Non sei connesso Connettiti o registrati
A paluca66 garba questo messaggio
vivonic ha scritto:Digito, commenta secondo il tuo punto di vista. Nessuno si sentirà offeso da un commento sincero che muove da questa onesta considerazione.
Caro Digito, quello che esprimi è quello che diciamo spesso: siamo qui per condividere e per imparare, per affinare le tecniche, per far crescere il nostro stile personale anche in base alle "critiche". Ma ognuno, in sede di commenti, è un po' come prendesse sotto l'ala i racconti degli altri per accompagnarli ad un traguardo, quale esso sia. Se si sta in questo forum con l'intento solo di provare a farsi conoscere senza soffrire un po' per l'amor proprio ferito quando la ferita serve, penso abbia sbagliato posto. Può iscriversi a tutti i forum che incontra ma perderà solo del tempo. Anche a me spiace vedere le note meno positive ai miei pezzi come allo stesso modo mi spiace molto e forse di più evidenziare le cose che non vanno, agli altri. Ma siccome di stagioni ne portiamo più o meno un discreto numero quasi tutti sulle spalle, se resistiamo una ragione ci sarà.digitoergosum ha scritto:vivonic ha scritto:Digito, commenta secondo il tuo punto di vista. Nessuno si sentirà offeso da un commento sincero che muove da questa onesta considerazione.
Ciao Caro. La realtà, che attiene alle debolezze dell'uomo, è che ci si offenda. Siamo tutti convinti di parlare al mondo, di essere comprensibili perché "chi altri potrebbe spiegare con eleganza la verità" se non noi con la nostra prosa. E poi sbattiamo nella critica, nel giudizio. A me spiace dire "questo non funziona". A me spiace leggere che ciò che scrivo non funziona poi, mi riporta alla realtà, al fatto che sono scrittore in erba, con margini di crescita, e devo e voglio "berne" di queste critiche. Ma nel mentre fanno male. E io non vorrei far male a nessuno.
A Petunia, Asbottino, caipiroska, Susanna, digitoergosum e SisypheMalheureux garba questo messaggio
digitoergosum ha scritto:Sono in difficoltà a giudicare i racconti per i ragazzi. Sono partito con l'idea di "c'era una volta", con il pensare di individuare un linguaggio calibrato, e mi ritrovo la parola "caducità" dentro un testo. Leggo argomenti troppo adulti, che "annoierebbero" il target, che non avvicinerebbero un adolescente alla lettura. Come far leggere lo splendido "I Promessi Sposi" a ragazzini a scuola, che saranno portati a odiarlo, e che poi, forse, lo scopriranno di nuovo quando saranno più cresciuti. Forse non sono adatto, e rischio di "far male", di "arrecare dolore", che non vorrei, nel giudicare questi racconti per ragazzi.
Come ho più volte fatto notare nei miei commenti ai racconti per ragazzi, il linguaggio utilizzato e la fascia di età a cui era dedicato il brano, dovevano essere due elementi fondamentali della valutazione. Tant'è che nella classifica finale potrà succedermi di escludere un racconto scritto benissimo, nel caso in cui ritenga che sia lontano da un lettore di età infantile o preadolescenziale.
Pertanto credo che i tuoi dubbi siano più che legittimi e non debbano in ogni caso impedirti di dire quello che pensi.
paluca66 ha scritto:Ragazzi, siccome domani, purtroppo, non avrò molto tempo, ho già predisposto i due files da inviare con le classifiche della sezione adulti e della sezione ragazzi...
Ergo: niente scherzi con squalifiche dell'ultima ora, mi raccomando!
A Susanna garba questo messaggio
vivonic ha scritto:Non preoccuparti.
Probabilmente se ne voterà qualcuno in meno, ma in caso elimino gli esuberi
Sonno disturbato? Cicli del sonno disordinati? Non ti ricordi chi sei, dove vai, dove sei stato? Ti consiglio un buon integratore: il sesto step delle rooms! Funziona: da una settimana dormo in veranda, una meraviglia. Un po' di notte e un po' di giorno, abbracciata a un block notes giallo... altre 7 stanze, dite?digitoergosum ha scritto:vivonic ha scritto:Non preoccuparti.
Probabilmente se ne voterà qualcuno in meno, ma in caso elimino gli esuberi
Aspetto news per sapere quanti e quali votare, e entro quando. Sono nella fase che mi si deve ricordare anche quando devo andare a dormire. Si, si chiama...non ricordo come si chiama...uff!
A Hellionor, Arunachala, digitoergosum e Mac garba questo messaggio
Ciao Mac! Trovi tutte le info che ti servono a questo link:Mac ha scritto:scusate la domanda sciocca: pubblicherete su questa bacheca i racconti rimasti in gara e le modalità di votazione?
grazie
Different Tales » Off Topic » Archivio » Natale Bifronte » Natale Bifronte - Sezione Adulti » Natale Bifronte
Argomenti simili