[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Diteci la verità: vi siamo mancati durante queste settimane di ferie dello staff?
Voi ci siete mancati tantissimo, ed è per questo che senza indugi vi annunciamo la quinta tappa del castello di DT che pian piano si costruisce.
Eh sì, è proprio il caso di chiamarlo castello, visto che ha la bellezza di tredici stanze!
E veniamo a noi:
Stanza: sala da ballo
Personaggi: un cuoco oppure un impresario delle pompe funebri
Luoghi: gli USA oppure gli EAU
Generi: Pamphlet oppure Fantasy
Date: il XXII sec. oppure dicembre 1999
Per chi volesse ripassare il Regolamento ci sono i link al solito, in evidenza.
Vi ricordiamo che trovate sempre gli admin via messaggi privati o anche rispondendo semplicemente a questo post. Soprattutto se siete delle new entry, fugatevi tutti i dubbi in tempo utile.
Per inviare i vostri racconti avrete tempo fino alle
ore 24 di giovedì 30 settembre.
Eventuali ritardatari saranno ammessi a partecipare se i racconti giungeranno in un tempo utile concordato preventivamente con vivonic o The Raven; quindi non preoccupatevi se arrivate stretti alla scadenza!
I commenti andranno poi effettuati
entro le ore 24 di giovedì 21 ottobre,
mentre le votazioni si terranno nelle 24 ore successive alla conclusione dei controlli da parte dello staff. Se vi state chiedendo perché tutto avvenga di giovedì, il motivo è semplice: i due admin più o meno “sicuri”, ovvero che non dovrebbero partecipare (tendenzialmente), quest’anno hanno il giorno libero di venerdì Vi ricordiamo i parametri di scrittura:
Per ogni step, il Different Staff vi fornirà, in ordine sparso:
· Una stanza o un luogo: essa deve in qualche modo caratterizzare il vostro racconto; sta a voi scegliere come, ma deve risultare fondamentale nell’economia del vostro testo.
· Due personaggi: a voi la scelta, possono essere uno o entrambi utilizzati nel racconto che scriverete. Ovviamente entrambi i personaggi sono al maschile singolare per ragioni grammaticali, ma possono essere modificabili liberalmente in genere e – perché no – in numero. Inoltre, è possibile declinare il personaggio in conformità a uno analogo presente nell’epoca in cui è ambientato il racconto (l’analogia deve essere chiara e inequivocabile).
· Due ambientazioni: ogni ambientazione vi fornirà le indicazioni geografiche, che potrete fondere in un connubio apprezzabilissimo oppure no.
· Due date: ognuna di essa vi darà le indicazioni temporali. Anche qui, nessuno vi vieta di far viaggi nel tempo, se il vostro racconto lo richiede.
· Due generi: qui vi chiediamo di sceglierne uno solo e di rispettarne i parametri che lo caratterizzano. La commistione di genere è a vostro rischio e pericolo; resta il fatto che il racconto deve essere immediatamente riconducibile a uno dei due forniti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
· I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 18.000 battute, spazi inclusi. Non è prevista nessuna tolleranza a riguardo.
· È richiesta per tutti i partecipanti la formattazione giustificata a carattere 13 Times New Roman, interlinea singola. I racconti che non rispetteranno questa formattazione verranno d’ufficio ricondotti alla stessa, e lo staff sarà sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità per errori che dovessero risultare da questa operazione.
I racconti dovranno essere inviati a:
Vi rimandiamo al regolamento completo al link:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi attendiamo numerosi e geniali, come sempre.
Different staff