Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» La rotta del tè
Stanchezza EmptyOggi alle 1:37 am Da Albemasia

» Staffetta 12 - Episodio 3
Stanchezza EmptyOggi alle 1:03 am Da Albemasia

» Staffetta 11 - Episodio 4
Stanchezza EmptyOggi alle 12:48 am Da Albemasia

» Un caso particolare
Stanchezza EmptyIeri alle 10:54 pm Da Molli Redigano

» Madre mia amatissima
Stanchezza EmptyIeri alle 10:31 pm Da Molli Redigano

» La canzone di Marina
Stanchezza EmptyIeri alle 10:16 pm Da caipiroska

» Abeti rossi
Stanchezza EmptyIeri alle 3:35 pm Da Akimizu

» Non ci sono più le mezze ragioni
Stanchezza EmptyIeri alle 1:57 pm Da Giammy

» La scorreggia di Dio
Stanchezza EmptyIeri alle 1:54 pm Da FedericoChiesa

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Stanchezza

5 partecipanti

Andare in basso

Stanchezza Empty Stanchezza

Messaggio Da Susanna Mer Lug 05, 2023 9:50 pm

Movimento lì davanti stronza era e stronza è metterei un punto ma non merita la fatica ho troppo da fare e poco tempo per tutto, non il tempo per il suo dolore al polso polso polso delle mie brame non trovo la emme eppure non cambia mai posto neanch’io cambio posto sono stanziale una stanza che fa rima con occhiale cazzo mi sono scivolati fa troppo caldo e lei figurati se lo nota stai ferma stronza che mi sposti l’eyeclick non eyeliner ignorante dici pure che sei stanca a me che pagherei per essere stanca, dappertutto, ma ho solo gli occhi stanchi, una lettera alla volta stanca. S t r o n z a.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2467
Punti : 2725
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Stanchezza Empty Re: Stanchezza

Messaggio Da Achillu Mer Lug 05, 2023 10:59 pm

Ciao, Susanna.

Ci ho messo un po' a focalizzare prima di comprendere che la chiave di lettura è l'eyeclick. E certo che dopo si è chiarito tutto! Mi fa strano pensare a una persona con gli occhiali che ha bisogno di eyeclick, ma giustamente: perché no?
Un bel flusso interessante da un punto di vista molto potente.

Grazie e alla prossima.

______________________________________________________
Stanchezza Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1846
Punti : 2138
Infamia o lode : 25
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 56
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Stanchezza Empty Re: Stanchezza

Messaggio Da Flash Gordon Gio Lug 06, 2023 9:41 am

Pungente assolutamente e ci catapulta come un pugno l'immagine davanti agli occhi e tutto il resto vien da sé. Sì, l'eyeclick dice tutto veramente in una parola e il flusso di coscienza è potentissimo ed è sparato con un click verbale proprio sui nostri occhi. Mi hai fatto ricordare dell'avviso che mi ha dato l'oculista di non sfregarmi assolutamente gli occhi pena serie conseguenze per la malattia. In quel momento gli ho sparato un flusso di coscienza con un click di occhi che non ti dico. Il tutto è finito quando angelicamente il dott. mi ha detto"Usi il dischetto per struccarsi per rinfrescare gli occhi"
Mentalmente gli ho risposto che io non mi trucco...
Alla prossima Susanna

______________________________________________________
Io sono quell'effimero scorcio d'arancio e di giallo che al tramonto appare per un istante e s'allunga in cielo, prima che la terra volti la faccia e il sole si ritrovi dall'altra parte del mondo.
Io sono sempre dall'altra parte del mondo quando gli altri mi leggono, per questo non esisterà mai un mio scritto.
Flash Gordon
Flash Gordon
Padawan
Padawan

Messaggi : 368
Punti : 536
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 27.01.23
Età : 57
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Stanchezza Empty Re: Stanchezza

Messaggio Da Susanna Gio Lug 06, 2023 4:54 pm

Grazie per le letture @Achillu @Flash Gordon 
@Achillu è quello che più si è avvicinato alla storia che volevo raccontare.
L'eyeclick viene utilizzato da persone che non possono più muovere che gli occhi, purtroppo, per malattia o a seguito di incidenti ed è uno strumento utilizzato da tanti per dialogare ma anche per scrivere libri. Ecco io mi sono immaginata la rabbia di una persona che vorrebbe ancora sentirsi stanca, avere male a un polso ma il solo "movimento" che può fare è quello di cercare con gli occhi le lettere su una tastiera, con il movimento degli occhi. Non ci accorgiamo delle fortune che abbiamo fino a quando le cose più scontate ci vengono a mancare.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2467
Punti : 2725
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Stanchezza Empty Re: Stanchezza

Messaggio Da Fante Scelto Ven Lug 07, 2023 11:07 am

Non sapevo cosa fosse l'eyeclick, quindi non ho colto subito il senso del flusso, però poi una volta colmato il gap l'ho apprezzato maggiormente.
Ha quella vena di caricaturale che ci sta molto bene con il genere!
Fante Scelto
Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 832
Punti : 980
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 08.01.21
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stanchezza Empty Re: Stanchezza

Messaggio Da M. Mark o'Knee Ven Lug 07, 2023 10:43 pm

A dispetto della situazione e di qualunque stanchezza, il testo sprizza vitalità da ogni lettera: non c'è commiserazione né voglia di arrendersi, semmai un'ironia anche verso se stessa che difficilmente ti aspetteresti. Per certi versi, mi ha ricordato il criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme, protagonista di una serie di romanzi di Jeffery Deaver, anche lui costretto a usare sofisticate apparecchiature per interagire con il computer.
Penso che se avessi tolto anche le virgole (eyeclick inutili in questo caso) la potenza sarebbe rimasta intatta.
Complimenti.
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 903
Punti : 1048
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Stanchezza Empty Re: Stanchezza

Messaggio Da Susanna Ven Lug 07, 2023 11:44 pm

M. Mark o'Knee ha scritto:A dispetto della situazione e di qualunque stanchezza, il testo sprizza vitalità da ogni lettera: non c'è commiserazione né voglia di arrendersi, semmai un'ironia anche verso se stessa che difficilmente ti aspetteresti. Per certi versi, mi ha ricordato il criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme, protagonista di una serie di romanzi di Jeffery Deaver, anche lui costretto a usare sofisticate apparecchiature per interagire con il computer.
Penso che se avessi tolto anche le virgole (eyeclick inutili in questo caso) la potenza sarebbe rimasta intatta.
Complimenti.
M.
Grazie per la lettura e per il suggerimento di togliere virgole: abituati alla punteggiatura, in un flusso di coscienza si fa comunque fatica abbandonarle. A parte che basta un delete... Ho letto parecchi dei romanzi con protagonista Rhyme: sono interessanti e davvero scritti bene, si leggono d'un fiato (poi si diventa tutti esperti...): Alcuni portati sul grande schermo con un bravissimo Denzel Washington (al momento mi ricordo solo "Il collezionista di ossa).

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2467
Punti : 2725
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Stanchezza Empty Re: Stanchezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.