Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche

+16
paluca66
tommybe
Danilo Nucci
ImaGiraffe
caipiroska
Akimizu
Asbottino
Hellionor
SuperGric
Petunia
Molli Redigano
CharAznable
Arianna 2016
vivonic
Achillu
Different Staff
20 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche Screen71
Carissimi tutti, ben arrivati alla conclusione di questo step dedicato alla cucina!
Iniziamo con le proclamazioni.
Per quanto concerne il campionato commenti: i gettoni sono stati così ripartiti:

Caipiroska, Arianna 3
Asbottino 2
Achillu, Paluca 1

Di conseguenza, la classifica aggiornata vede la seguente situazione:

19 Asbottino
11 Susanna, Fante Scelto
9 Molli Redigano
8 Caipiroska
6 Petunia, Arianna
4 Digitoergosum, Imagiraffe, Mark
3 Akimizu, Achillu
2 Ceo, Mac, Sisyphe, Byron
1 Super, Paluca

Procediamo adesso con i vincitori:

Primo posto per la nostra intramontabile 
Arianna con O forse no

Segue Akimizu con Quell’attimo eterno

Terzo posto per Asbottino con Little Saigon

Guadagnano punti anche Fante Scelto con Questa mia uniforme e Achillu con Totani e Caipiroska.

Nessun racconto è a zero punti, e questa cosa ci fa molto piacere. 
La cosa che ci fa molto meno piacere sono i due racconti che sono stati esclusi dallo step in corso: Petunia ha violato l’anonimato indirettamente, purtroppo. Spiegherà sicuramente meglio lei, se vorrà: quello che noi, come CdL, possiamo dirvi, è che ha inviato il racconto (con un altro titolo, oltretutto) su una rivista periodica a pagamento, che verosimilmente avrebbe potuto pubblicare il racconto a step concluso. Purtroppo la pubblicazione è arrivata prima, e la conseguenza è stata quella che sapete tutti. Vista la buona fede, non è stata deliberata nessuna conseguenza ulteriore oltre alla squalifica dallo step in corso.

Diverso è, ahinoi, il discorso per Midgard: con l’ennesima squalifica per non aver commentato tutti i racconti in gara, non resta che applicare l’art. 12 del regolamento in recidiva e comunicare l’inibizione a partecipare ai successivi step di DR. Questo vuol dire che l’utente esce dalla classifica perpetua di DR (comunque su DT ci sono concorsi più brevi e meno impegnativi, ai quali nulla vieta di partecipare).

Di seguito, i voti di ogni racconto, per trasparenza:
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche Screen13

Ecco la classifica aggiornata, comprendente già i voti del Premio CdL:
Akimizu 70
SuperGric 34
Fante Scelto 32
Asbottino 31
Petunia 29
Arianna 2016 29
Hellionor 28
Byron Rn 
27
Imagiraffe 21
Federico Chiesa 18
Susanna 14
Molli Redigano 13
Danilo Nucci 13
Achillu 12
Paluca66 12
Caipiroska 11
Gipoviani 10
Tommybean 10
Antonio Borghesi 10
Mirella 8
SCM 6
digitoergosum 6
Resdei 6
CharAznable 6
Arunachala 4
Sisyphemaleureux 4
M Mark ‘ o Knee 4
miichiiii 3
Mac 3
Menico 2
gdiluna 2
The fallen 2
Nellone 2
Gemma Vitali 1
Vivonic 1
yoghi69 1
Gippo 1
The Raven 1

Questo vuol dire che, con tre step di anticipo, il nostro Akimizu guadagna il matematico primo posto in Different Rooms! E quindi via di applausi non solo per il secondo posto ottenuto in questo step.

A breve arriveranno i parametri dello step XI, che sarà l’ultimo con il format che conoscete già. Gli ultimi due step saranno vagamente diversi, ma non vi anticipiamo nulla, per adesso…
Ringraziamenti finali per questo splendido step: Hellionor e Stefi, come sempre impagabili angeli del CdL; gli scrittori fuori concorso: Molli e Caipi; e poi, voi tutti che avete resto lo step corretto e divertente.

E ora, come di consueto, buon terzo tempo a tutti. Da ora, potete vedere le votazioni e i like/dislike e potete scaricare i voti dal confessionale.
Vi vogliamo bene
Different Staff
DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche Screen70

A Hellionor, Petunia, Asbottino, Arianna 2016, Achillu, caipiroska, Antonio Borghesi e Akimizu garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E brava Arianna e bravo Akimizu e bravo Asbo e bravo Fante e stavolta bravo anch'io.

Incredibile lo stacco di Aki, il pezzo da novanta di DT, e in questo concorso seriale non c'è stato un avversario a tenergli testa.

A Arianna 2016, Akimizu e tommybe garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Io voglio fare i complimenti davvero a tutti!
Aki è veramente fortissimo e ormai lo sanno tutti.
Achi stavolta hai subito solo in parte il famoso effetto vivonic... Tra poco capirai meglio che cosa intendo Very Happy 
Mi dispiace in classifica il piazzamento di Tabacco aromatico marchigiano; avrei scommesso su uno dei primi cinque posti.
Un caro abbraccio a tutti! Sbizzarritevi con le risposte, adesso!

A Arianna 2016, Achillu e Akimizu garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Accidenti, che bello!
Grazie mille!
Complimenti ad Akimizu, Asbottino, Fante e Achillu! E complimenti a tutti per avere lavorato insieme a questo gioco.

Sono curiosa di sapere come sono andati gli altri tre che avevo messo in cinquina.

P.S.
Staff, avete caricato l'immagine della classifica del 100.

A vivonic, Petunia, Achillu, paluca66, Akimizu e CharAznable garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

"Non stare a metterla tu, la foto. La carico direttamente io"... [cit.]

A Akimizu garba questo messaggio

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimentissimi a tutti!

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Arianna 2016 garba questo messaggio

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti ai vincitori. 

Complimenti a tutti i partecipanti.

Grazie allo Staff.

Grazie a tutti per i commenti, non solo al mio racconto fuori concorso ma anche agli altri racconti: ho imparato tanto anche stavolta e questo mi appaga.

@Petunia mannaggia!

A Petunia, Arianna 2016 e paluca66 garba questo messaggio

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Complimenti  @Arianna 2016 sei la prima scelta! Racconto splendido

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Enormi complimenti a tutti! Questo step mi è piaciuto veramente tanto.

A Arianna 2016, paluca66 e Akimizu garba questo messaggio

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Complimenti ragazzi!
A tutti.
Un meraviglioso step.

A Arianna 2016, paluca66 e tommybe garba questo messaggio

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Complimenti a tutti! Bello essere in quel terzetto Smile

A Arianna 2016, paluca66 e Akimizu garba questo messaggio

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ed ecco un altro secondo posto e sempre alle spalle di una donna eheh bravissima Ari, mi fa ancora più piacere che a vincere sia stata tu!
Uno step a livelli pazzeschi, mi sono divertito davvero tanto.
Alla prossima stanza!

A Asbottino e Arianna 2016 garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Adesso, non voglio rompere le scatole ad  @Akimizu ma la matematica NON è ancora a suo favore, in quanto il buon  @vivonic si è dimenticato che non ci sono solamente 30 punti in palio per i primi posti, ma anche 15 punti per il premio CdL. Questo tiene in gara per il primo posto assoluto altri sette autori che hanno più di 25 punti Smile

A vivonic, Arianna 2016, caipiroska, paluca66 e Akimizu garba questo messaggio

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Accipicchia gente!
Che bella $corpacciata di gu$to$i racconti!
Complimenti ai vincitori!!!
Gra+ie a tutti $taff, autori e commentatori!

P.$.: adoro i commenti di Fante, mi di$piace non abbia ricevuto punti...

A Arianna 2016, Achillu e Fante Scelto garba questo messaggio

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Siamo epici compagni! Prost

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Avevo già deciso di non partecipare a questo step. Invece, due giorni prima della scadenza, ho iniziato a scrivere, dando seguito a un abbozzo di idea e sono contento di questa decisione. Mi sarebbe veramente dispiaciuto restare fuori da questo step che considero, con mia grande sorpresa, uno dei migliori della serie.
Complimenti a tutti!

A Arianna 2016, Molli Redigano, Achillu, caipiroska e tommybe garba questo messaggio

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti Arianna,  complimenti Aki, complimenti Achille, complimenti Asbo. Tutti con la 'A', tutti numero uno.
Un abbraccio a tutti.

A Arianna 2016 e Achillu garba questo messaggio

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Complimenti Arianna,  complimenti Aki, complimenti Achille, complimenti Asbo. Tutti con la 'A', tutti numero uno.
Un abbraccio a tutti.

A Asbottino e Achillu garba questo messaggio

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Eccomi!
Meglio tardi che mai arrivo anch'io (ieri sera un impegno mi ha tenuto lontano da DT, purtroppo)
Comincio subito con i complimenti ad Arianna per il suo splendido racconto che, come le ho scritto nel commento, mi ha trasmesso importanti e positive emozioni, aspetto che ritengo imprescindibile quando giudico uno scritto.
Complimenti, più in generale, ai vincitori (ne ho presi 4 dei primi 5) e come sempre, allo staff per l'enorme lavoro che svolge.
Per quanto riguarda il mio racconto (in sede di commento posterò a breve una risposta a tutti) da una parte forse stavolta mi aspettavo qualcosa di più a livello di punti, dall'altra, però, sono molto felice perché da quando abbiamo iniziato DTRooms, è la prima volta che nei commenti leggo tanta positività e tanti apprezzamenti: evidentemente il lavoro svolto qui dentro e le continue critiche e consigli costruttivi cominciano a dare i loro frutti e di questo vi sarò sempre molto grato.

A Hellionor, Arianna 2016, Achillu, caipiroska e Danilo Nucci garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Achillu ha scritto:Adesso, non voglio rompere le scatole ad  @Akimizu ma la matematica NON è ancora a suo favore, in quanto il buon  @vivonic si è dimenticato che non ci sono solamente 30 punti in palio per i primi posti, ma anche 15 punti per il premio CdL. Questo tiene in gara per il primo posto assoluto altri sette autori che hanno più di 25 punti Smile
In realtà ci ho pensato  lol!

A Hellionor e Achillu garba questo messaggio

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Che qualcuno votasse la mia filastrocca mi ha veramente sorpreso. Non credevo nemmeno potesse piacere. Io però adoro scriverle. Ne ho scritte parecchie quando in tempi ormai lontani percorrevo l'Italia col mio Editore Arpeggio Libero per presentare i miei libri. PS: Non piacevano nemmeno a lui DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche 1f600  DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche 1f600  DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche 1f600Grazie a tutti per averla letta (obtorto collo magari). Congratulazioni ai primi ma anche agli altri.  Due cose dopo il PS. Prima: E' pronto il bando per l'undicesimo step? Seconda: quando ho letto della spiegazione sull'eliminazione di Petunia mi son chiesto come sia stato possibile beccarla per aver pubblicato il suo racconto prima che fosse chiuso il nostro step. L'unica spiegazione che mi sono dato è che c'è qualcuno tra di noi (meno giustificabile) o nel Direttorio (giustificatissimo), che magari copia una stringa da ogni nostro racconto (non penso un dente avvelenato proprio contro Petunia ma... l'ho pensato) e fa una ricerca su internet che da buono spione gli dice esattamente se trova qualcosa di uguale. Non me lo spiego altrimenti. Inoltre, se ho capito bene, è a causa del posponimento della data di scadenza in DT che la pubblicazione su internet di Petunia è risultata anteriore a quella di DT. Bravissimi perciò a non averla esclusa. Buona giornata a tutti.

A Achillu e paluca66 garba questo messaggio

Midgardsormr

Midgardsormr
Padawan
Padawan

Eccomi.

Prima di tutto, complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti. Mi spiace non essere riuscito a commentare tutti, nonostante li abbia letti tutti alla fine. Credo che dopotutto la squalifica per i prossimi step non solo sia giusta, ma aiuterà sicuramente.
Continuerò a leggervi, magari miglioro. Posterò i racconti degli step a cui non ho partecipato ( perché comunque li ho fatti tutti ) e aspetterò i consigli che fin'ora mi avete dato.
Così, magari, prima o poi non sarà solo "fantasia galoppante ma realizzazione pessima".
Grazie a tutti e a presto 😘

A Hellionor, Petunia, caipiroska, paluca66, Danilo Nucci, Akimizu e tommybe garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Midgardsorm ha scritto: Posterò i racconti degli step a cui non ho partecipato ( perché comunque li ho fatti tutti ) e aspetterò i consigli che fin'ora mi avete dato.
Così, magari, prima o poi non sarà solo "fantasia galoppante ma realizzazione pessima".
Aspettiamo i tuoi pezzi: devi restare abitante in questo villaggio e penso tutti abbiano capito le tue motivazioni.
Scrivere è bello e magari si potesse dedicare a questa passione tutto il tempo necessario.
Grazie.

A Achillu e tommybe garba questo messaggio

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

ciao a tutti!
mi unisco al coro generale dei complimenti!  
nessuna conferma, ragazzi, siete solo certezze! DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche 1845807541 DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche 1845807541 DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche 1845807541 DR 10 - La Cucina - Vincitori e classifiche 1845807541
siete troppo bravi!
vi ho trascurati, ma non abbandonati (giammai!)
spero di essere presto ancora con voi.
un abbraccio esagerato a tutti

A Achillu, caipiroska e Akimizu garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Le classifiche "alternative" sono offerte da Achillu su Pelidu (mi sono accorto troppo tardi che "Achillu il Pelidu" non si può proprio sentire).

Superclassifica
Mettendo insieme la classifica ufficiale con la classifica del CdL c'è il sorpasso al quarto posto:
O forse no (=)
Quell'attimo eterno (=)
Little Saigon (=)
Totani e caipiroska (+1)
Questa mia uniforme (-1)

Diciamo che devo impazzire un po' per fare i conti, in quanto devo tener presente ben due correttivi: nella classifica del CdL è presente anche un racconto che però non era votabile dal pubblico (Racconto di un viaggio straordinario) e inoltre devo tener presente che per il CdL non era votabile il racconto dello staff (Tabacco aromatico marchigiano).
Nella superclassifica abbiamo al sesto posto La gara del tè (+2 posizioni) e il miglior exploit è quello di Naviganti (+3 posizioni rispetto alla classifica ufficiale).

Autoclassifica
Gli autori che giudicano sé stessi sono 17 e non c'è bisogno di correttivi. Troviamo diverse sorprese:
Quell'attimo eterno (+1)
Little Saigon (+1)
O forse no (-2)
Questa mia uniforme (=)
Brot af Gunhild (+1)

Totani e caipiroska esce dalla cinquina e si piazza al sesto posto (-1)

Eteroclassifica
Ci sono tre spettatori nel pubblico e quattro staff nel CdL; praticamente una giuria esterna. La classifica "secca" dà
O forse no (=)
Totani e caipiroska (+3)
Quell'attimo eterno (-1)
Little Saigon (-1)
La gara del tè (+3)

Questa mia uniforme scende all'ottavo posto (-4) ma soprattutto Naviganti ha un'exploit di +11 posizioni rispetto alla classifica ufficiale e si piazza al sesto posto.

L'eteroclassifica, applicando i correttivi, è:
O forse no (=)
Totani e caipiroska (+3)
Tabacco aromatico marchigiano (+11)
Quell'attimo eterno (-2)
Little Saigon (-2)

Il miglior exploit è al terzo posto; Questa mia uniforme scende all'ottavo posto (-4) e Naviganti fa "solo" +10 perché al sesto posto si piazza La gara del tè (+2)

Eurovision
La classifica dell'Eurovision song context dà pari valore al voto del pubblico e al voto della giuria di qualità. Si può fare lo stesso ragionamento con l'autoclassifica e l'eteroclassifica. La classifca Eurovision secca è:
O forse no (=)
Quell'attimo eterno (=)
Totani e caipiroska (+2)
Little Saigon (-1)
Questa mia uniforme (-1)

con La gara del tè al sesto posto (+2) e Naviganti con il miglior exploit (+6).

Applicando i correttivi, non cambia nulla nei primi sei posti. Tabacco aromatico marchigiano ha un exploit di +7 e Naviganti si deve "accontentare" di un +6.

Ovviamente nessuna di queste classifiche è ufficiale, si tratta di semplici curiosità di un appassionato di numeri e statistiche.
Aggiungo una cosa riguardante me stesso: anche se può sembrare il contrario, nessuna di queste classifiche "premia" il mio racconto come quella ufficiale più quella del CdL; quindi sono ben felice che la classifica ufficiale sia, per l'appunto, la classifica ufficiale.
lol!

A Hellionor, caipiroska, Akimizu e tommybe garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]