Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Il segno rosso del coraggio EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Il segno rosso del coraggio EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Il segno rosso del coraggio EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Il segno rosso del coraggio EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Il segno rosso del coraggio EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Il segno rosso del coraggio EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Il segno rosso del coraggio EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Il segno rosso del coraggio EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Il segno rosso del coraggio EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il segno rosso del coraggio

+5
Danilo Nucci
Arianna 2016
Petunia
Stefy
CharAznable
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il segno rosso del coraggio Empty Il segno rosso del coraggio Dom Ott 01, 2023 7:16 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bettina resta immobile in balia degli eventi, il suo corpo non risponde al suo cervello. Si sente come un condannato in attesa del plotone di esecuzione. E il primo colpo le arriva diritto nel petto quando sente quella voce. Bettina l’avrebbe riconosciuta tra mille. La voce che l’ha fatta innamorare, che l’ha resa schiava di quell’uomo. La voce di Vittorio. Il suo Vittorio. 
Per un istante si sente stupida. Guarda i monconi delle sue gambe ferite. Può amare ancora un uomo che le ha fatto tutto questo? Eppure al suo interno sente un fuoco che arde fino a consumarla.
“Buongiorno Violetta cara. Finalmente ci rivediamo. Mi hai fatto del male, Violetta mia. Tanto male. Perché hai voluto far tutto questo al tuo Alfredo, rispondimi amore mio.”
Bettina vorrebbe rispondergli che era lui ad aver fatto del male a lei, e che può vedere con i suoi occhi il risultato della sua violenza. Ma quell’uomo che vive nel suo mondo di lirica e sogni, è troppo egoista per considerare la sofferenza altrui.
“Povera la mia piccola Violetta.”
L’uomo si avvicina, le accarezza le gambe. Bettina ha un fremito. Vittorio le prende la mano e la bacia. 
Un sussulto. Gli occhi di Vittorio perdono vitalità e sulla mano di Bettina rimane solo il segno rosso del sangue dell’uomo.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

A Hellionor garba questo messaggio

2Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Lun Ott 02, 2023 9:47 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Bel colpo di scena.
Mano avvelenata? Chissà.
Bel pezzo: hai dipanato un po' la matassa della storia permettendoci di scoprire un altro pezzo del puzzle che si sta componendo sotto i nostri occhi. 
Lo stile mi sembra in linea con il testo precedente e riesci a tenere vivo la curiosità del lettore (oltre ad aprire un sacco di domande che prima o poi dovranno trovare risposta: hai pensato a una trilogia ?  Wink  )
Bella prova.

A CharAznable garba questo messaggio

3Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Mar Ott 03, 2023 7:01 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Questo racconto è sempre più agghiacciante. Un cantante lirico… hai dato una bella zampata e, allo stesso tempo, hai irrobustito la trama fornendo qualche elemento in più. Sempre più curiosa di sapere come va a finire…

4Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Mer Ott 04, 2023 12:01 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Quindi il Vittorio con cui Marta era al telefono era il Vittorio che aveva tagliato le gambe a Bettina, non il marito violento contro il quale Bettina aveva difeso la moglie in tribunale.
Nemmeno io sapevo quale dei due sarebbe apparso. Ma chissà... forse ci sarà una sorpresa nel prossimo step?
I giochi sono ancora tutti aperti. E Marta? Era andata ad aprire la porta. Dov'è ora? E soprattutto, chi è?

5Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Mer Ott 04, 2023 2:17 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

D'accordo con Stefy. Hai saputo alimentare la nostra curiosità. Inizialmente non avevo capito la citazione lirica della Traviata ed ero andato un po' in confusione con i nomi, ma una volta recepito è stata una piacevole sorpresa.
Attendiamo il seguito e forse la fine?

6Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Mer Ott 04, 2023 5:53 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Finalmente Vittorio entra in scena e lo fa in grande stile. Bravo, Char. 
La caratterizzazione funziona benissimo, e sei riuscito a gestirla bene. La storia fa un bel salto in avanti ma rimane coerente con il resto.
Unica nota stonata... ti sei dimenticato di Marta.

7Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Gio Ott 05, 2023 1:47 pm

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Eh sì, purtroppo ho il brutto vizio di dare troppe cose per scontate, così che quello che accade in testa non viene riprodotto fedelmente "su carta". Marta è andata ad aprire, e è sentendo Vittorio parlare con lei che Bettina riconosce la voce dell'uomo.
Nella mia idea inoltre Marta è molto importante per gli sviluppi, ma non so per il prossimo staffettista. Magari cambia tutto...

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

8Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Mer Ott 11, 2023 11:52 am

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Questa all'inizio sembrava una scena interlocutoria, di passaggio, un lento avvicinamento al finale della storia.
Invece, sul finale, Vittorio ci lascia le penne.
Il prossimo staffettista dovrà spiegarcelo perché Vittorio muore.
E dove sta Marta? Dov'è andata?

9Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Gio Ott 19, 2023 11:35 am

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Avendo letto gli episodi successivi e anche il finale, mi sembra che il tuo intervento, preciso e ben gestito, abbia fornito ottimi spunti.
stile coerente con chi ti ha preceduto.
ottimo

10Il segno rosso del coraggio Empty Re: Il segno rosso del coraggio Ven Ott 20, 2023 6:34 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Anche io mi sono chiesto che fine ha fatto Marta. Poi mi son detto, sarà ancora lì, per forza, anche se l'Autore non ha ritenuto di coinvolgerla a pieno nella scena. Ci sta.

Una prosecuzione che trovo in linea con la precedente di Arianna: aumenta la suspence (e le domande).

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]