Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
L'eroe della fine - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'eroe della fine

+24
FedericoChiesa
Hellionor
Gimbo
gipoviani
ImaGiraffe
Susanna
Byron.RN
M. Mark o'Knee
Achillu
mirella
tommybe
ceo
vivonic
Molli Redigano
Claudio Bezzi
Resdei
Albemasia
Flash Gordon
AurelianoLaLeggera
Petunia
Akimizu
Giammy
Arunachala
Different Staff
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26L'eroe della fine - Pagina 2 Empty Re: L'eroe della fine Mar Giu 11, 2024 2:00 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ovviamente ho letto tutto il racconto avendo nella mente la figura di Peter Sellers nella parte del protagonista, o forse addirittura nella parte di tutti i personaggi di questo tuo gioco, che mi ricorda tantissimo il Dottor Stranamore di Kubrik. Un racconto intelligente e ben strutturato, con un ritmo piacevole. Mi sono divertito nella lettura. Piaciuto molto.
Complimenti.

Ah, P.S.: Non so se Boris Johnson sia un refuso voluto o meno, però il presidente USA era Lyndon Johnson (anche se nel contesto il lapsus ci sta).

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

27L'eroe della fine - Pagina 2 Empty Re: L'eroe della fine Mer Giu 12, 2024 2:07 am

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ammetto che scorrendo il testo ho deglutito quando ho visto il muro di parole centrale: non farlo più, autore, cerca di spezzare quell'effetto respingente con degli a capo!
Il racconto è ironico e brillante e ho trovato ben descritta la lucida follia del protagonista; nella sua mente alla deriva tutto ha una logica giustificazione.
Anche se ho molto apprezzato il testo trovo che una bella sforbiciata qua e là possa portare un gran beneficio in quanto si ha la sensazione che alcuni concetti o situazioni siano ripetuti o tirati inutilmente per le lunghe e ciò toglie molto al testo.
Il racconto risulta un pò sbilanciato tra le varie parti, quasi che la voce narrante cambiasse registro e intonazione: amalgamare le parti può solo giovare a questo bel pezzo.

28L'eroe della fine - Pagina 2 Empty Re: L'eroe della fine Ven Giu 14, 2024 10:47 am

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Uno dei brani più convincenti a livello di scrittura e di presa sul lettore. Questo è davvero uno che ti parla. Ti senti chiamato in causa, coinvolto in ogni singola riga. Sulla qualità e l'organizzazione delle idee, sul piglio e la decisione non si discute.
Quanto alle idee stesse secondo me è abbastanza ovvio che ci siano delle banalità. Stiamo pur sempre parlando di uno che fa finire il mondo. Io non credo che ci possano essere delle idee geniali dietro un gesto del genere, delle motivazioni serie e pacate.
Dietro gesti inconsulti ci sono idee trite e ritrite, riferimenti alle follie altrui, scompensi emotivi che analizzati seriamente valgono meno di zero per chiunque che non sia quello che li prova. Scommetto che preme il pulsante e intanto nella testa gli passa la canzoncina "per fare un albero, ci vuole un seme..." 
Insomma a me la banalità mi convince e mi convince questo racconto, tra i migliori che ho letto.
Complimenti.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2