eh... mi sa che sarà dura.digitoergosum ha scritto: E ora andrò a leggere con curiosità i racconti di dannidanni perché devo imparare a scrivere.
prima deve imparare lei, a scrivere correttamente
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
eh... mi sa che sarà dura.digitoergosum ha scritto: E ora andrò a leggere con curiosità i racconti di dannidanni perché devo imparare a scrivere.
Rasalgethi ha scritto:Amiche e amici Differenteliani, sono tra gli ultimi arrivati e lanciare proclami è fuori luogo. Massimo rispetto per Petunia: non è retorica. C'era una sola frase non accettabile nel commento del nostro collega Dannidanni. Il resto andrebbe recuperato e valutato da ciascuno in base al proprio giudizio. Chiedo a lui di rivedere la sua recensione e postarla nuovamente, mantenendone inalterato il senso ma omettendo qualsiasi possibile riferimento personale (e su questo punto, sia ben chiaro, sono il primo a essere d'accordo).
Forse è banale dirlo, magari non dovrei essere io a farlo. Ma spero abbia un senso.
Phoenix ha scritto:Rasalgethi ha scritto:Amiche e amici Differenteliani, sono tra gli ultimi arrivati e lanciare proclami è fuori luogo. Massimo rispetto per Petunia: non è retorica. C'era una sola frase non accettabile nel commento del nostro collega Dannidanni. Il resto andrebbe recuperato e valutato da ciascuno in base al proprio giudizio. Chiedo a lui di rivedere la sua recensione e postarla nuovamente, mantenendone inalterato il senso ma omettendo qualsiasi possibile riferimento personale (e su questo punto, sia ben chiaro, sono il primo a essere d'accordo).
Forse è banale dirlo, magari non dovrei essere io a farlo. Ma spero abbia un senso.
Resisterò alla tentazione di elencare quante catastrofi siano nate da una sola frase e mi limiterò a sottolineare che scrivere un commento accettabile e ficcarci dentro una frase esecrabile è come dipingere un quadro bellissimo e poi cagarci sopra.
In ogni caso, l'intero commento era provocatorio, quindi finiamola di cercare il buono dove non c'è e andiamo avanti.
Quoto in toto.digitoergosum ha scritto:Phoenix ha scritto:Rasalgethi ha scritto:Amiche e amici Differenteliani, sono tra gli ultimi arrivati e lanciare proclami è fuori luogo. Massimo rispetto per Petunia: non è retorica. C'era una sola frase non accettabile nel commento del nostro collega Dannidanni. Il resto andrebbe recuperato e valutato da ciascuno in base al proprio giudizio. Chiedo a lui di rivedere la sua recensione e postarla nuovamente, mantenendone inalterato il senso ma omettendo qualsiasi possibile riferimento personale (e su questo punto, sia ben chiaro, sono il primo a essere d'accordo).
Resisterò alla tentazione di elencare quante catastrofi siano nate da una sola frase e mi limiterò a sottolineare che scrivere un commento accettabile e ficcarci dentro una frase esecrabile è come dipingere un quadro bellissimo e poi cagarci sopra.
In ogni caso, l'intero commento era provocatorio, quindi finiamola di cercare il buono dove non c'è e andiamo avanti.
Conosco Rasalgethi. So cosa intende. È un fautore, un "rispettoso" dell'opinione altrui. Nel messaggio" incriminato" (anche da me) c'è stato un improvvido attacco a un racconto. Credo che la "ratio" di Rasalgethi sia di accettare anche il commento negativo (che in questo caso non condivido ma "leggo") e di evitare l'approccio personale che (chissà perché) nell'intervento in questione è palese. Spero di non pregiudicare l'amicizia di penna con @Phoenix, non è mia intenzione, cerco sempre la "quiete", ma anche il suo intervento "tranchante" sul commento di @Rasalgethi lo trovo troppo "forte". Non vorrei nuovamente perderlo in questa nostra comunità, perché finora non ha ancora mostrato (chissà perché) quanto potrebbe dare a tutti noi.
A Petunia e Achillu garba questo messaggio
Rasalgethi ha scritto:Colleghi Differenteliani.
Il principio sotteso nell'intervento di Phoenix è di rango superiore: nessuno può permettersi di portare scompiglio, seppur involontariamente e anche se ispirato dalle migliori intenzioni. Non parlo per altri, ovviamente, ma solo per me.
Altri significati tra queste righe non ce ne sono, quindi inutile cercarli.
Per quanto mi riguarda, la storia si chiude qui.
Rasalgethi
A Arunachala garba questo messaggio
Vai alla pagina : 1, 2
Different Tales » Racconti » Sezione racconti brevi » Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua
Argomenti simili