Guardate cosa hanno combinato Petunia e Danilo.
"Il romanzo breve “Dieci Giorni a Ronchecourt” nasce da una bella esperienza di scrittura a quattro mani tra gli autori Danilo Nucci e Monica Menzogni meglio conosciuta col nick Petunia.
È nato così questo giallo che vede i due protagonisti risolvere un caso piuttosto complicato, grazie alla loro consolidata intesa e soprattutto alle loro opposte doti investigative che, nella loro diversità, si integrano perfettamente: da un lato l’integerrimo, rigoroso, razionale commissario Gérard Leroux, dall’altro l’eterea, fantasiosa, istintiva pittrice Petunia Desétoiles.
La vicenda si svolge in una casa di riposo di una ipotetica cittadina nelle Ardenne francesi, agli inizi degli anni ’50. Qui si verifica una serie di delitti per i quali la gendarmeria locale brancola nel buio. I due “detective” riescono infine a sciogliere il nodo di questo giallo di altri tempi, servito con qualche pennellata di rosa e una buona dose di humor.
Ringraziamo lo staff e tutti gli amici di Different Tales senza i quali non avremmo mai avuto il coraggio di tentare questa avventura.
Il romanzo ė edito da Swanbook edizioni."
Eccovi il link per l'acquisto: http://www.swanbook.eu/menzogni---nucci---dieci-giorni-a-ronchecourt.php
E che dire se non congratulazioni? Siete stati bravissimi, un romanzo a quattro mani è tutt'altro che semplice da scrivere.
Avanti così.