Anch'io commento sempre il mio, cercando di mantenere una certa neutralità. Per capire qual è il racconto di pincopallo dovrei solo sbattermi un attimo e vedere quale racconto non commenta. Più o meno: un autore potrebbe caricare un commento, quindi anche quello sul suo racconto, proprio a ridosso dell'ora di scadenza, quando ormai saperlo non serve a molto.Arianna 2016 ha scritto:ManzoniMic ha scritto:Ho pensato una cosa, se tutti dobbiamo commentare i racconti degli altri, per capire qual è il racconto di pincopallo dovrei solo sbattermi un attimo e vedere quale racconto non commenta. Non che mi interessi farlo, ma mi è venuto in mente questa eventualità.
Infatti io commento sempre anche il mio, per evitare questo.
Più o meno lo facciamo quasi tutti.
E' un argomento già dibattuto in altri post, se non ricordo male.
Ma poi sapere qual'è l'autore a cosa ti servirebbe? A riconoscere chi ha commentato bene qualche tuo pezzo e ricambi, addolcendo magari un commento poco lusinghiero? Il bello è proprio commentare liberi da ogni pregiudizio e/o da preferenze/amicizie maturate sul forum; sapere - a mio parere, ovviamente - potrebbe generare un effetto contrario a quello desiderato: ragionare sul racconto per quello che è, non giudicarlo in base all'autore, altrimenti finirebbe per essere una gara solo per i migliori, e non avrebbe senso, non aiuterebbe gli altri a crescere.
Francamente, mia preferenza, preferisco non saperlo e neanche mi cimento col totoautori: mi piace molto la sorpresa: poi magari mi spiace aver strapazzato il racconto di un autore che stimo molto, ma siamo in un ambiente dove questo viene accettato e diventa occasione di confronto.
@ManzoniMic per favore non leggere questo mio commento immaginando un tono petulante o contestatorio, ma colloquiale, seduti ad un tavolino virtuale, in tranquillità e pacatezza, nello spirito del forum.