Marilyn ha gli occhi neri
Pagina 1 di 1
Marilyn ha gli occhi neri
Una volta alla premiazione di un mio racconto, con le luci in faccia e un pubblico numeroso, dissi al presentatore che mi intervistava e a tutti: Il racconto è in questa bella antologia, prima che io ne parli, correte a leggerlo.
La stessa cosa dico di questo film, anche se non sono emozionato come allora.
Resta una inconsapevole vendetta personale di Accorsi, che non ho mai amato come attore. Nel film interpreta un abile cuoco, mezzo matto e straordinario. Idem lode per Miriam Leone, meno piacente del solito, una bugiardissima ragazza che diventa splendida quando prova a convincere Accorsi della sua improbabile normalità. Il film non ha una forza corale, si regge solo su loro due.
Certo, se ripenso a ' Qualcuno volò sul nido del cuculo', mi viene da piangere . Ma quello è stato un capolavoro assoluto.
La stessa cosa dico di questo film, anche se non sono emozionato come allora.
Resta una inconsapevole vendetta personale di Accorsi, che non ho mai amato come attore. Nel film interpreta un abile cuoco, mezzo matto e straordinario. Idem lode per Miriam Leone, meno piacente del solito, una bugiardissima ragazza che diventa splendida quando prova a convincere Accorsi della sua improbabile normalità. Il film non ha una forza corale, si regge solo su loro due.
Certo, se ripenso a ' Qualcuno volò sul nido del cuculo', mi viene da piangere . Ma quello è stato un capolavoro assoluto.
tommybe- Maestro Jedi
Punti : 1566
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
Pagina 1 di 1