Non sei connesso Connettiti o registrati
A vivonic, caipiroska e paluca66 garba questo messaggio
Grazie Asbo per la tua domanda che ritengo fondamentale.Asbottino ha scritto:Ma fantasy e fantastico sono intesi come generi diversi? Se è fantasy ci devo mettere per forza gli elfi e i vari elementi alla Tolkien o posso spaziare a qualunque tipo di personaggio soprannaturale?
A SisypheMalheureux garba questo messaggio
A vivonic e Achillu garba questo messaggio
Esatto, anche perché altrimenti io mi chiamavo fuori dallo staff per questo stepByron.RN ha scritto:Io penso che il genere fantasy comprenda tutto, anche i vari sottogeneri del fantastico(dark fantasy, urban, ecc.). Spero sia così, perché con orchi, fate e draghi non mi ci ritrovo.
Comincio ad avere la vaga impressione che di step tranquilli, un mini compito da inizio anno scolastico come sperava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - giusto per rimettere in moto i neuroni . non ne avremo mai in questo concorso. Ci metteremo alla prova e comunque vadano le cose, ci saremo divertiti, avremo sognato, (mi terrò un piccolo notes sul comodino perchè le idee capitano quando hai già spento Apple e luci), tribolato e poi leggeremo, come al solito, bei lavori.
In realtà esiste già, ma non è che ci guardi mai qualcunoSusanna ha scritto:Comincio ad avere la vaga impressione che di step tranquilli, un mini compito da inizio anno scolastico come sperava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - giusto per rimettere in moto i neuroni . non ne avremo mai in questo concorso. Ci metteremo alla prova e comunque vadano le cose, ci saremo divertiti, avremo sognato, (mi terrò un piccolo notes sul comodino perchè le idee capitano quando hai già spento Apple e luci), tribolato e poi leggeremo, come al solito, bei lavori.
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per le delucidazioni.
Proposta: nella sezione "sgrammaticando" perchè non caricare qualche info sui vari generi, indipendentemente dagli step?
A Hellionor, vivonic, Molli Redigano, Achillu, caipiroska, Antonio Borghesi e ImaGiraffe garba questo messaggio
vivonic ha scritto:Abbiamo intenzione, nel filone del fantastico, di proporre sia la fantascienza sia l'horror, quindi in questo step il fantasy deve essere un fantasy così come lo hai sommariamente descritto tu.
Resta il fatto che ovviamente sono ammesse le classiche commistioni di genere che accettiamo per tutti gli step, quindi, a titolo esemplificativo e non di certo esaustivo, il science fantasy o il dark fantasy.
A Achillu garba questo messaggio
Shannara, non aggiungo altro.SisypheMalheureux ha scritto:
Quindi riassumendo: sì a gnomi, fate, folletti, orchi, draghi, streghe, masche e mazzapegoli. No a robot, androidi, umanoidi e cyberpunkerate varie perché, giustamente, sarebbe fantascienza e non fantasy. Però come possibile ambientazione avete messo il XXII secolo. Geni del male.
A Hellionor e Arunachala garba questo messaggio
A vivonic, Petunia, Resdei, Danilo Nucci e Susanna garba questo messaggio
A Hellionor, vivonic, Akimizu e digitoergosum garba questo messaggio
A Hellionor, Arunachala, Arianna 2016, Achillu, Resdei, Antonio Borghesi, Akimizu e ad altri garba questo messaggio
A Arunachala e Akimizu garba questo messaggio
A Arunachala garba questo messaggio
Scusa ma c'è qualcosa che mi sfugge. Se dobbiamo scrivere un racconto come può essere considerato il Pamphlet parte di questa categoria? Solo per curiosità.vivonic ha scritto:Allora, facciamo chiarezza sul pamphlet come genere letterario.In pratica è una dissertazione in prima persona su un argomento di attualità, che più è divisivo nell’opinione pubblica e meglio è, perché in pratica si sostiene una sola tesi, senza antitesi e senza confutazione di quest’ultima.Poi è vero, si può usare anche un tono abbastanza provocatorio e aggressivo, ma non è questo il punto cruciale.Non per banalizzare, ma avete presente quanto succede spesso nei social, che spunta uno che ha la verità in tasca e te la propina, dandoti dell’ignorante deficiente? Ecco, un pamphlet è questo, però scritto in italiano e possibilmente con cognizione di causa, speriamo noi. In questo senso, però, qualsiasi sfogo anche aggressivo (o, nelle peggiori delle ipotesi, turpiloqui vari) è ragionevolmente congruo con il genere.Spero di avervi risposto. In caso di dubbi, sono qui a disposizione.
A Arunachala e SisypheMalheureux garba questo messaggio
Antonio Borghesi ha scritto:Scusa ma c'è qualcosa che mi sfugge. Se dobbiamo scrivere un racconto come può essere considerato il Pamphlet parte di questa categoria? Solo per curiosità.
A Antonio Borghesi garba questo messaggio
Così, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]vivonic ha scritto:A scanso di equivoci: è ovvio che non dobbiate pensare di scrivere un racconto di genere Pamphlet, o non ne veniamo a capo. Dovreste, qualora lo vogliate, scrivere un Pamphlet, esattamente come se uscisse "saggio" o "pièce" non dovreste scrivere un racconto di genere saggio.
Va be', credo che ci siamo capiti...
A Antonio Borghesi garba questo messaggio
Different Tales » Off Topic » Archivio » Different Rooms - Tutti i racconti » Step 5 - Sala da Ballo » Different Rooms - Quinto step
Argomenti simili