Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 1
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:39 pm Da M. Mark o'Knee

» Different Staffetta Autonoma - Settimana del 18/11/2024
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:05 am Da Achillu

» Staffetta 12 - Episodio 5
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:03 am Da Albemasia

» Staffetta 13 - Episodio 4
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptyLun Nov 18, 2024 8:33 am Da CharAznable

» staffetta 16 - Episodio 1
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 12:26 pm Da Albemasia

» Vincitori Fulminati
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptyDom Nov 17, 2024 1:12 am Da caipiroska

» Pachamama! Quinto Step. Info e paletti
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptySab Nov 16, 2024 2:04 pm Da Albemasia

» Un Natale senza Gesù
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
Lo spirito della foresta - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2024 1:43 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lo spirito della foresta

+26
Hellionor
Asbottino
Arianna 2016
Molli Redigano
caipiroska
Byron.RN
Achillu
Claudio Bezzi
Giammy
Gimbo
Susanna
FedericoChiesa
paluca66
CARLA EBLI
mirella
Resdei
Arunachala
tommybe
Albemasia
M. Mark o'Knee
gipoviani
Fante Scelto
ImaGiraffe
vivonic
Petunia
Different Staff
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lo spirito della foresta - Pagina 2 Empty Re: Lo spirito della foresta Lun Apr 01, 2024 6:19 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Questo racconto un po' horror mi ha convinta parzialmente. Ci sono un po' di cose che si possono sistemare con una bella revisione e che renderebbero di certo la lettura più agevole, permettendo di apprezzare al meglio il racconto.
La storia c'è e arriva comunque, lasciandoci nel dubbio di cosa sia realmente successo, con quel brivido horror che hai saputo trasmettere molto bene.
Alla prossima
Ele

27Lo spirito della foresta - Pagina 2 Empty Re: Lo spirito della foresta Lun Apr 01, 2024 10:03 pm

SuperGric

SuperGric
Padawan
Padawan

Bel racconto, che si lascia leggere bene con buone descrizioni e qualche errore marginale che non disturba troppo. Dal punto di vista della trama tutta la parte della pugnalata in effetti è superflua e non aggiunge nulla alla storia, né all’atmosfera, né al personaggio, si poteva tranquillamente omettere senza conseguenza sul racconto.
Comunque mi pare evidente che il Windigo sia Sequoia Bill stesso. Altrimenti non si spiega perché lui sia sopravvissuto alla strage, inoltre alla fine la creatura non era più fuori dalla cella, ma dentro. Sono curioso di sentire l’aut su questo.
Piaciuto.

28Lo spirito della foresta - Pagina 2 Empty Re: Lo spirito della foresta Mar Apr 02, 2024 10:29 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bel racconto, sicuramente diverso dagli altri in gara. Un horror thriller con un'ambientazione molto ben realizzata. Sì, forse la foresta è meno protagonista che in altri racconti, ma quello che mi è mancato maggiormente è il climax al momento clou. Non so, spero di riuscirmi a spiegare, ma quando il Windigo attacca i 3 uomini nella foresta ne fa scempio di due mentre il terzo si allontana alla chetichella quasi indisturbato. Forse avrei visto meglio una fuga precipitosa nel buio della foresta tra alberi abbattuti e il cuore che ti scoppia in gola.
Detto questo, che ripeto è molto soggettivo, rimane comunque un ottimo lavoro.
Complimenti.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

29Lo spirito della foresta - Pagina 2 Empty Re: Lo spirito della foresta Mar Apr 02, 2024 10:44 am

Menico

Menico
Padawan
Padawan

Racconto horror ambientato negli Stati Uniti all'inizio del secolo scorso e con protagonista un nativo americano.
Bella idea anche quella del leggendario Windingo.
Penso che un ulteriore ed attenta rilettura avrebbe eliminato i problemi già ampiamente evidenziati da altri.
A mio avviso un lavoro originale e pregevole.
Grazie

30Lo spirito della foresta - Pagina 2 Empty Re: Lo spirito della foresta Mar Apr 02, 2024 11:39 pm

Fenix

Viandante
Viandante

Caro autore/autrice, il racconto ha davvero una buona atmosfera che si sposa bene con il tono della storia, anche io però devo constatare alcune imprecisioni, ma comunque la storia in sé non è male. Una rilettura/revisione avrebbe reso il racconto un sacco più bello secondo me

31Lo spirito della foresta - Pagina 2 Empty Re: Lo spirito della foresta Sab Apr 06, 2024 11:09 am

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Non sono soddisfatto di ciò che ho scritto, ma paradossalmente sono soddisfatto del gradimento.
Ho scritto il racconto in soli due giorni, senza prepararmi, senza documentarmi troppo, con un'idea buttata giù di getto, senza lasciarla sedimentare, senza lasciarla prendere forma poco per volta.
Sì, pensavo di prendere zero, invece non è andata così male.
È chiaro, mentre scrivevo Bill assomigliava sempre di più al gigante del Miglio Verde, stessa stazza, stessa situazione, ma non avevo tempo per cambiare.
Sul fatto se sia lui o no il Windigo non lo so neppure io. La storia è uscita così, senza che io sapessi quale fosse effettivamente la verità.
Se devo puntare 2 centesimi sulla questione il mio istinto mi dice questo:
al 51% Sequoia Bill è il Windigo
al 49% Sequoia Bill non è il Windigo.
Ma è solo una sensazione, nient'altro che una sensazione.

A vivonic, Achillu, paluca66 e Fante Scelto garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2