Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

NataleBifronte - Vincitori e Classifiche

+22
ImaGiraffe
Nellone
SuperGric
FedericoChiesa
digitoergosum
Molli Redigano
Marcog
Asbottino
Danilo Nucci
Akimizu
tommybe
CharAznable
Arianna 2016
Susanna
Hellionor
Resdei
Valentina
Petunia
vivonic
paluca66
The Raven
Different Staff
26 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1NataleBifronte - Vincitori e Classifiche Empty NataleBifronte - Vincitori e Classifiche Gio Gen 27, 2022 3:49 pm

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin

Siamo arrivati alla fine di questa meravigliosa esperienza che è stata Natale Bifronte!

Ringraziamo innanzitutto tutti voi, che avete dato vita al concorso più memorabile di DT da quando esiste! Grazie davvero di cuore!
Un grazie particolare a Fante Scelto, unico utente non partecipante che è stato oltretutto tra i primi a finire i commenti. È sintomo di grande affetto e stima verso tutti noi, quindi grazie davvero.
Un grazie da parte dello scrivente a tutto lo staff, ma quello sono sicuro che arriverà da ognuno di noi, quindi non c’è bisogno di dilungarsi.
Grazie a Petunia in particolare, che oltre a far parte dello staff ha dovuto rinunciare alla partecipazione nonostante avesse scritto un racconto che ha ricevuto solo commenti positivi. Sì, stiamo parlando chiaramente del racconto fuori concorso, così sveliamo contestualmente il motivo del perché lo fosse.
Partiamo dalla Sezione Ragazzi.
Vince 
“Una strada tutta curve” di Akimizu 

seguito a ruota da 
“Ciccia Pasticcia” di Supergric

con il quale ha dato vita a un duello testa a testa risolto soltanto all’ultima votazione! 
Terzo posto per 
Imagiraffe con il suo “Madre Gherda”.
Guadagnano l’accesso in antologia anche “Un regalo per Camilla” di Byron e “Sveglia, è ora di dormire” di Susanna.
Ecco qui la classifica completa:
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche 010

Nella sezione adulti i posti sono molti di più.
Vince con un plebiscito popolare (al quale ormai sarà abituato, viene da dire) il buon 
Asbottino con “Chiamata fuori orario” 

Lotta all’ultimo sangue fin dai primi voti tra 
“La fuga del re magio” di Arianna

e

Akimizu con “Bianchità” 

risolta soltanto all’ultima votazione in favore di quest’ultima.
Quarto posto per “Alla bisogna” di Gipoviani e quinto posto per “L’uomo che abitava alla fine del bosco” di Caipiroska.
Di seguito la classifica completa:
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche 111
Quindi entrano in Antologia tutti i racconti fino a “L’uomo invisibile” di Valentina, con 12 preferenze e il 9 di Nellone, che le valgono l’ingresso in antologia a spese di “Xmas” di Molli Redigano, con solo 8 preferenze e un 8 come voto più alto.

Pubblichiamo per correttezza anche le singole categorie con accanto ai racconti i nomi degli Autori.
Ora, via ai complimenti e al terzo tempo: tornate nei vostri racconti e in quelli che vi sono piaciuti di più e chiedete, rispondete, toglietevi tutti gli sfizi che state aspettando di togliervi da due mesi ma… Sempre con correttezza, mi raccomando.
Davvero un grazie a tutti, e complimenti a tutti voi che siete arrivati fino alla fine!
E a breve ci saranno istruzioni per la costruzione dell'antologia Bifronte!
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche 210
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche 310

VI vogliamo bene
Different Staff
NataleBifronte - Vincitori e Classifiche Screen40

A Phoenix, Hellionor, Arianna 2016, caipiroska, Fante Scelto, Akimizu e CharAznable garba questo messaggio

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Che esperienza, ragazzi! 
Grazie a tutti, davvero, di cuore! 
ps: da questo momento sono visibili anche like e dislike... e il confessionale è aperto per scaricare i file e commentare i post!

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A Phoenix, Arianna 2016, Molli Redigano e Danilo Nucci garba questo messaggio

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Siamo noi a volervi bene!
Ho centrato i due vincitori, grandi racconti per grandi scrittori; Asbottino, Akimizu, Arianna sono al momento inarrivabili per me ma posso solo imparare da loro.
Ma soprattutto l'ingresso sul podio di Ima e di Gric mi piacciono tantissimo, perché il loro modo di scrivere merita: complimenti sinceri.

A Phoenix, Hellionor, vivonic, Arianna 2016 e Molli Redigano garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Io ribadisco il mio grazie e i miei complimenti, davvero a tutti.
Mi dispiace molto vedere Michiii a zero punti, ma questo deve essere il quid definitivo che ti spinga a rivedere i tuoi testi prima dell'invio e a presentarli al meglio delle loro possibilità.
Mi dispiace molto per le squalifiche, soprattutto perché credo che qualche Autore non lo rivedremo proprio più... Ma questo è fisiologico, purtroppo.
E un grazie da parte mia a Petunia e a Eleonora, che sono state fondamentali e si sono indaffarate davvero tantissimo. Se è tutto è venuto così come avete visto è soprattutto merito loro.

A Phoenix, Hellionor, Petunia, Asbottino, Arianna 2016, Molli Redigano, Resdei e ad altri garba questo messaggio

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

È stata una esperienza bellissima e stare fuori concorso non è affatto male!
Grazie  @Arunachala @Hellionor  @The Raven  @vivonic e Al nostro grande  @Phoenix 
e a tutti i partecipanti 🙏 Alla prossima! Prost

A Phoenix, Hellionor, Arunachala, Asbottino, Arianna 2016, Molli Redigano, Resdei e ad altri garba questo messaggio

Valentina

Valentina
Younglings
Younglings

Grazie I love you al di là di essere contenta di entrare in antologia per un soffio (😅) ringrazio veramente tutti per i consigli, le critiche costruttive e le dritte, ho già provveduto a correggere ciò che non andava nel mio racconto, rendendomi conto che per una prossima volta (che sicuramente ci sarà, a breve) dovrò impegnarmi di più per curare il racconto prima di inviarlo.
Grazie grazie
Inoltre è stato divertente e formativo leggere e commentare i racconti degli altri partecipanti, in un modo o nell'altro non si può non uscirne arricchiti e imparare qualcosa in più.
I love you

A Phoenix, Hellionor, The Raven, vivonic, Petunia, Arianna 2016, Molli Redigano e ad altri garba questo messaggio

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Valentina ha scritto:Grazie I love you al di là di essere contenta di entrare in antologia per un soffio (😅) ringrazio veramente tutti per i consigli, le critiche costruttive e le dritte, ho già provveduto a correggere ciò che non andava nel mio racconto, rendendomi conto che per una prossima volta (che sicuramente ci sarà, a breve) dovrò impegnarmi di più per curare il racconto prima di inviarlo.
Grazie grazie
Inoltre è stato divertente e formativo leggere e commentare  i racconti degli altri partecipanti, in un modo o nell'altro non si può non uscirne arricchiti e imparare qualcosa in più.
I love you
Quoto interamente il tuo commento che interpreta nel miglior modo lo spirito di questo forum. È un piacere averti fra noi. Complimenti e leggiamo presto!

A Hellionor, Arianna 2016, Molli Redigano e Valentina garba questo messaggio

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

grazie a voi, a tutto lo staff, di cuore per l'impegno e la passione che mettete in quello che fate. I love you
e poi che dire ai vincitori? complimenti! Prost la classe non è acqua...nemmeno a Natale! 

felice di far parte di questo meraviglioso gruppo da cui c'è solo da imparare.
vi voglio benissimo  drunken
baci a tutti

A Hellionor, Arianna 2016, Molli Redigano, Susanna, Marcog e tommybe garba questo messaggio

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Complimenti a tutti tutti tuttissimi!

A Petunia, Arianna 2016, Molli Redigano, Resdei e tommybe garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ragazzi, questo concorso è stato pazzesco. Ad ogni step o folgore lo diciamo, poi al successivo si va oltre. E' stata una faticata, me ne è valsa la pena.
Mi spiace molto per gli esclusi: alcuni racconti avrebbero ricevuto punti sicuramente.
Chi ha preferito andarsene senza partecipare in alcun modo - al di là di motivazioni molto personali che non ha ritenuto comunicare e speriamo non siano troppo gravi - ... non sa cosa si è perso: una buona palestra con tanti personal trainer volenterosi.
Mi spiace però molto molto di più per Michii: ma sei giovane, con tanto tempo per migliorare e i consigli che hai ricevuto sono un bel regalo cui tanti amici hanno contribuito, in cambio dei tuoi commenti.
Il fatto che tu sia qui da tempo e che hai partecipato anche ad altri step ci fa dire: non azzardarti a mancare ai prossimi step.

Ultima modifica di Susanna il Gio Gen 27, 2022 4:32 pm - modificato 1 volta.

A Hellionor, Arianna 2016 e Molli Redigano garba questo messaggio

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Anche io parto con un grazie allo staff, perché ho l'impressione che questo sia stato uno dei concorsi più complessi che gli admin si siano trovati a gestire.

Super complimenti ad Asbottino: davvero bravissimo, come sempre! Continuo a chiedermi come mai non si trovino suoi romanzi sugli scaffali delle librerie.
Era il primo anche nella mia classifica personale e sulla sua vittoria avrei potuto scommettere.

E poi... accidenti, sono ancora qui che mi devo riprendere... seconda! Sono emozionata... avevo staccato dai concorsi credo la primavera scorsa e questa botta positiva forse mi ci voleva...
Che dire? Grazie!!!

Poi complimenti e a tutti gli altri!

Akimizu è abituato alle vette alte del podio (prima o poi devi pubblicare una raccoltina dei tuoi racconti noir, in cui dai il meglio di te; però ci voglio anche il racconto sul bambino che disegnava, quello per lo step Inkiostro), così come altri, ma abbiamo anche delle new entry nei posti alti della classifica.

Bravi a tutti, per avere scritto, per essersi messi in gioco, per avere resistito nella fase commenti, che non è facile, e questa volta ha davvero richiesto un grande impegno.

A Hellionor, Asbottino, Molli Redigano, Resdei, caipiroska, Akimizu, Susanna e ad altri garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi sono persa un pezzo, ma oggi è una giornata speciale per tanti bei motivi, a cui si sono aggiunti i vostri voti.
I miei primi complimenti vanno a tutto lo staff: se per noi autori è - a ogni occasione - impegnativo scrivere, leggere e poi commentare (questa volta poi i racconti erano davvero tanti) immaginiamo lo staff, anche tenendo conto degli orari in cui molti di noi commentano. Me li immagino con le pupille a girandola e le stelline a mo' di coroncina. Mi fermo qui, il resto delle immagini me lo tengo per il sesto step NataleBifronte - Vincitori e Classifiche 4049221606 Ora vado a dirvi una cosa in calce al mio racconto. Piccola sorpresa. Qualche minuto di pazienza.

A Arianna 2016 e Molli Redigano garba questo messaggio

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il lavoro dello staff in questo concorso è stato realmente mastodontico. Grazie per tutto quello che fate.
Lavoro importante anche per i commenti, ma ricambiato dalla piacevolezza della lettura di racconti sempre molto interessanti.
Complimenti a tutti gli Autori. Racconti di ottimo livello.
Grazie.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Arianna 2016, Molli Redigano, Resdei, Susanna, Marcog e tommybe garba questo messaggio

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Mi associo a Char

A Molli Redigano garba questo messaggio

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Parto anch'io con un ringraziamento allo staff, siete fantastici ragazzi! Soprattutto Pier, che ho stressato un pochino eheh. Un ringraziamento lo voglio fare anche a Tom, Asbo e Ari per i loro meravigliosi racconti e a Res, che si è quasi travestita da Tom e mi ha regalato una perla di racconto. Erano i miei primi quattro, non me ne avranno gli altri (◠‿・)
Alla prossima!

A The Raven, Asbottino, Arianna 2016, Molli Redigano, Resdei, Susanna e tommybe garba questo messaggio

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Grazie a tutti i partecipanti e alle loro preziose indicazioni e un grazie speciale allo staff e a chi lo ha coadiuvato in questo lavoro molto impegnativo.

A Arianna 2016, Molli Redigano e Resdei garba questo messaggio

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

È possibile sapere anche gli autori dei racconti squalificati? (Magari sono già indicati da qualche parte ma me li sono persi...)

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Grazie al nostro mitico Staff per questa ennesima fatica, per l'ispirazione che porta alle storie che abbiamo letto. Senza di voi io per primo non ho idea di dove sarei.
Grazie per l'impegno di tutti nel leggere. Da sempre è l'altra metà di questo posto, una metà non meno importante di quella di scrivere.
Un abbraccio a tutti!

A Hellionor, vivonic, Arianna 2016, Molli Redigano, Resdei, Danilo Nucci, Akimizu e tommybe garba questo messaggio

vivonic

vivonic
Admin
Admin

CharAznable ha scritto:È possibile sapere anche gli autori dei racconti squalificati? (Magari sono già indicati da qualche parte ma me li sono persi...)
Gli squalificati li ho eliminati dai file, anche se qualcuno è restato nella sezione racconti.
Non è cattiveria, ma essendo tanti i racconti è stata meramente una questione di praticità.
Sono comunque tutti visibili nella sezione racconti Smile

vivonic

vivonic
Admin
Admin

I racconti squalificati:
Natale a Villaluce - Achillu
L'uomo che odiava il Natale - landreev
Alla ricerca di Babbo Natale - Isabella
Il peggior Natale di Walter Bazzucchelli - manzonimic
Matrimonio in bianco - gemmavitali
Tortellini e lagrime - francesca
La cena - landreev

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:I racconti squalificati:
La cena - landreev

Grazie

22NataleBifronte - Vincitori e Classifiche Empty Commento Gio Gen 27, 2022 7:37 pm

Marcog

Marcog
Padawan
Padawan

Anch'io volevo unirmi ai ringraziamenti per lo staff che ha curato un concorso così articolato!
Ci siamo davvero impegnati tutti e questo non è così scontato.
E' stato il mio primo contatto con tutti voi, intenso, ma costruttivo e piacevole, spero di conoscervi meglio e proseguire con il sesto step per continuare a migliorare.
Un grazie sincero a tutti!

A Hellionor, The Raven, vivonic, Petunia, Arianna 2016, Molli Redigano, Resdei e ad altri garba questo messaggio

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:I racconti squalificati:
La cena - landreev
Grazie per esserci stati: quale che sia il motivo che vi ha portati all'esclusione, è stato davvero bello e interessante leggervi. Mi auguro possiate "riprendervi" dal momento crisaiolo e mettervi ancora in gioco.
Penso di poter parlare a nome di tutti: noi per voi ci saremo.
(un po' offesa lo sono però ehhhhhhhhhhh - leggi, mangia panettone, scrivi il commento mangia il pandoro - rileggi il commento mangia mirtilli - avete fatto dei danni alla mia linea)

A Molli Redigano e digitoergosum garba questo messaggio

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Certo, non si può che iniziare dallo staff di DT. Ineffabile, per grandezza. Grazie.

Complimenti ai vincitori, tutti. I vostri racconti hanno meritato l'antologia.  @Asbottino l'ho beccato anche stavolta.  @Akimizu in versione toscana è impagabile. Complimenti a tutti i partecipanti. Spero di ritrovarvi, tutti, in veranda.

Ringrazio qui chi mi ha votato, in uno o nell'altro racconto. Questo contest mi ha ribadito, ancora, che scrivere bene non basta. Ci vuole qualcosa in più. Cercherò sempre ciò che manca ai miei racconti e prima o poi lo troverò. 

Provo stima e affetto per tutti voi. Grazie.

A Hellionor, Akimizu, Marcog e tommybe garba questo messaggio

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Non entrerò nel merito del mio racconto, che speravo (come tutti) avesse un riscontro maggiore. Voglio invece ringraziare tutti perché, pur avendo altri momenti e persone importanti, comunque da oltre un anno riuscite a farmi una enorme compagnia. Mi ha spaventato il numero dei racconti in gara e, per timore di non rispettare tutti nello stesso modo, ho scelto un profilo più defilato nei commenti. Ma ho voglia di tornare a commentarvi tutti con la mia personale "colonna sonora", con il mio bagaglio di letture, ascolti, visioni. Perché mi piace omaggiarvi così. Grazie. Spero di trovare la giusta ispirazione per il sesto step, anche perché ormai sono intimorito e voglio trovare una "quadra" difficile. Farò di tutto per esserci nella premiazione e presentazione del libro dove io (sigh!) non sarò partecipe. Lo Staff mi ha assistito velocemente e efficacemente. Non posso che elogiarlo. Un sincero grazie ecumenico.

A Arianna 2016 e caipiroska garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo