Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 18 - Episodio 1
Vecchi tempi EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Staffetta 17 - Episodio 1
Vecchi tempi EmptyGio Nov 21, 2024 11:07 pm Da Susanna

» Staffetta 15 - Episodio 1
Vecchi tempi EmptyMer Nov 20, 2024 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Vecchi tempi EmptyMer Nov 20, 2024 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Vecchi tempi EmptyMer Nov 20, 2024 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Vecchi tempi EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Vecchi tempi EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Vecchi tempi EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Vecchi tempi EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vecchi tempi

+5
Petunia
ImaGiraffe
Achillu
paluca66
Molli Redigano
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vecchi tempi Empty Vecchi tempi Gio Nov 02, 2023 2:55 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

«Cris, che piacere sentirti» dice una voce squillante.

«Come stai bro?» chiede Cris quasi sottovoce. Si porta una mano al petto per sentire il battito impazzito del suo cuore. Si morde il labbro.

«Io bene sister, e tu? A cosa devo la tua call, non mi chiami mai!» esclama la voce dall’altra parte.
«Mi stai rimproverando?» ridacchia Cris. Ancora sottovoce: «Giada è con te?»

«La vedrò più tardi, perché me lo chiedi?»

«No, così, per sapere», segue un lungo attimo di silenzio.

«Cris, ci sei?»

«Che urli, certo che ci sono!» risponde Cris con tono scocciato. Si passa la mano sul viso, le guance bruciano e il contatto con i polpastrelli gelati la fanno sobbalzare. «Possiamo vederci prima che tu vada da Giada, avrei bisogno di parlarti a quattr’occhi.»

«Va…d’accordo», risponde con voce titubante, «però, tra una cosa e l’altra, avrò soltanto una mezz’oretta.»

«Mezz’ora basta e avanza», dice Cris, «ci vediamo a casa mia ok?»

«Bella! Allora a più tardi.»

Senza dire altro Cris chiude la chiamata. Con la mano si tocca la fronte, bollente come se avesse la febbre, le tremano le gambe. Ha una gran confusione in testa. Nel caos, una certezza: la volontà di portare a termine l’intenzione.

Cris si guarda allo specchio del bagno. L’immagine riflessa le pare estranea. Chiude gli occhi, fa un respiro profondo gonfiando il petto. Riapre gli occhi e finalmente lo specchio restituisce l’immagine di lei, sicura, fiera, pronta. Quella che vuole essere. Il trucco è perfetto, ombretto, mascara, cerone e lucidalabbra. Con le mani si tasta il seno. Le mani scivolano lungo i fianchi. Si congratula con se stessa.

Il suono del citofono la spaventa. Si chiude l’accappatoio e corre verso l’ingresso per aprire il portone.

«Ciao Cris!» esclama il ragazzo sulla porta. La guarda in accappatoio: «Forse sono arrivato troppo presto?»

«No, no, avevo voglia di una doccia e…» risponde Cris sfuggendo allo sguardo del giovane.

«Ti sei dimenticata di toglierti il trucco però!»

«In realtà…vabbè accomodati bro, non stare sulla porta. Siediti sul divano. Qualcosa da bere? Un caffè, una coca?»

«Sì dai, un caffè lo prendo volentieri.»

«Giada ti aspetta immagino…ti raggiungo subito.»

Mentre prepara il caffè, Cris si domanda per l’ultima volta se stia facendo una cazzata o meno. Per un attimo, l’idea di ritornare indietro sembra avere la meglio. Si maledice per aver fatto quella telefonata. Si immagina alle pendici di burrone. Si lascia cadere. Il vuoto non finisce mai. L’impatto con il terreno non le lascerà scampo. Sorride al pensiero che presto tutto sarà finito, tormenti, domande senza risposta, sogni inspiegabili.

«Cris, ci sei?» dice una voce lontana, «sei andata in Brasile a fare il caffè?»

Cris ritorna alla realtà: ormai è in partita e bisogna giocare.

«Amaro, giusto?»

«Ricordi bene, sister. Perché continui a chiedermi di Giada?»

Cris si morde il labbro, in bocca il sapore ciliegia del lucidalabbra. Sorride e non risponde. Con un rapido movimento slaccia la cintura dell’accappatoio.

«Cris, io…io» balbetta Michele che d’istinto si appiattisce allo schienale del divano con la tazzina in mano. Muovendosi il caffè bollente gli macchia i pantaloni. Sul suo viso una smorfia di dolore.

«Non ti preoccupare,» dice Cris con voce suadente, «ci penso io. Giada non si arrabbierà se dovessi arrivare un poco in ritardo…»

Cris è rannicchiata sul divano. Sorride ed è felice. Michele, nella fretta, ha dimenticato la cintura dei pantaloni. Chissà Giada che cosa penserà. Alla fine a Cris poco importa perché ora si sente donna. Pensa all’indomani, alla seduta dalla psico. È tentata di mandarla affanculo definitivamente. Ora non ha più bisogno di lei.

Prende l’I-phone. Se lo passa da una mano all’altra. Sorride. È orgogliosa di se stessa e di quello che non è più. Apre la chat whatsapp delle ragazze della terza A geometri.

Scrive stappata. Sorride. E invia.

A M. Mark o'Knee garba questo messaggio

2Vecchi tempi Empty Re: Vecchi tempi Gio Nov 02, 2023 3:12 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Caspita Molli!
Posso dire che ti sei allacciato piuttosto bene a quella mezza frase buttata là da me (Michele mi devi un favore...); ci sei andato giù dritto, questa Cris mi è piaciuta tanto.
Penso a Susanna, ci starà maledicendo tutti e tre noi maschietti o si starà fregando le mani dalla gioia perché sa già come finirà?
Ti segnalo un piccolo refuso: alle pendici di burrone.

3Vecchi tempi Empty Re: Vecchi tempi Ven Nov 03, 2023 9:46 am

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Io mi sono segnato un paio di cose da correggere in fase di revisione, più un dubbio da verificare sul campo.

Ciao, Molli.

Che dire: a partire da "Molli in Cina" è venuto fuori il Molli che piace a me e spero che piaccia a molti se non a tutti. Ogni tuo nuovo racconto è per me una conferma, anche quando si tratta di un pezzo di un racconto.

Grazie e avanti la prossima!

4Vecchi tempi Empty Re: Vecchi tempi Ven Nov 03, 2023 9:49 am

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Molly ci fa sognare, descrivendoci una ragazza che sa ciò che vuole, ma allo stesso tempo forse non dovrebbe desiderarlo in quel modo. 
I dettagli del lucidalabbra e quegli atteggiamenti da donna sembrano quasi scimmiottati, e questa cosa non può che lasciare un'impressione profonda. 
Il pezzo mi è piaciuto, ma ho solo un unico dettaglio, che sicuramente è voluto: avrei dato un po' più di rilievo all'atto sessuale in sé. Non necessariamente attraverso una descrizione dettagliata, poiché questa non sarebbe stata appropriata, ma piuttosto attraverso l'uso di sensazioni sensoriali, poiché la prima volta in cui si fa sesso è sempre un'esperienza intensa. 
Bravo.

5Vecchi tempi Empty Re: Vecchi tempi Ven Nov 03, 2023 11:32 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

@Molli Redigano hai fatto un lavoro egregio. Hai recuperato lo stile dell’incipit e hai dato seguito alla storia restando sul filo di un erotico garbato. Si dice tutto senza dire e questo l’ho apprezzato tanto.
@Susanna ha un Bella gatta da pelare… ma la pelerà a dovere ne sono certa!

6Vecchi tempi Empty Re: Vecchi tempi Ven Nov 03, 2023 12:12 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Pezzo molto intenso, che riprende bene i toni e lo stile precedenti e riesce a completare il personaggio di Cris. Azzeccatissimo l'aggancio a quel "mi devi un favore".
In linea di massima, concordo con quanto ha detto Ima riguardo alle caratteristiche della ragazza e del testo in sé, anche se penso che l'aver sorvolato sui dettagli dell'atto sia stato un bene: tutto materiale in più per un finale che non credo deluderà.
M.

7Vecchi tempi Empty Re: Vecchi tempi Lun Nov 06, 2023 6:47 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bella prova Molli,

i dialoghi mi sembrano azzeccati, freschi, del tutto convincenti.
Cris un pò mi ha sorpreso con la sua iniziativa, la facevo più timida, impacciata, non pensavo potesse osare così.
Io forse una scena intima l'avrei messa, era la sua prima volta, ma forse ci penserà Susanna a sviluppare quest'aspetto delle sensazioni di Cris.

8Vecchi tempi Empty Re: Vecchi tempi Mar Nov 07, 2023 12:57 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Devo dire che questo tuo pezzo a me è piaciuto molto.  
Forse non sei andato a fondo, ma i preliminari ci sono tutti e a volte sono più eccitanti dell'atto in sé.
Credo che per Cris fosse importante solo una cosa, l'essere stappata (termine davvero orrendo!) per potersene vantare con le amiche.
Quindi, ottima prova! 
bravo Molli

9Vecchi tempi Empty Re: Vecchi tempi Mer Nov 08, 2023 12:13 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E poi arriva @Molli Redigano  e la cosa si fa complessa, per me che dovrò costruire il finale. Letto l'insieme dei miei tre moschettieri sono arrivati tanti ricordi di quell'età: altri tempi o vecchi tempi, ma alla fine ogni generazione attraversa gli stessi turbamenti (pensando di essere gli unici, perchè i genitori... ma quando mai), vive le amicizie come l'unico mondo accettabile... La vita poi deciderà diversamente, le persone a volte non sono come  le si vuol vedere, ci sono momenti in cui ci si ritrova improvviamente diversi, come se avessimo salito tre gradini in un colpo solo, mentre sarebbe stato meglio fare un gradino alla volta.

A Petunia garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]