Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Una donna speciale - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Una donna speciale - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Una donna speciale - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Una donna speciale - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Una donna speciale - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Una donna speciale - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Una donna speciale - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Una donna speciale - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Una donna speciale - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una donna speciale

+26
Marcog
Molli Redigano
Akimizu
CharAznable
SisypheMalheureux
Menico
ImaGiraffe
Resdei
Danilo Nucci
SuperGric
paluca66
Nellone
M. Mark o'Knee
mirella
Arunachala
Mac
Susanna
Byron.RN
Fante Scelto
giuseppe.bignozzi
Petunia
FedericoChiesa
Antonio Borghesi
tommybe
Arianna 2016
Different Staff
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Una donna speciale - Pagina 2 Empty Commento Mer Mar 16, 2022 3:13 pm

Marcog

Marcog
Padawan
Padawan

Racconto che si legge d'un fiato, scritto bene, senza errori particolari da segnalare. Per quanto riguarda i paletti oserei dire tutto bene, tranne quello erotico/ horror: solo accennato l'erotico. Personaggi ben caratterizzati secondo me. L'ironia del testo trovo abbia  abbassato un pò il livello del racconto, che ha buone potenzialità. In ogni caso una piacevole lettura. Grazie!

27Una donna speciale - Pagina 2 Empty Re: Una donna speciale Ven Mar 18, 2022 11:50 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ciao Autore,
il racconto è ben scritto e scorrevole con il pregio di riuscire sempre a tenere sveglia l'attenzione del lettore. Credo che questo testo abbia più livelli di lettura perchè dietro una dinamica pungente e inaspettata si presenta uno scenario interessante: insieme a vecchie consuetudini ripristinate inserisci elementi nuovi che portano a riflettere. Trovo che il tono usato nel descrivere la situazione sia adatto (quella satira ironica che tutti hanno colto), ma tutto rimane un pò in superficie, non ci si addentra mai seriamente in questo o quel tema. Perciò il racconto risulta poco erotico, poco di denuncia, poco di parte, e alla fine chi legge non ha ben capito dove focalizzare l'attenzione. Con leggerezza e scelte particolari hai inventato un mondo che, sebbene abbia le radici nel nostro, non riesce mai a diventare autonomo (non so se mi sono spiegata...). Vlad conosce le donne solo per averle viste nei quadri e non sembra particolarmente colpito di possederne una con un membro: questa chiave del racconto è particolarissima, ma non viene sfruttata nel testo (tanto che ritiene sbagliata la biondona: qui vado in confusione e mi chiedo: cioè?).
Credo che davvero questo racconto sia tra i più interessanti, ma trovo alcuni elementi molto abbozzati e irrisolti che mi lasciano con il rammarico di non avere più informazioni su questa società futura così aperta e chiusa allo stesso tempo, che sembra aver fatto passi avanti da gigante in molti campi (ecologia e discriminazioni) e indietro su altri (regime).
Con informazioni più complete e qualche scena piccante in più sarebbe stato perfetto!

28Una donna speciale - Pagina 2 Empty Re: Una donna speciale Lun Mar 21, 2022 3:41 pm

Asbottino

Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Non vedo erotismo e comicità come incompatibili.
Chiaro che di base non mi aspetto che un racconto erotico mi faccia ridere, ma non escludo nemmeno che possa succedere.
Il racconto in questione non si prende sul serio, non prende nulla sul serio. Non ci sono riflessioni dietro, mi pare: solo la voglia di raccontare una storia ai limiti dell'assurdo, con uno stile intelligente, frizzante, una parlantina sciolta, delle scelte lessicali volutamente esagerate (inflazionata intimità).
Ridotta ai minimi termini è la storia di un contadino che scopre il sesso con un trans e quando va poi con una donna si rende conto che le manca qualcosa per essere speciale. L'impianto è sicuramente erotico. Le premesse, diciamo. Ma poi come affronti la storia, come decidi di raccontarla, lo rende un prodotto particolare, fuori dagli schemi. Per certi versi difficile da classificare, ma estremamente riuscito.
Purtroppo non credo che arriverà in fondo, ma posso dire che mi è piaciuto. Mi piace questo modo di raccontare, di prendere una storia di per sé un po' squallida e riuscire a trasformarla in qualcosa di così intelligente. Umorismo colto, lo definirei. Perché con gli occhi vedi una commedia sexy ma la voce narrante riesce a renderla la piccola epopea di un eroe tragicomico.

29Una donna speciale - Pagina 2 Empty Re: Una donna speciale Mar Mar 22, 2022 12:09 am

The fallen

The fallen
Younglings
Younglings

È la seconda volta che leggo 'membro turgido' in questo contest e mi viene l'orticaria. Un espressione talmente abusata che dovrebbe essere bandita da ogni testo erotico, anche se dalla vena ironica come questo.
Ironia che personalmente non mi ha coinvolto, nonostante Vlad e Marianna siano ben caratterizzati e i dialoghi risultino abbastanza fluidi.
Non male di certo, anche se non è il mio genere.

30Una donna speciale - Pagina 2 Empty Re: Una donna speciale Mar Mar 22, 2022 7:52 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Ciao, Autore. Il tuo racconto ha il pregio di regalare una lettura diversa all'interno di questo contest, e il diverso è sempre arricchimento. Io non credo che la comicità risulti preponderante a prescindere quando si unisce ad altri generi. Certo è che l'horror si sposa poco con essa, come abbiamo visto in un altro racconto di questo step. Nel caso dell'erotico, invece, proprio perché è impossibile mantenere il registro per 18.000 battute, credo che possa funzionare. Per quanto mi riguarda, nel tuo caso ha funzionato meglio che negli altri racconti che ci hanno provato. Poi, be', scrittura davvero buona, trama interessante, paletti usati bene: la prova è indubbiamente più che buona.
Complimenti!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Rispondi