Akimizu ha scritto:Ti avviso però che è un fantasy canonico, è moderno nel senso che non ci sono elfi e gnomi, ma nella costruzione della trama e nei personaggi è ancorato al classico, conoscendoti non so se potrebbe piacerti. A tal proposito, nelle ipotesi di attribuzione dei racconti non ti avevo proprio presa in considerazione per questo, mi hai stupito!Hellionor ha scritto:
@Akimizu non conosco il fantasy che stai leggendo ma me lo andrò a cercare perché mi hai davvero incuriosita. Io mi sono più ispirata alle ancelle di Margaret Atwood, a un mondo ucronico al quale ho aggiunto un pizzico di soprannaturale, perché alla fine la magia puo essere ovunque, se sai dove guardare.
Ogni tanto cerco di uscire dalla mia comfort zone scrittoria i risultati sono così così ma è più un lavoro su me stessa.
E parte proprio dal fatto che invece come lettrice sono onnivora, e se una cosa è scritta bene (e con bene jntendo tutta una serie di cose , ovviamente ) mi conquista a prescindere dal genere.
Il tuo rimando ha stimolato la mia curiosità e quindi ora devo leggerlo per forza