Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Zafferano - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Zafferano - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Zafferano - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Zafferano - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Zafferano - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Zafferano - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Zafferano - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Zafferano - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Zafferano - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zafferano

+26
Menico
Marcog
Asbottino
Resdei
CharAznable
SisypheMalheureux
Fante Scelto
mirella
paluca66
M. Mark o'Knee
ImaGiraffe
Arianna 2016
Danilo Nucci
Nellone
Byron.RN
Arunachala
Mac
SuperGric
Antonio Borghesi
Susanna
FedericoChiesa
giuseppe.bignozzi
tommybe
Petunia
Molli Redigano
Different Staff
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Zafferano - Pagina 2 Empty Commento Ven Mar 18, 2022 7:35 pm

Marcog

Marcog
Padawan
Padawan

Mi associo al coro di lettori che ritiene molto valida la prima parte del tuo racconto: scorrevole, credibile, erotica. Poi le cose si ingarbugliano un po’ nella parte centrale, che resta molto didascalica e più fredda. Ho trovato che l’alto numero di parentesi con le spiegazioni dei nomi abbia un po’ appesantito la lettura. Personaggi che forse meritavano più spessore, paletti forse troppo concentrati nella parte iniziale in modo da poter liberare poi la fantasia 😉 Alla fine comunque un buon racconto con potenzialità, grazie!

27Zafferano - Pagina 2 Empty Re: Zafferano Lun Mar 21, 2022 11:21 am

Menico

Menico
Padawan
Padawan

Scrittura scorrevole e corretta,  personaggi ben delineati,  atmosfera credibile  trovandoci in Thailandia, notoriamente metà di turismo sessuale. 
Nella  seconda parte  assistiamo al declino del  protagonista ( troppo sesso? ) che risultando inutile all'economia dell'azienda e viene soppresso. 
Il finale sciupa un po tutto, si ha l'impressione che sia scritto frettolosamente per concludere il racconto. 
Senza infamia e senza lode.

28Zafferano - Pagina 2 Empty Re: Zafferano Lun Mar 21, 2022 2:11 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Pisellone... mmmh Ok, sorvolando su questo, mi sento di dire che a me questo racconto è piaciuto. Soprattutto dal punto di vista dell'idea e dello svolgersi degli avvenimenti. Un po' meno per la costruzione del testo (che diciamolo, sarebbe stata complicatissima per chiunque, visto che si cerca di condensare in 18000 caratteri un arco di tempo enorme). Questa scelta di far precipitare tutto con gli ultimi paragrafi, addirittura introducendoli con un marker temporale, è un espediente che non ho gradito, ma anche sforzandomi non ho trovato un'alternativa da suggerirti, quindi boh, ti chiedo scusa se non sono utile. Anche il gigantesco spiegone, che a dirla tutta è l'unica parte un po' noiosa del testo, non mi è piaciuta, ma mi rendo conto che sostituirla, che so, inserendola in un dialogo, sarebbe comunque sembrata stucchevole e innaturale. La scrittura l'ho trovata ottima, e la gestione del ritmo adatta alle scene descritte. La sensazione infatti del finale che arriva a valanga, affrettato, non è dato dalla scrittura, ma dall'assotigliarsi dei paragrafi. E niente, a parer mio questo bel racconto avrebbe bisogno di più spazio, ecco. A rileggerci!

29Zafferano - Pagina 2 Empty Re: Zafferano Mar Mar 22, 2022 12:08 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Caro Autore, il tuo racconto l'ho trovato molto equilibrato, nella sua costruzione. Quello che non ho apprezzato per niente, te lo dico con molta sincerità, è la scelta "diaristica" per arginare il paletto temporale, soprattutto perché trovo che non ce ne fosse bisogno. 
Poi un racconto erotico ha una sua costruzione che tu tenti di rispettare, ma è evidente che non possano esserci 18.000 battute di erotismo. I paletti ci sono comunque tutti, la scrittura è molto buona, la storia è interessante, quindi nel complesso il racconto è più che valido.
Complimenti.

30Zafferano - Pagina 2 Empty Re: Zafferano Mar Mar 22, 2022 12:33 am

The fallen

The fallen
Younglings
Younglings

Rispetto alla storia in sé, la quantità di nozioni inserita è tanta roba, troppa. Distrae, infine.
L'eros è troppo didascalico, alcune scene sono belle ma io ho lavorato in Thailandia, ho visto come le ragazzine vengono trattate e usate e non riesco ad apprezzare in questo testo l'atmosfera da geishe, seppur descritta con una certa eleganza (fino a quando ho letto che si stavano prendendo cura di un fantomatico pisellone e li mi sono cadute le palline a terra).
Immagini stereotipate a volte, molto belle altre volte, dialoghi nella norma.

31Zafferano - Pagina 2 Empty Re: Zafferano Gio Mar 24, 2022 12:21 am

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ciao Autore,
la prima parte del racconto mi è piaciuta e l'ho trovata ben curata, attenta a ricreare in modo convincente le scene che avevi in mente. Inoltre lo stile molto personale e originale mi ha ben predisposta alla lettura. Poi, purtroppo, qualcosa cambia e tutta la storia s'annacqua e diventa qualcos'altro, molto meno convincente della prima parte.
Credo che in questo racconto sia stata poco studiata la struttura del testo e il peso delle varie scene narrate all'interno della storia (si aprono parentesi che s'intrufolano nel testo senza motivo apparente, e distolgono molto l'attenzione). L'eccesso d'infodump e la necessità d'inserire date per necessità del paletto e per far avanzare la storia nel tempo, frenano molto la verve del racconto, che mi è sembrata più libera e personale nella prima parte.
Un racconto quindi che si arrotola troppo su se stesso, ma che parte con un'idea e una frizzantezza che suggerisco di estendere a tutto il testo, perchè l'effetto di alcune scene e la scioltezza nella scrittura che  ho letto nella prima parte mi hanno convinta.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Rispondi