutti e buon ferragosto. step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche 509334221

A Hellionor, Resdei, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

La proclamazione con meno suspence della storia delle proclamazioni eheh. Grande Asbo tritatutto! E bravissimi tutti, soprattutto il mio preferito, Nocturnalia, un racconto di una potenza assurda, che ha raccolto molto meno di quello che meritava. Come mi fa strano vedere basso Fausto, che ho votato come terzo, un racconto il suo con un sottotesto vastissimo davvero molto suggestivo.
Al prossimo giro!
(E un abbraccio a Tom)

A Asbottino, Resdei e digitoergosum garba questo messaggio

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Grazie a tutti, è stato bello leggervi ed essere con voi non solo nei commenti. Racconti di alto livello, i primi cinque soprattutto. Ele sei sempre più brava e Aki sei sempre il migliore per me. Vi abbraccio!

A Hellionor, vivonic, Resdei, Akimizu e digitoergosum garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:E un ultimo abbraccio, prima di concludere, a un caro amico che non sta passando un momento proprio felicissimo, e voglio fargli sentire tutto l'affetto mio e di DR, per quel poco che può contare. Ti vogliamo bene, Tom.
Tom, ti teniamo per mano, siamo accanto a te e, se la salita si fa ardua, urla che arriviamo.
Sai dove trovarci.
Un abbraccio forte, come quelli che tu non ci fai mai mancare.
Altro non riesco a dirti adesso.

A Hellionor, vivonic, Asbottino, Resdei, caipiroska, digitoergosum e SisypheMalheureux garba questo messaggio

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti a tutti!
Mi scuso per l'assenza. Leggerò tutti i lavori con calma appena possibile.
Bravissimi!
A presto.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Resdei, caipiroska e digitoergosum garba questo messaggio

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Complimentissimi ai vincitori! … ma anche al resto della compagnia 👍step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche 1845807541step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche 1845807541step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche 1845807541

Buon Ferragosto e buone vacanze. A prestissimo (spero)

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Carissimi tutti,
per prima cosa i meritatissimi complimenti ai vincitori: i vostri racconti sono semplicemente strepitosi e da soli meriterebbero un’antologia a parte.
Un plauso va ovviamente a tutti quelli che hanno accettato ancora una volta la sfida: la mancanza di un paletto “genere” è stata una libertà tale che, coniugata a personaggi, date e luoghi così ricchi, ha prodotto i bei risultati che abbiamo letto.
Grazie per i voti che mi avete assegnato. Ad un altro post provo a rispondere ai vostri commenti, in unica tornata.

Apro un mio personale confessionale.

I primissimi racconti letti, data anche le loro specifiche particolarità, si presentavano invero molto “prostep” e ci sta, anzi, è un contest e si lavora per rientrarne nei parametri, ci mancherebbe.
Fantasia tanta, bella scrittura anche, trame curiose e originali... con così poco tempo a disposizione, da coniugare con gli impegni professionali che avete, non è poco!
Poi arrivano, in un paio di giorni, a ruota, i racconti della mia cinquina... e tutto cambia.
Nel leggerli ho provato una grande ammirazione (anche un filo di invidia, ma in senso buono) perché avete saputo non solo descrivere, ma anche far vivere stati d’animo ed emozioni che, se sono derivate da esperienze di vita (mi auguro di no), siete stati, oltre che bravi, anche coraggiosi a far emergere. Mi piacerebbe riuscirci.

Dopo aver letto due dei racconti che più mi avevano colpito (e che trovavo molto difficile commentare senza rischio di una moderazione) avevo preparato quanto segue come spiegazione – post chiusura votazioni – alla mia decisione di ritirare il racconto dallo step. Alla fine, non l’ho ritirato perché avrei mancato ad una sfida con me stessa, inoltre già in diversi avevate commentato e non sarebbe stato giusto per l’impegno che ci avete profuso e il tempo dedicato.
Il messaggio sarebbe stato questo: vale ancora.

Le mie scuse, amici, per avervi propinato un racconto che al confronto con altri bellissimi lavori, proprio non ci sarebbe dovuto stare.
Avevo quasi deciso di saltare lo step: molte ricerche, tante idee ma nessuna che si lasciasse scrivere, alla fine ero talmente “arrabbiata” con me stessa che ne è venuta fuori la sfida (assurda) di prendere al volo un’idea, un’immagine, e di metterci tutti i paletti, ma proprio tutti, e che sia quel che sia, alla fine anche le figuracce servono a vedere e accettare i propri limiti. Ma il confronto è davvero arduo e a volte è meglio fare un passetto di lato e far posto a chi ha più meriti.

Le scuse sono dovute perché in questi mesi in DT ho conosciuto persone bellissime che, senza saperlo, mi hanno tenuto per mano in un periodo nerissimo, che sta virando su tinte più “colorate” anche grazie a tutti voi, che ritrovo in ogni commento e in ogni lettura delle cose che condivido, anche senza commento. Mi avete aiutato a ricominciare a scrivere, che in questo momento è fondamentale per me.  Mi state re-insegnando a leggere, e considerando che molti di voi potrebbero essere miei figli... grazie.
Vi ho messi in una “stanza” in cui non entrava ansia ma serenità, tranquillità, in cui ragionare sui commenti più critici è stata l’occasione per leggere anche in me stessa e respirare.
Per questo, quindi, meritavate che facessi meglio, e il meglio forse sarebbe stato saltare; siamo in tempo di Olimpiadi tutti atleti (ho appena visto Tamberi). Nuova specialità: salto dello step DT.
Grazie a tutti.

Alla fine, al mio “Calendario” è andata molto ma molto meglio di come, onestamente, mi aspettassi.
Sinceramente, i bei commenti che ha ricevuto mi hanno gratificata ma soprattutto sorpreso, quelli più “perplessi” avevano una montagna di ragioni per essere, quindi accettati alla grande.
Un abbraccio a tutti e scusate la melensitudine.

@Tommybe:una stanza tutta per te c’è qui in DT: fanne un bel rifugio.

Tranquilli che non me ne vado da DT (veh che ho sentito i “che peccato!” e i”magari!”): cercherò di fare meglio.
Nello scrivere e nel commentare.

A Hellionor, vivonic, Petunia, Achillu, caipiroska, Antonio Borghesi, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Grazie a tutti per i racconti, alcuni davvero belli... anzi bellissimi.
Pensavo di non partecipare, non era una finta, ma alla fine mi sono fatto trascinare con qualche difficoltà.
Attendiamo con ansia la prossima sfida.
Buone vacanze a tutti.
Federico

A Hellionor e Resdei garba questo messaggio

Ospite

Ospite

Complimenti ad Asbottino per la vittoria, ben meritata. Nella sua penna mi ero già imbattuta, in SPS, un bel po' di tempo fa (come anche in altre) e nonostante sia passato molto tempo ho riconosciuto la sua impronta nel racconto. Non ho commentato, ma ho letto. 
I complimenti vanno anche a tutti gli altri partecipanti, per il livello alto e la qualità della scrittura. Sono qui da poco, ma ho capito subito che ci sono delle ottime penne!

Ultima modifica di FraFree il Sab Ago 14, 2021 4:37 pm - modificato 1 volta.

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Bravi tutti, ragazzi.

Ho notato che questo contest vi sta facendo "sladinare" il neurone della fantasia come non mai:
ho letto racconti davvero molto, molto, molto belli ed originali e "Il Calendario..." mi ha conquistato.
Bravi, continuate così che mi fa piacere leggere "Roba buona" Wink
Riposate le meningi che tra poco si ricomincia. 
Buona estate a tutti.

A Hellionor, Petunia, Achillu, Resdei, caipiroska, paluca66, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Grande Asbo! Sei una certezza!
Complimenti a tutti.
Vi leggerò con calma, avrò più tempo perché le mie vacanze sono finite...!
A tutti Buon riposo meritato( soprattutto allo staff!) Divertitevi fate belle passeggiate in montagna o lunghe nuotate, buone letture e tanti gelati...un abbraccio forte a tutti! 💖
Tom, io ci Sono, se può servire fammi un fischio

A Hellionor, Akimizu e digitoergosum garba questo messaggio

Ospite

Ospite

Grazie, Res, la tua generosità mi commuove

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non so quali siano i problemi, Tom, ma ti sono vicino anche se non è possibile in senso fisico.
Qualsiasi cosa possa esserti d'aiuto, fammi sapere, cercherò di fare tutto il possibile.
Intanto ti abbraccio forte, non solo metaforicamente.  step - Different Rooms - Quarto Step - Vincitori e classifiche 2764

A Resdei e digitoergosum garba questo messaggio

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Per la cronaca, quando ho letto I ricordi del gatto ho pensato "ecco, inconfondibile racconto di Aki."
In seguito ho letto He'e nalu e allora ho pensato AIUTO, AKI HA SCRITTO DUE RACCONTI.

Per qualche ragione non ho calcolato che Asbottino poteva anche aver partecipato, sorry.
Very Happy

PS - Tom, non ho grandi parole di conforto da offrire, ma se vuoi ci disperiamo assieme, in lamentazioni sono il boss.
Scherzo, ti attendiamo più carico di prima.
...
No, non scherzo, comunque, sono davvero boss in lamentazioni.

A Resdei, Akimizu, Susanna, digitoergosum e SisypheMalheureux garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimentoni ai vincitori. Grazie a tutti per gli abbracci.

@Sisyphe confesso che Granchio Eremita è stato uno dei primi racconti che ho letto e pure io ho pensato di aver mandato due racconti senza accorgermene. Me lo sono tenuto apposta come ultimo da commentare proprio per alimentare il mistero sulla paternità del racconto.

A digitoergosum e SisypheMalheureux garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Tom, non so cosa ti stia capitando, ma qui sei fra amici. Ti mando anch’io un abbraccione 😘

A digitoergosum garba questo messaggio

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Un abbraccio stritolante come quello che do ai miei bimbi in asilo per @tommybe. I love you

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan

@tommybe dalle mie parti si dice "s'l'è nota us'farà de'." Io ancora sto aspettarndo che per me si faccia giorno eh... ma si spera che prima o poi succeda. A te, auguro che accada il più presto possibile.

A Achillu e Susanna garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo