Non sei connesso Connettiti o registrati
ovvia, spaccare la rubentus è sempre meravigliosodigitoergosum ha scritto:Quando l'Inter vince la Supercoppa (e il mio Genoa perde tutte le partite) non riesco a collaborare con DT. Domani torno. W Inter.
A Danilo Nucci e digitoergosum garba questo messaggio
A Fante Scelto non piace questo messaggio.
A digitoergosum garba questo messaggio
paluca66 ha scritto:Ho già riletto due volte tutti gli undici racconti che ho selezionato per la sezione adulti e non riesco a decidere quale lasciare fuori: non si può fare un'eccezione?
Speriamo di non farle verso il basso, le eccezioni...paluca66 ha scritto:Ho già riletto due volte tutti gli undici racconti che ho selezionato per la sezione adulti e non riesco a decidere quale lasciare fuori: non si può fare un'eccezione?
A Arunachala garba questo messaggio
Certo. Al momento dell'apertura delle votazioni vi forniremo l'elenco dei racconti divisi per sezione, il numero di racconti da votare e quello dei racconti che entreranno in antologia.Resdei ha scritto:Santa pace!
Ci darete un elenco dei racconti votabili, spero
A Resdei e SisypheMalheureux garba questo messaggio
E a quante mani! Da litigarsi la tastiera! Spiace però, dopo aver compreso il tanto impegno profuso. Spero davvero non capiti più.Arianna 2016 ha scritto:Mai concorso del forum fu funestato da tante eliminazioni! Ci si potrebbe scrivere un racconto sopra
A Resdei, paluca66, Akimizu, Susanna e SisypheMalheureux garba questo messaggio
non è per essere polemico, ma forse c'è stata una mancanza di rispetto da parte di qualcunoSusanna ha scritto:E a quante mani! Da litigarsi la tastiera! Spiace però, dopo aver compreso il tanto impegno profuso. Spero davvero non capiti più.Arianna 2016 ha scritto:Mai concorso del forum fu funestato da tante eliminazioni! Ci si potrebbe scrivere un racconto sopra
A Petunia garba questo messaggio
Arunachala ha scritto:non è per essere polemico, ma forse c'è stata una mancanza di rispetto da parte di qualcunoSusanna ha scritto:E a quante mani! Da litigarsi la tastiera! Spiace però, dopo aver compreso il tanto impegno profuso. Spero davvero non capiti più.Arianna 2016 ha scritto:Mai concorso del forum fu funestato da tante eliminazioni! Ci si potrebbe scrivere un racconto sopra
A Arunachala e Resdei garba questo messaggio
A vivonic e Danilo Nucci garba questo messaggio
Ci sono motivazioni per tutti. Francamente, non capisco e non capirò mai chi abbandona, a meno che non ci sia dietro un motivo valido (che non necessariamente deve comunicare a me o a chicchessia, intendiamoci).CharAznable ha scritto:Abbiamo avuto molte new entry che non hanno ben valutato la mole di lavoro. Speriamo che non mollino e ci riprovino con i prossimi appuntamenti...
A The Raven, Arunachala, Petunia, Resdei, caipiroska, paluca66, Danilo Nucci e ad altri garba questo messaggio
Grazie per questo bell'intervento, fermo e pacato allo stesso tempo. Sì, scrivere, leggere e commentare è un impegno, a volte pesante, faticoso, perché, per fortuna, abbiamo tutti anche le nostre vite fuori da DT. Però se siamo qui è perché la scrittura è la lettura sono parti importanti della nostra quotidianità e io, ad esempio, facendo sempre più stancamente il mio lavoro di commercialista, certi giorni aspetto come la manna il momento di mettermi davanti al PC a scrivere o a leggere e commentare. Mi considero fortunato ad aver trovato DT e voi tutti, trovo finalmente lo stimolo a scrivere con continuità e pazienza se i miei racconti collezionano tanti "zero", quando scrivo sono felice e questo fa tanto, tantissimo. E poi, tra tanti racconti che leggiamo, a ogni concorso se ne trovano almeno tre o quattro che sono vere chicche e che mi fanno dire "che bello aver potuto leggere questo racconto!"vivonic ha scritto:Ci sono motivazioni per tutti. Francamente, non capisco e non capirò mai chi abbandona, a meno che non ci sia dietro un motivo valido (che non necessariamente deve comunicare a me o a chicchessia, intendiamoci).CharAznable ha scritto:Abbiamo avuto molte new entry che non hanno ben valutato la mole di lavoro. Speriamo che non mollino e ci riprovino con i prossimi appuntamenti...
Di tutti gli autori squalificati, solo di uno si è persa notizia nel vento, non si è degnato neanche di rispondere alle mail o ai mp, non ha mai interagito: ha inviato i suoi racconti, e tanti saluti.
Ecco, di questa perdita mi interessa davvero poco, se devo essere sincero. Questo utente ci ha solo fatto perdere tempo, e va da sé che verrà interdetto alla partecipazione al prossimo concorso di DT. Venga, frequenti il forum, partecipi un po' con noi e poi, se vorrà, si riproponga. Ma non penso lo vedremo più.
L'esempio opposto è un'altra new entry che, invece, mi ha detto il problema che le ha impedito di arrivare in fondo e che lo staff ha già ritenuto grave e importante. Non solo lei la aspettiamo a braccia aperte, ma non avrà nessuna inibizione a nessun concorso e, anzi, speriamo che torni a frequentare il forum e la aspettiamo con piacere al sesto step di DR, fosse anche solo in qualità di lettrice se non riuscisse a scrivere.
Ecco, ognuno ha i suoi motivi. Le mancanze di rispetto, talvolta, sono soggettive e con varie sfumature; magari, chi le compie, non le percepisce come tali... Cioè, io mi ritiro, a voi che frega? Che vi cambia?
C'è tanta gente che la pensa così, che non considera importante il tempo dello staff per valutare l'ammissione, di Pier per postare i racconti (con formattazioni et similia a farlo impazzire), di tutti gli autori nel gestire i tempi per le letture e i commenti...
Anche perché, chi si è ritirato ed è stato squalificato, ha comunque usufruito dei commenti ricevuti, in alcuni casi senza farne nemmeno uno. Ecco, io qui ci vedo una grandissima mancanza di rispetto, ma il sistema axiologico di riferimento è diverso di persona in persona.
Noi tutti, staff e frequentatori del forum (perché il forum lo facciamo tutti!) poi cercheremo sempre di essere accoglienti e di non far pesare gli errori. Certo, le inibizioni servono a tutelarci da simili situazioni.
Non è neanche la prima volta che succede, a onor del vero. Non so chi può ricordarselo, tra i più vecchi: sicuramente Aki, Asbo, Mirella, ma non so quanti altri perché è successo più di un decennio fa. Un concorso andato letteralmente a puttane perché ci furono quasi più squalifiche che traguardi. Era un concorso di poesia.
Noi abbiamo imparato dagli errori. Ci vuole un controllo in ingresso, ma non può essere troppo rigido, altrimenti new entry non ne arrivano più. Il grosso è il controllo in itinere, e personalmente noi quattro dello staff ci siamo sbattuti un sacco da questo punto di vista. E, ci piace pensare, se portiamo a casa solo sette squalifiche è perché abbiamo lavorato bene. E, soprattutto, se queste sette squalifiche non arrivano il giorno delle votazioni o, peggio, a votazioni iniziate. Questo è quello che, in prima persona, mi sono impegnato a fare, e ho ottenuto.
Sentitevi liberi di commentare l'accaduto come meglio credete, ma ricordiamoci davvero che ognuno ha i propri problemi e il proprio sistema di valori e di priorità. Non mandiamo nessuno alla gogna, e restiamo pronti a riaccogliere quanti torneranno.
Contiamo su voi attivi, nessuno escluso.
Grazie, comunque, perché abbiamo creato, tutti insieme, il più bel concorso di DT. Con l'auspicio che ce ne siano ancora molti. E di più belli
A Hellionor, vivonic, Petunia, Resdei, caipiroska, Akimizu, Susanna e ad altri garba questo messaggio
Nick sono rimasti 10 racconti tra i ragazzi, state pensando di diminuire i racconti da votare (che so, da 5 a 4?)vivonic ha scritto:Certo. Al momento dell'apertura delle votazioni vi forniremo l'elenco dei racconti divisi per sezione, il numero di racconti da votare e quello dei racconti che entreranno in antologia.Resdei ha scritto:Santa pace!
Ci darete un elenco dei racconti votabili, spero
Ciao Ale. In realtà 9, uno è fuori concorso...Akimizu ha scritto:Nick sono rimasti 10 racconti tra i ragazzi, state pensando di diminuire i racconti da votare (che so, da 5 a 4?)vivonic ha scritto:Certo. Al momento dell'apertura delle votazioni vi forniremo l'elenco dei racconti divisi per sezione, il numero di racconti da votare e quello dei racconti che entreranno in antologia.Resdei ha scritto:Santa pace!
Ci darete un elenco dei racconti votabili, spero
A Akimizu garba questo messaggio
Ho letto e riletto sta frase almeno 4 volte prima che il mio cervello riuscisse a percepire la parola giusta e ne capisse il senso. Continuavo a leggere "auxologico" invece di "axiologico". Ricoveratemi, vi prego.vivonic ha scritto:Ecco, io qui ci vedo una grandissima mancanza di rispetto, ma il sistema axiologico di riferimento è diverso di persona in persona.
A vivonic garba questo messaggio
Ti accompagno io, poi ci fermiamo assieme, un paio di settimane e torniamo come nuove.SisypheMalheureux ha scritto:Ho letto e riletto sta frase almeno 4 volte prima che il mio cervello riuscisse a percepire la parola giusta e ne capisse il senso. Continuavo a leggere "auxologico" invece di "axiologico". Ricoveratemi, vi prego.vivonic ha scritto:Ecco, io qui ci vedo una grandissima mancanza di rispetto, ma il sistema axiologico di riferimento è diverso di persona in persona.
Ultima modifica di digitoergosum il Ven Gen 21, 2022 6:15 pm - modificato 1 volta.
A Petunia, CharAznable e digitoergosum garba questo messaggio
Different Tales » Off Topic » Archivio » Natale Bifronte » Natale Bifronte - Sezione Adulti » Natale Bifronte
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.