Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Un Natale senza Gesù
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyOggi alle 4:46 pm Da tommybe

» Staffetta 9 - Episodio 5
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyOggi alle 1:43 pm Da Albemasia

» Un jazzzembè
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:42 am Da tommybe

» Staffetta 14 - Episodio 2
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:33 am Da Susanna

» Staffetta 12 - Episodio 4
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:20 am Da Susanna

» oggi bicompleanno
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyIeri alle 12:57 pm Da Flash Gordon

» Vincitori Fulminati
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 10:03 pm Da Molli Redigano

» Il mio albero - Susanna
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 9:56 pm Da Albemasia

» Vedi cosa mi fai fare - Imagiraffe
step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 EmptyMar Nov 12, 2024 9:54 pm Da Albemasia

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Terzo Step

+20
Fante Scelto
caipiroska
The Raven
miichiiiiiiiiiii
Antonio Borghesi
Byron.RN
ImaGiraffe
Midgardsormr
Resdei
Petunia
paluca66
CharAznable
vivonic
Susanna
Achillu
Akimizu
SisypheMalheureux
Arianna 2016
Molli Redigano
Different Staff
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 7:12 pm

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan

Susanna ha scritto:Nell'era moderna, uno scambio di mail potrebbe rientrare nel genere epistolare? Non è una domanda stupidella vero? Nel 1968 Internet era fantascienza, ma...

Immagino di sì. Ma visto che i paletti  temporali sono 1968 e 1492...

52step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 7:13 pm

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Susanna ha scritto:
paluca66 ha scritto:
miichiiiiiiiiiii ha scritto:Mi trovo in difficoltà!

Aiuto!
Non so se possa esserti d'aiuto ma non sei l'unica...  step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 636947383 step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 417781868
Uno psicologo sull tastiera ce l'ho: siccome le prime tre sedute sono gratis, oggi ne approfitto. Ma che effetti 'ste stanze, 'na bomba.
Lo psicologo è disponibile solo per la sindrome da terzo step o anche per altre patologie?

A miichiiiiiiiiiii garba questo messaggio

https://linktr.ee/Achillu

53step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 8:03 pm

miichiiiiiiiiiii

miichiiiiiiiiiii
Younglings
Younglings

Comunque buona fortuna a tutti, ma soprattutto buona scrittura!

A The Raven, Achillu e ImaGiraffe garba questo messaggio

54step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 8:59 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

miichiiiiiiiiiii ha scritto:Comunque buona fortuna a tutti, ma soprattutto buona scrittura!
Ma spero davvero che tu sia dei nostri anche in questo step, avere la possibilità di leggere quello che scrivi, così come per tutti gli altri è arricchente e più siamo sempre meglio è...

A vivonic, Achillu e miichiiiiiiiiiii garba questo messaggio

55step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 9:04 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Susanna ha scritto:Nell'era moderna, uno scambio di mail potrebbe rientrare nel genere epistolare? Non è una domanda stupidella vero? Nel 1968 Internet era fantascienza, ma...
Assolutamente sì Smile

56step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 9:09 pm

The Raven

The Raven
Admin
Admin

Salve, ammetto che l'ambientazione a Pettinengo la partorii io...

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

A Arianna 2016 garba questo messaggio

57step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 9:17 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

The Raven ha scritto:Salve, ammetto che l'ambientazione a Pettinengo la partorii io...
Io questo me lo ricordavo, ma non l'ho detto...  step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 4049221606

58step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 9:30 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Achillu ha scritto:
Susanna ha scritto:
paluca66 ha scritto:
miichiiiiiiiiiii ha scritto:Mi trovo in difficoltà!

Aiuto!
Non so se possa esserti d'aiuto ma non sei l'unica...  step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 636947383 step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 417781868
Uno psicologo sull tastiera ce l'ho: siccome le prime tre sedute sono gratis, oggi ne approfitto. Ma che effetti 'ste stanze, 'na bomba.
Lo psicologo è disponibile solo per la sindrome da terzo step o anche per altre patologie?
Penso si stia specializzando in "scrittori che non ci saltano fuori dopo esserci saltati dentro".E' un tipo strano, secondo me non tanto a posto: oggi portava una maglietta con su disegnata una bambina con una biro in mano. Sul davanti della maglietta. E continuava a passarsi una mano nella scollatura, come avesse messo il davanti nel didietro. Ma, sai si trova di tutto nella cassetta della pubblicità: buoni per pizze gratis, il catalogo del negozio di hobby per chi non ha hobby, psicoanalisti...

A Achillu garba questo messaggio

59step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Lun Mag 10, 2021 9:49 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

CharAznable ha scritto:Ho due idee per entrambi i generi, proverò a portarli avanti in parallelo.
2x2=4 racconti. Mettine da parte per i prossimi step. Mai buttare niente. E non tirare l'acqua.

60step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 8:54 am

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Reazione ufficiale:
Wow! Che bei paletti! Sono impegnativi ma molto stimolanti!
Reazione reale:
#!!!§**#°;:???%-+!...zzo!

A Hellionor, The Raven, Petunia, Achillu, paluca66, Akimizu, Susanna e ad altri garba questo messaggio

61step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 9:32 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

caipiroska ha scritto:Reazione ufficiale:
Reazione reale:
E vedo che ti sei limitata! Non farlo, dai spazio alla creatività, alle sensazioni del momento, al tuo essere più...(spregevolmente sincero) meno... insomma, se tanto mi da tanto ne vedremo delle belle. Io qualcosa mi sto costruendo, vorrei qualcosa di leggero, magari di insensato, tanto finto da sembrare vero, e tanto vero da essere improponibile. Certo che DT ti cambia molto, ma molto molto. step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 417781868

62step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 10:21 am

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Reazione reale:

Pensa cosa abbiamo combinato lo step precedente con paletti relativamente più semplici...

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

63step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 10:28 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

CharAznable ha scritto:
Reazione reale:

Pensa cosa abbiamo combinato lo step precedente con paletti relativamente più semplici...
E che ci erano sembrati complicati. Qusto è già ad un altro livello di tostaggine, anche se chissà il futuro cosa ci riserverà. Comunque vadano le cose, le combinazioni si prestano alla fantasia più sfrenata (anche se mi era venuto in mente perversa): se tanto mi da tanto, sarà una bella prova anche commentare.

64step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 10:47 am

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Byron citava Non è un paese per vecchi come western moderno, da ambientare quindi nel '68. Mi sono perso però la risposta, nel caso verrebbe accettato? Aggiungo anche un altro esempio, visto che ci sono. Il ciclo della Torre Nera di King è un fantasy/western, parlo proprio dei romanzi, non del film che fa schifo. Ecco, un fantasy/western come quello, nel caso, verrebbe accettato?

A vivonic e ImaGiraffe garba questo messaggio

65step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 11:02 am

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sto riflettendo: Ma mannaggia quante battute vanno perse in un epistolario per le date (sennò che ci si inventa per far capire la temporalità dello scambio). Il western... ho visto solo film, niente romanzi con cow boy e indiani, l'azzardo mi suggerisce disastro, anche se... mi sono ricordata di una cosa... ora vado di ricerche. - . Faaaatto. Son passati solo otto secondi Qualcuno ha visto la serie Westworld? Visto che di suggerimenti a sprazzi ne arrivano, vi regalo questo.

66step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 11:11 am

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan

Colgo l'occasione per chiedere lumi sulla figura del mercenario. Cosa si intende per mercenario, quanto liberamente si può interpretare? Se pensiamo al fenomeno del brigantaggio nel Regno delle due Sicilie, tanto per fare un esempio, si può parlare di mercenari? Io direi di no, però non so...

67step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 12:24 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Sì, Aki. Mi sembra una commistione più che valida (pensavo proprio a questo 😁)

A Akimizu garba questo messaggio

68step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 12:26 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Sul mercenario... È qualcuno che compie un'attività per lucrare, cioè la sua professione deve essere quella di guadagnare dei soldi... Poi è faticoso risponderti così, dipende da come lo inserisci nel tuo racconto...

69step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 12:28 pm

vivonic

vivonic
Admin
Admin

Facciamo un esempio, col consenso di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: il mercenario nel Western può essere il cacciatore di taglie...

A SisypheMalheureux garba questo messaggio

70step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 3:38 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Sì, Aki. Mi sembra una commistione più che valida (pensavo proprio a questo 😁)

Quindi è un'interpretazione molto ampia ed elastica del western, mi sembra di capire... Ad esempio, esiste anche la commistione western/fantascienza (credo che esista un film intitolato "Cowboys contro alieni", o una cosa del genere).
Non che io abbia intenzione di fare niente del genere...

71step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 3:41 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

vivonic ha scritto:Sul mercenario... È qualcuno che compie un'attività per lucrare, cioè la sua professione deve essere quella di guadagnare dei soldi... Poi è faticoso risponderti così, dipende da come lo inserisci nel tuo racconto...

Infatti, perché alla fine ogni lavoro lo si fa per guadagnare soldi. Io vedevo la figura del mercenario più legata a soldati o figure del genere, in senso più specifico.

Magari forse il cacciatore di taglie, oppure la prostituta, al femminile, perché il suo amore è definito "mercenario", offerto in cambio di denaro.

72step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 5:19 pm

Ospite

Ospite

Io onestamente non saprei proprio cosa scrivere. Giuro.

73step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 5:23 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sul mercenario a questo punto è meglio essere più chiari.
Perché a parte il tipico soldato che combatte per denaro se vogliamo ampliare il concetto non bisogna esagerare, altrimenti si rischia di far diventare mercenario un pot tutti. Nell calcio (non c'entra nulla è solo per arrivare a un ragionamento) è definitivo mercenario un giocatore che lascia una squadra di cui è stato una bandiera per giocare in un'altra squadra che lo paga meglio. Non semplicemente lo fa per guadagnare soldi, lo fa per guadagnarne di più, magari andando contro una "morale" o traendo qualcuno. In questa accezione è un mercenario un killer a pagamento, ad esempio, o certo, anche in cacciatore di taglie, che uccide per soldi. Sulla prostituta come suggerisce Ari ho dei dubbi, sentiamo Viv.

A vivonic garba questo messaggio

74step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 5:25 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Daniloraineri ha scritto:Io onestamente non saprei proprio cosa scrivere. Giuro.
Per ora anche io. Ho avuto un paio di idee ma le ho abbandonate.

75step - Different Rooms - Terzo Step - Pagina 3 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Mar Mag 11, 2021 5:35 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Qualcosa mi si sta aggregando, zio Internet mi ha dato una manina, diciamo un mignolino di un gnomo ma la tastiera è occupata da un trio che non collabora: e in questo momento si stanno prendendo la precedenza ed è una precedenza sofferta.
E poi parlano di multitasking... ma per favore!

A digitoergosum garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo