Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

100x100 Vincitori e classifica

+20
Resdei
Danilo Nucci
digitoergosum
Hellionor
vivonic
The Raven
tommybe
Akimizu
ImaGiraffe
Susanna
Antonio Borghesi
Marcog
Arunachala
Petunia
Asbottino
CharAznable
tontonlino
M. Mark o'Knee
Molli Redigano
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mar Nov 15, 2022 8:04 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

digitoergosum ha scritto:Scusate. Sono preso da un intervento chirurgico domattina e sono un poco distratto. Fra tre o quattro giorni (spero) sarò in grado di guardare meglio. Ora...depilazione, cena leggera, poi dieta e...ci si ritrova presto. Complimenti ai vincitori, che tra qualche giorno andrò meglio a indagare. Solo una considerazione finale: non mi sono mai piaciuti i 100, li ho sempre avversati. Ma con questo fantastico step mi sto ricredendo. Uff! Ora torno al mio stress da pre intervento. Bacioni.

In bocca al lupo, Digito!

A digitoergosum garba questo messaggio

27100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mar Nov 15, 2022 8:06 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

E' stato molto divertente. Congratulazioni ai tre del podio e a tutti gli altri.
Alla prossima.

28100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mar Nov 15, 2022 9:53 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

complimenti a Caipi!!!   Prost e a agli altri vincitori.
mi sono molto divertita a leggervi! 
bravi tutti!

in bocca al lupo @digito!

29100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mar Nov 15, 2022 10:03 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti a Caipi per la vittoria e il bellissimo racconto; un applauso a tutti i vincitori, i votati e anche ai non votati: ricordiamo che sbagliando si impara...
Da quando sono copn voi raramente mi era capitato un simile imbarazzo nella scelta dei racconti da premiare avendone così tanti e belli a disposizione: bravissimi tutti, scrittori e commentatori.

30100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mar Nov 15, 2022 10:17 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ma dai!!!
Che bella sorpresa!!!
Mai come questa volta è stato difficile comporre la cinquina. Complimenti a tutti!!!

@digitoergosum Forza!!!

A Achillu e digitoergosum garba questo messaggio

31100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 9:58 am

Ospite

Ospite

Vi lascio questo omaggio di Genoveffa che era molto dispiaciuta, purtroppo dei contrattempi in casa l'hanno distratta facendole saltare tre commenti senza volerlo e pure l'ora x...
Aveva preparato un racconto con tutti i titoli dei cento in gara che mi ha pregato di postare, grazie.

"Cento motivi per essere felice" di Genoveffa Frau

Pensavo fosse un giorno fortunato, non avevo fatto i conti con i ladri di colori che ne avevano scippato tutti i componenti e le sfumature rovinando la gioia dell'ingresso nella mia nuova casa.
La trovai colma di mobili in un freddo e infinito vuoto, neppure Icaro si sarebbe soffermato a mettere piede in quell'amorfa e gelida assenza di calore.
Oh! dov'era finito il mio sognato giorno felice, sicuramente i mostri segnalati nel 1956 erano ancora in circolo per rovinarci la vita, avevano preso il comando e le redini del mondo intero senza che nessuno potesse fermarli, temevo anche per la famiglia del mio compagno, in vacanza premio con la squadra d'Arozza per festeggiare la vittoria del campionato regionale, spero abbiano trovato rifugio nel bunker scavato anni prima in mezzo al campo della città che li ospita.
Avrei dovuto accettare la proposta del viaggio, ho voluto risparmiare ed ora ne pago le conseguenze, intrappolata in casa devo subire quella luce negli occhi puntata da sgorbietti blu che credono di essere immortali e potenti, spegnendo anche la notte stellata assorbendone l'energia per rigenerare se stessi, forse per apparire ai consigli cosmici del loro mondo più forti di prima?
Non capivo esattamente cosa volessero da noi umani, avrebbero dovuto essere distanti da noi miliardi di anni luce, accidenti non riuscivo quasi più a ragionare lucidamente.
In cielo come in terra circondati da pura energia, pensare ad altro mi parve una cosa stupida, dovetti concentrarmi su Memo che nella sua apparente calma nascondeva il terrore del dolore più della morte.
Lo sentii bisbigliare con finta spavalderia al mostriciattolo proveniente dalla Nova Vetus Soli, certamente in via d'estinzione, di andare a pregare e confessarsi;
a pochi metri dalla casa c'era una chiesa, le stelle che addobbavano le pareti erano spente, nessuno lo avrebbe visto.
Il mostriciattolo lo guardò stupito e finalmente nella nostra lingua rispose:-Mi raccomando, non dirlo alla notte, vorrei capire di più sulla fede di voi umani, spero di trovare risposte-
-Tranquillo amico, non dirò niente, quando lo farai, proverai gioia e ti si aprirà un nuovo universo, per te sarà come vedere le stelle in una luce diversa-.
Io e Memo Ci addormentammo stremati dal terrore, attendendo un miracolo.
Al risveglio i colori erano tornati al loro posto, mi ritrovai nel letto tra le braccia del mio uomo che mi sorrideva con tenerezza.
Era stato un brutto sogno, un incubo causato dallo stress, che sciocca, casa dolce casa, il tuo calore si eguaglia a quello del mio amore per Memo, sono felice e fischiettando mi sciolgo dall'abbraccio e vado a preparare la colazione, la prima nella nostra bella e accogliente cucina.
Suonano alla porta, chi mi cerca a quest'ora del mattino? Un fattorino.
Telegramma di licenziamento senza preavviso, non importa, oggi niente rovinerà la mia felicità, ci penserò domani, non ho mai avuto difficoltà a trovare un nuovo lavoro nelle agenzie di compravendita di immobili, avevo già pensato di annunciare le mie dimissioni, quell'ambiente non mi era mai piaciuto, troppo rigidi per piccolezze di poco conto.
-Amò vieni, la colazione è pronta-.

32100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 10:03 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bello in racconto, complimenti @GENOVEFFA FRAU , mi spiace che i contrattempi ti abbiano impedito di portare a termine l'impresa, ma spero di ritrovarti.
Grazie a @Giancarlo Gravili per aver condiviso. Spero di poter ritrovare anche te in futuro tra gli sfidanti.

33100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 11:42 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non è, non è, ripeto, un invito alla lettura, ma se avete ancora un po' di eergia prima del decimo step, nella sessione brevi condivido con voi le prove di trasmissione per un 100. Alla prossima.
 Ah, Orazio e Matilda ringraziano per le letture e chiedono quando un prossimo 100...

34100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 12:29 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Brava Geno, ottimo lavoro.

35100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 12:38 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E brava la mia gemella @caipiroska, brave tutte le Penne, bravo anch'io, brava @SCM che ha portato a casa due punti anche lei, bravo lo staff e brava @Hellionor che ha retto tutto senza uscire di senno.

A caipiroska garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

36100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 1:28 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Achillu ha scritto:E brava la mia gemella @caipiroska, brave tutte le Penne, bravo anch'io, brava @SCM che ha portato a casa due punti anche lei, bravo lo staff e brava @Hellionor che ha retto tutto senza uscire di senno.
 Che io non sia uscita di sennò è ancora da dimostrare  @Achillu. Eheheheh.

A Achillu garba questo messaggio

37100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 1:37 pm

Fante Scelto

Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Attenzione.
Ha scritto "sennò" che, abbinato alla risata finale, sono un primo campanello d'allarme.

A Arunachala, Achillu e caipiroska garba questo messaggio

38100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 1:38 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Fante Scelto ha scritto:Attenzione.
Ha scritto "sennò" che, abbinato alla risata finale, sono un primo campanello d'allarme.
 E così non posso neanche correggere, malefico ! 
Vorrei dire che è colpa del cellulare. Posso dirlo? Lo dico. 
Colpa del cellulare. 
Eheheheheh.

A Achillu e Fante Scelto garba questo messaggio

39100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Semper paratus Mer Nov 16, 2022 2:53 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

vivonic ha scritto:Un caloroso applauso alla vincitrice! Il tuo racconto era davvero molto bello e sono contento che abbia trionfato! Dei miei preferiti, in cinquina, c'è solo il quinto posto, quindi, mentre applaudo tutti i partecipanti, un applauso un po' più forte lo rivolgo a Byron. Sono molto dispiaciuto per l'esclusione di Genoveffa, che aveva un gran racconto. E voglio applaudire per bene anche marcog, che per me è stato una vera e propria rivelazione. 
Gli ultimi posti dispiacciono sempre un po', quindi un caloroso abbraccio.
Un grazie a Hellionor di tutto cuore: senza di te, DT sarebbe praticamente inimmaginabile.
Grazie anche a Petunia, che ha svolto un efficace lavoro di moderazione nonostante fosse anche partecipante (e che partecipante!).
Spero vi siate divertiti.
Noi stiamo già lavorando a DR 10...
Io avrei già pronto il testo. Aspetto i paletti.

A Petunia, paluca66, Danilo Nucci e Susanna garba questo messaggio

40100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Mer Nov 16, 2022 5:16 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

#@antonio borghesi forever 🤩

A Antonio Borghesi garba questo messaggio

41100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Gio Nov 17, 2022 4:45 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Statistiche rapide

AUTOVALUTAZIONI
Tenendo presenti solo i voti dei partecipanti al contest, abbiamo uno scambio tra le prime due posizioni:
1. Una cosa stupida (+1)
2. I ladri di colori (-1)
3. Non dirlo alla notte (=)
4. Immortale (=)
5. Notte stellata (=)

ETEROVALUTAZIONI
Un piccolo gruppo di tre persone, che non è riuscito a mettersi d'accordo, dando primo e quarto posto ex aequo:
1. I ladri di colori (=)
1. Icaro (+5)
4. Una cosa stupida (-2)
4. Mostri (+5)
Segue:
6. Notte stellata (-1)
E più giù:
9. Immortale (-5)

Dando pari peso alle due classifiche e rimettendole insieme abbiamo ancora sorprese:
1. I ladri di colori (=)
2. Non dirlo alla notte (+1)
3. Icaro (+3)
4. Una cosa stupida (-2)
5. Mostri (+4)
Segue:
6. Notte stellata (-1)
E più giù:
8. Immortale (-4)

A vivonic e caipiroska garba questo messaggio

42100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Gio Nov 17, 2022 6:17 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Achillu ha scritto:Statistiche rapide

AUTOVALUTAZIONI
Tenendo presenti solo i voti dei partecipanti al contest, abbiamo uno scambio tra le prime due posizioni:
1. Una cosa stupida (+1)
2. I ladri di colori (-1)
4. Immortale (=)
5. Notte stellata (=)

ETEROVALUTAZIONI
Un piccolo gruppo di tre persone, che non è riuscito a mettersi d'accordo, dando primo e quarto posto ex aequo:
1. I ladri di colori (=)
1. Icaro (+5)
4. Una cosa stupida (-2)
4. Mostri (+5)
Segue:
6. Notte stellata (-1)
E più giù:
9. Immortale (-5)

Dando pari peso alle due classifiche e rimettendole insieme abbiamo ancora sorprese:
1. I ladri di colori (=)
2. Non dirlo alla notte (+1)
3. Icaro (+3)
4. Una cosa stupida (-2)
5. Mostri (+4)
Segue:
6. Notte stellata (-1)
E più giù:
8. Immortale (-4)

Non ci ho capito una...nulla, ma mi fa piacere il fantasioso e matematico ingresso tra i primi cinque. Sarebbe la prima volta. 😁🥰

A Achillu garba questo messaggio

43100x100 Vincitori e classifica  - Pagina 2 Empty Re: 100x100 Vincitori e classifica Ven Nov 18, 2022 11:22 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

digitoergosum ha scritto:
Non ci ho capito una...nulla, ma mi fa piacere il fantasioso e matematico ingresso tra i primi cinque. Sarebbe la prima volta. 😁🥰
Ho riassunto troppo.

AUTOVALUTAZIONI: ho sommato solo i voti dei 28 autori dei 100 in gara; autovalutazioni nel senso che sono gli autori che giudicano sé stessi.

ETEROVALUTAZIONI: ho sommato i voti di chi non ha partecipato con un 100; si tratta di tre commentatori esterni che meritano un applauso: @Stefy @Arunachala e @tommybe. Non sono abbastanza per fare statistica, ma ho messo lo stesso la graduatoria come curiosità.

CLASSIFICA RIPONDERATA: ho ricalcolato la classifica dando pari peso alle autovalutazioni e alle eterovalutazioni: vuol dire che un voto di autovalutazione vale 3 mentre un voto di eterovalutazione vale 28. Sembra una cavolata, in realtà è un metodo di calcolo utilizzato in alcuni concorsi artistici, dove le "autovalutazioni" sono a volte sostituite da una giuria popolare mentre le "eterovalutazioni" sono le valutazioni della cosiddetta giuria di esperti; indipendentemente da quanti sono gli elementi della giuria popolare e della giuria di esperti, le due graduatorie sono considerate "dello stesso peso" e combinate insieme "al 50 e 50".

Spero stavolta di essere stato chiaro e scusami se ieri sono stato troppo sintetico.

A Arunachala, Antonio Borghesi, digitoergosum e tommybe garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Nuovo argomento  Rispondi