Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyIeri alle 9:45 pm Da Achillu

» Un Natale senza Gesù
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyIeri alle 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyIeri alle 1:43 pm Da Albemasia

» Un jazzzembè
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:42 am Da tommybe

» Staffetta 14 - Episodio 2
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:33 am Da Susanna

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:20 am Da Susanna

» oggi bicompleanno
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyMer Nov 13, 2024 12:57 pm Da Flash Gordon

» Vincitori Fulminati
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo Step Different Rooms

+20
The Raven
SisypheMalheureux
miichiiiiiiiiiii
CharAznable
Molli Redigano
Achillu
paluca66
Antonio Borghesi
digitoergosum
bucaneve88
Arianna 2016
Resdei
Byron.RN
ImaGiraffe
Midgardsormr
Danilo Nucci
Petunia
Susanna
vivonic
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mar Mar 23, 2021 6:32 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Che fulmini, Antonio e Susanna! Io inizio a pensarci adesso e mi sto davvero rendendo conto che non sarà semplice.

A paluca66 e Antonio Borghesi garba questo messaggio

27step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mar Mar 23, 2021 7:03 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io zero idee e zero ispirazione.

A Antonio Borghesi garba questo messaggio

28step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mar Mar 23, 2021 7:33 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Byron, a te sembra così, ma sicuramente il tuo subconscio ci sta lavorando da giorni...

A Byron.RN garba questo messaggio

29step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mar Mar 23, 2021 8:37 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Byron, a te sembra così, ma sicuramente il tuo subconscio ci sta lavorando da giorni...

Eh di solito funziona così. Spero succeda anche per questo step.

A Asbottino garba questo messaggio

30step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mar Mar 23, 2021 10:07 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@Arianna e @Byron, mi avete tirato su il morale che dopo i messaggi di @Antonio e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] era finito sotto i tacchi... Io ho un abbozzo di idea ma siamo appunto all'abbozzo e niente altro...
Vabbè, torno nel mio "abbozzo".

A vivonic e Achillu garba questo messaggio

31step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 8:31 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Aggiungo un carico da quaranta e un quesito: si può partecipare con un solo racconto? Questo perchè ieri sera, visto che questo concorso proprio mi sta intrigando, mentre cercavo di prendere sonno mi si è gentlmente affiancata un'altra ideuzza.

A paluca66 garba questo messaggio

32step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 8:47 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Sì, Susanna. Un solo racconto per autore.
Prenditi un po' di tempo per decidere quale ti piace di più 😁

33step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 8:51 am

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se ti dovesse avanzare un racconto potrei pensare di chiedertelo in prestito solo per questo step...  step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 4049221606 lol!

A Achillu garba questo messaggio

34step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 8:55 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

paluca66 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se ti dovesse avanzare un racconto potrei pensare di chiedertelo in prestito solo per questo step...  step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 4049221606 lol!
Volentieri. Sarebbe anche un'idea accoppiare gli autori e dargli un compito da svolgere a quattro mani.
Così a caso.
Tanto i manicomi li hanno chiusi... al massimo li troviamo a vagare per i boschi. Qui dalle mie parti ci sono pure gli orsi...

A paluca66 garba questo messaggio

35step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 9:13 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:Aggiungo un carico da quaranta e un quesito: si può partecipare con un solo racconto? Questo perchè ieri sera, visto che questo concorso proprio mi sta intrigando, mentre cercavo di prendere sonno mi si è gentlmente affiancata un'altra ideuzza.

affraid affraid affraid affraid affraid

36step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 12:47 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Arianna 2016 ha scritto:Che fulmini, Antonio e Susanna! Io inizio a pensarci adesso e mi sto davvero rendendo conto che non sarà semplice.
Sai Arianna, noi poveri pensionati, anzi umarell, dobbiamo pur far passare il tempo! Comunque la sfida è tosta e chissà cosa ci riserva il futuro: visti i primi step...

37step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 1:42 pm

Ospite

Ospite

In questo momento sono ancora alla fase embrionale dei lavori, ma di buono c'è che anch'io, in teoria, porterei scrivere sia un monologo sia un racconto umoristico visto che ho due ideuzze non da poco. Ora devo solo capire qual è la strada migliore da percorrere.

38step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 2:07 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bene, racconto spedito, perchè altrimenti non si finisce più di far modifiche. 
Ora aspetto il giorno fatidico in cui cominceranno le letture.

A Resdei garba questo messaggio

39step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 3:00 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Ci dai per cortesia dei chiarimenti sugli infermieri del 79 d.C. (ed eventualmente le infermiere, se fossero esistite)?

Perché paradossalmente conosco di più gli architetti dell'epoca, che però ti hanno messo in maggior difficoltà.

A Akimizu garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

40step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 3:33 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao a tutti.

Tra i vari impegni sono passato di qua per solidarizzare con chi ancora "macina" e per fare i complimenti a chi ha già "macinato". 

In ogni caso, credo che ci sarà da divertirsi. E chissà che questo nuovo step non coincida anche con un ritorno alla vita "normale", senza colori, lockdown e abuso di bollettini medici. 

Proprio perché alla vita "normale" ancora non siamo tornati, vi segnalo un evento sul web in programma domani, 25 marzo, alle ore 17:30: Lectura Dantis - Rino Caputo - PARADISOXXXIII. Di seguito il link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi scuserete se ve lo segnalo qui, ma non saprei se esiste sezione più idonea. Per la cronaca, se interessa, Rino Caputo è il mio professore di Letteratura Italiana all'università.

Arvedse [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Petunia, Resdei e Akimizu garba questo messaggio

41step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 4:04 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sono alla ventesima rilettura e non ho ancora capito se ho preso tutti i paletti (e dove)

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Achillu, Resdei e Akimizu garba questo messaggio

42step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 4:32 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mi aggrego a Susanna. Noi pensionati senza i cantieri non abbiamo nulla da fare! Ben vengano i concorsi Vado in letargo fino alla lettura racconti. Chissà se riesco a spedire tutti i commenti questa volta? Buona scrittura a tutti voi ancora impegnati nei vari step di avanzamento racconto.

A Petunia, Resdei e caipiroska garba questo messaggio

43step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 4:36 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Achillu ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Ci dai per cortesia dei chiarimenti sugli infermieri del 79 d.C. (ed eventualmente le infermiere, se fossero esistite)?

Perché paradossalmente conosco di più gli architetti dell'epoca, che però ti hanno messo in maggior difficoltà.
Davvero?
Beh, non voglio indirizzare la vostra capacità creativa, quindi cercherò di restare un po' sul vago ma allo stesso tempo di rispondere: gli ospedali esistevano già e c'erano già un sacco di figure che vi lavoravano, che potremmo tradurre tranquillamente come "infermiere". Ma, oltre a questo, come per il designatore, prendiamo per buono il significato etimologico, ok?
Poi se fai una ricerca, secondo me anche in rete trovi le risposte a questi dubbi senza che io indirizzi più di tanto; però davvero, andrà bene un analogo della figura come per il disegnatore. 
Occhio alle ricerche in rete. Per esempio, nell'antica Roma c'era il capsario, uno schiavo addetto all'assistenza, che spesso viene confuso con gli infermieri (per colpa di Wikipedia), quindi se hai dei dubbi specifici piuttosto fai bene a scrivere qui.
Per coloro i quali se lo chiedessero, la parola latina per "infermiere" è il "valetudinarii prefectus", visto che il "valetudinarium" era l'ospedale (questo proprio per sintetizzare in breve); ma sentitevi liberi di scrivere infermiere Smile

A Achillu, Resdei, caipiroska, Akimizu e bucaneve88 garba questo messaggio

44step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 5:04 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Io sono a caccia del titolo 😬

A caipiroska e Antonio Borghesi garba questo messaggio

45step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 5:10 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Petunia ha scritto:Io sono a caccia del titolo 😬
Me n'ero appuntati alcuni, altri mi sono scappati perchè non era stata abbastanza veloce da appuntarli... non dico di aver fatto la conta, ma quasi.
Perchè c'è qualcuno, e non facciamo nomi, che assegna punti anche al titolo.
Che va benissimo, aoobliga a una riflessione in più.

A paluca66 e Antonio Borghesi garba questo messaggio

46step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 5:13 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:
Petunia ha scritto:Io sono a caccia del titolo 😬
Me n'ero appuntati alcuni, altri mi sono scappati perchè non era stata abbastanza veloce da appuntarli... non dico di aver fatto la conta, ma quasi.
Perchè c'è qualcuno, e non facciamo nomi, che assegna punti anche al titolo.
Che va benissimo, aoobliga a una riflessione in più.
step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 4049221606 step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 4049221606 step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 4049221606 step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 4049221606 step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 4049221606 step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 4049221606

A Petunia, Achillu, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio

47step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 5:30 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Grazie, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Nel caso scriverò infermiere e non mi arrabbierò se qualcuno lo scrive.

A vivonic e Antonio Borghesi garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

48step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 7:07 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Forse qualcosa si sta muovendo.
Un paio di spunti che stanno cercando di raggiungere la superficie.

A Molli Redigano e Akimizu garba questo messaggio

49step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 11:33 pm

miichiiiiiiiiiii

miichiiiiiiiiiii
Younglings
Younglings

L'11 luglio è il mio compleanno!
Step molto stuzzicante...

A vivonic, caipiroska, ImaGiraffe e CharAznable garba questo messaggio

50step - Secondo Step Different Rooms - Pagina 2 Empty Re: Secondo Step Different Rooms Mer Mar 24, 2021 11:43 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

miichiiiiiiiiiii ha scritto:L'11 luglio è il mio compleanno!
Step molto stuzzicante...

Anche il mio :-D

A caipiroska, ImaGiraffe e miichiiiiiiiiiii garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo