grazie
buona giornata
Non sei connesso Connettiti o registrati
Se non ci sono altri ritiri direi di sì.Mac ha scritto:scusate, dopo tutte queste defezioni, rimangono comunque da votare 10 racconti per la sezione adulti e 5 per la sezione ragazzi?
grazie
buona giornata
A Petunia e Mac garba questo messaggio
Davvero. Peccato, al di là delle note che si sono fatte e si stavano facendo, il concorso era davvero frizzantino, ricco di spunti e i racconti, anche quelli da rivedere, denotavano impegno e la volontà di esserci.CharAznable ha scritto:Che strage...
Susanna ha scritto:Davvero. Peccato, al di là delle note che si sono fatte e si stavano facendo, il concorso era davvero frizzantino, ricco di spunti e i racconti, anche quelli da rivedere, denotavano impegno e la volontà di esserci.CharAznable ha scritto:Che strage...
Forse ha pesato la massima lunghezza possibile, che ha consentito di mettere in campo bei pezzi ma ovviamente più impegnativi da "studiare". Ai rinunciatari dico grazie per i regali che ci avete fatto e ovviamente alla prossima. Tutti.
Bello il TOP... voglio vedere che clicca cacca!
A Arunachala, vivonic, Susanna e digitoergosum garba questo messaggio
Concordo in toto: alla mia prima room mi ero chiesta: e ora? Che faccio? Cari nuovi arrivi, se vi siete cimentati qui, prima ancora che condividendo qualche vostro racconto (lo sapremo alla fine) sappiate che siete stati coraggiosi, molto coraggiosi. E anche lasciare non è un delitto, anzi è encomiabile: significa aver capito e condiviso lo spirito del commentare. Vedrete, poi andrà meglio. Parola del mio unico neurone: però non so dove sia finito.CharAznable ha scritto:Susanna ha scritto:Davvero. Peccato, al di là delle note che si sono fatte e si stavano facendo, il concorso era davvero frizzantino, ricco di spunti e i racconti, anche quelli da rivedere, denotavano impegno e la volontà di esserci.CharAznable ha scritto:Che strage...
Forse ha pesato la massima lunghezza possibile, che ha consentito di mettere in campo bei pezzi ma ovviamente più impegnativi da "studiare". Ai rinunciatari dico grazie per i regali che ci avete fatto e ovviamente alla prossima. Tutti.
Bello il TOP... voglio vedere che clicca cacca!
Credo che tra i "rinunciatari" troveremo molti nuovi arrivi, incuriositi dal concorso ma spaventati dalla massiccia mole di lavoro. A loro chiedo di non mollare e di riprovare con qualche Folgore o nelle prossime stanze.
A Resdei e SisypheMalheureux garba questo messaggio
A Petunia, CharAznable e tommybe garba questo messaggio
Lo valutiamo, AriArianna 2016 ha scritto:La butto lì, solo come proposta.
Io ho dei tempi geologici, per scrivere. Non è che per caso, nell'attesa della scadenza dei commenti per il 25 di Natale Bifronte, possano già essere dati i paletti per il prossimo step di Different Rooms?
Era solo una cosa così, che mi era venuta in mente, solo perché appunto sono una gran lungagnona e ora mi trovo con un po' di tempo a disposizione.
A Hellionor, vivonic, Achillu e SisypheMalheureux garba questo messaggio
vivonic ha scritto:Lo valutiamo, AriArianna 2016 ha scritto:La butto lì, solo come proposta.
Io ho dei tempi geologici, per scrivere. Non è che per caso, nell'attesa della scadenza dei commenti per il 25 di Natale Bifronte, possano già essere dati i paletti per il prossimo step di Different Rooms?
Era solo una cosa così, che mi era venuta in mente, solo perché appunto sono una gran lungagnona e ora mi trovo con un po' di tempo a disposizione.
A paluca66 e tommybe garba questo messaggio
Ahimè, in fase di copia- incolla qualche volta la formattazione di alcuni racconti (credo dipenda dalla versione di office utilizzata nello scrivere) salta in alcuni punti, soprattutto nelle spaziature tra periodi e nei trattini dei dialoghi. Ogni volta controllo ma ahimè, capita che qualcosa mi sfugga e di questo mi scuso.Mac ha scritto:Buongiorno, rileggendo i commenti ai vari racconti, molti hanno segnalato errori di formattazione come punto negativo .
Su questo nutro dei dubbi. Ad esempio nel mio caso la formattazione non rispetta il mio file originale. Forse nella trasposizione ci sono stati dei problemi e per questo non va bacchettato nessuno. E' un peccato però che vada a discapito dell'autore.
L'altra questione è la PUNTEGGIATURA. Anche qui sono stati penalizzati molti racconti, vorrei ricordare però che in letteratura non sempre valgono le regola scolastiche. Esiste una punteggiatura letteraria che segue regole diverse. Questo non lo dico io, che non sono nessuno, ma gli editor delle case editrici. Quindi va sicuramente segnalato se non è di proprio gusto, però forse bisognerebbe tenerne conto.
Grazie a tutti è stata una bellissima esperienza.
alla prossima
Una neofita
Vorrei chiarire che non incolpo assolutamente voi admin. Avete fatto un lavoro eccellente. Mi dispiace solo che la cosa sia stata penalizzante. Aspetto i prossimi concorsi con piacere.The Raven ha scritto:Ahimè, in fase di copia- incolla qualche volta la formattazione di alcuni racconti (credo dipenda dalla versione di office utilizzata nello scrivere) salta in alcuni punti, soprattutto nelle spaziature tra periodi e nei trattini dei dialoghi. Ogni volta controllo ma ahimè, capita che qualcosa mi sfugga e di questo mi scuso.Mac ha scritto:Buongiorno, rileggendo i commenti ai vari racconti, molti hanno segnalato errori di formattazione come punto negativo .
Su questo nutro dei dubbi. Ad esempio nel mio caso la formattazione non rispetta il mio file originale. Forse nella trasposizione ci sono stati dei problemi e per questo non va bacchettato nessuno. E' un peccato però che vada a discapito dell'autore.
L'altra questione è la PUNTEGGIATURA. Anche qui sono stati penalizzati molti racconti, vorrei ricordare però che in letteratura non sempre valgono le regola scolastiche. Esiste una punteggiatura letteraria che segue regole diverse. Questo non lo dico io, che non sono nessuno, ma gli editor delle case editrici. Quindi va sicuramente segnalato se non è di proprio gusto, però forse bisognerebbe tenerne conto.
alla prossima
Una neofita
Così com'è successo con altri autori, quando notate questi errori nei vostri racconti segnalatemeli in privato senza problemi! Cerco di risolvere nel migliore dei modi!
Sono contento che l'esperienza del tuo primo concorso su DT ti sia piaciuta, Mac!
Adesso ci attende la fine dei commenti (altri 12 giorni, il tempo c'è per tutti stavolta!), poi le votazioni e il tanto atteso e temuto terzo tempo, quando sveleremo classifiche e autori e avremo la possibilità di rispondere a tutti!
Stay tuned, che poi si riparte subito con gli altri concorsi xD
Proprio per questo motivo, è importante controllare il proprio racconto il giorno di apertura. Ci sono state diverse segnalazioni che abbiamo evaso nel giro di poche ore, quindi se qualche Autore non ha segnalato difformità, francamente, è stato incurante lui. Lo abbiamo anche scritto chiaramente nel post di apertura per coloro i quali sono nuovi del forum e magari non sanno come interagire con lo staff, ma noi siamo presenti praticamente h24, soprattutto in concomitanza dei concorsi e per questi motivi.Mac ha scritto:Buongiorno, rileggendo i commenti ai vari racconti, molti hanno segnalato errori di formattazione come punto negativo .
alla prossima
Una neofita
A Petunia e Susanna garba questo messaggio
A Arunachala, vivonic e Byron.RN garba questo messaggio
Sottoscrivo al cento per cento.tommybe ha scritto:Bisognerà trovare soluzioni diverse...tipo un bonus punti a chi commenta, e provare a accettare lo stesso chi non commenta. Che detto con tutta onestà, io farei pure a meno di alcuni commenti dell'ultimo minuto scritti con la testa in aria.
A vivonic, paluca66 e Susanna garba questo messaggio
assolutamente d'accordotommybe ha scritto: Che detto con tutta onestà, io farei pure a meno di alcuni commenti dell'ultimo minuto scritti con la testa in aria.
A tommybe garba questo messaggio
A Arunachala, Petunia e Susanna garba questo messaggio
Sì, mi riferivo a questa parte.Arunachala ha scritto:assolutamente d'accordotommybe ha scritto: Che detto con tutta onestà, io farei pure a meno di alcuni commenti dell'ultimo minuto scritti con la testa in aria.
A Arunachala, Petunia e CharAznable garba questo messaggio
Accetto le critiche, aiutano a crescere e migliorare.Petunia ha scritto:I commenti sono la parte “nobile” dei concorsi proposti da DT. Avere a disposizione una platea di lettori variegati vuol dire riuscire a capire in linea generale quale potrebbe essere la reazione del pubblico generico a una propria opera.
Virgole, formattazione, ortografia, intrecci, climax ognuno recepisce a seconda della propria sensibilità e delle proprie competenze. Sta all’autore raccogliere i suggerimenti e le eventuali critiche con la “mente aperta”.
Quindi, per me, nessun bonus a chi commenta, il commento ritengo sia parte vitale del concorso.
Certo i commenti devono essere utili, certo che commenti a raffica inseriti tutti alla fine per non incorrere nella squalifica non vanno bene. C’è un regolamento in tale senso e c’è uno staff che vigila e al quale si può sempre rivolgersi privatamente per segnalare eventuali commenti ritenuti insufficienti o non adeguati.
A paluca66 garba questo messaggio
Different Tales » Off Topic » Archivio » Natale Bifronte » Natale Bifronte - Sezione Adulti » Natale Bifronte
Argomenti simili